BuffyTheVampireSlayer

DeletedUser42785

Guest
Una notte di tanto tempo fa un vecchio e sua nipote ritornavano a casa attraversando un fitto bosco, quando giunsero ad un'enorme costruzione.
"Nonno, cos'è quello?" chiese la bambina impaurita.
"La Necropoli. E' una specie di cimitero. Se l'attraversiamo arriveremo prima a casa".
Ma la bambina cominciò a piangere: "No! Mi fa paura!"
Il nonno le sorrise e disse: "allora tieni gli occhi chiusi, ti guiderò io."
La bambina accettò esitante, chiuse gli occhi e i due entrarono.
Mentre avanzavano tra le tombe, il nonno parlava per tranquillizzare sua nipote, ma dopo un po' si fermò e si zittì.
La bambina stava per chiedere il motivo della loro sosta, ma qualcosa di freddo e affilato le squarciò la gola.
Aprì gli occhi e vide suo nonno che stringeva un pugnale insanguinato, poi cadde morta al suolo.
Il vecchio iniziò a recitare parole in una lingua incomprensibile, e subito dopo comparve una strana figura. Due occhi ed una bocca fiammeggianti si accesero sul suo volto, rivelando che la testa di quell'essere era in realtà una grossa zucca.
"Perchè hai evocato Jack'o Lantern, vecchio?", chiese l'uomo-zucca.
"O Custode dei contratti, ho bisogno di te per stringere un patto col tuo padrone!"
"E cosa vorresti dal mio padrone?"
"Desidero l'immortalità e la conoscenza assoluta!"
Jack cominciò a ridere: "credi che la tua insulsa anima valga tanto?"
"Io non offro soltanto la mia anima, offro MILIONI di anime! Userò quelle capacità per innalzare sovrani, per far sorgere imperi, e quando saranno al culmine della loro crescita li guiderò verso l'autodistruzione! E le anime di tutti i loro abitanti le offrirò in sacrificio! Farò questo fino alla fine dei tempi."
"Interessante...", rispose Jack, "Credo il mio padrone si divertirà. Accetto. Firma questo contratto. Come ti chiami?"
"Mandrubar", rispose il vecchio mentre si accingeva a firmare.
 
In cima