Guida: Calcolatore punti livelli GE

Discussione in 'Guide per il gioco' iniziata da TheRealLegend, 11. Set 2017.

1. santin ghidis

santin ghidis Bracciante

scusa una domanda ma i punti da sottrarre che cosa sono?lo avevo capito cosa erano ma me lo sono scordato

2. RedRed

RedRed Contadino

il guadagno di chi ti fa push, se invece di fare push a percentuale fate a quota fissa

3. santin ghidis

santin ghidis Bracciante

non ho capito

4. RedRed

RedRed Contadino

Si può fare push a percentuale, ad esempio 80%, 90%; in questi casi metti solo la percentuale, nessun punto da sottrarre, perché il guadagno se c'è è nella percentuale.

Si può fare push a punti, ad esempio 90% meno 30 punti; in questo caso devi mettere 30, che sono i punti che guadagna chi fa push se ha arc con quel bonus;.

Si può fare push con copertura/scambio, ad esempio 90% più 50; in questo caso devi mettere -50 nella cella.

5. santin ghidis

santin ghidis Bracciante

ragazzi sta succedendo qualcosa di anomalo mi arrivano modifiche automatihche nel sito che prima non succedevano
    mi si modificano di continuo le percentuali e i numeri di conseguenza senza che io clicchi niente

6. makimat94

makimat94 Moderatore del Forum Team di Forge of Empires

Se è sul foglio online è ovvio che le vengano cambiate le percentuali in continuo,perché altri player stanno controllando lo stesso file

7. santin ghidis

santin ghidis Bracciante

quindi devo scaricarlo per non avere questo problema?

8. makimat94

makimat94 Moderatore del Forum Team di Forge of Empires

Esattamente

9. TheRealLegend

TheRealLegend Bracciante

Esattamente. Come puoi vedere, dato che scaricarlo non è semplice per tutti, ho messo anche un link nel primo post per il download diretto il quale si aggiorna automaticamente quando effettuo modifiche.

Ovviamente quando effettuo delle modifiche o aggiungo nuovi GE dovete scaricarlo nuovamente sempre da quel link.
    In ogni caso quando effettuo delle modifiche lo scrivo qui sul forum.

A herbertk piace questo elemento.
  10. squ1ddy

squ1ddy Bracciante

Mi sa che ci sono novità in arrivo :)

11. ferrobona

ferrobona Popolano

Ottimo lavoro! Questo strumento è diventato essenziale per la crescita dei GE

12. TheRealLegend

TheRealLegend Bracciante

Tantissime novità:
    • Ora dovrei aver alleggerito un po' il calcolatore anche per chi lo usa online (a patto che non usiate Internet Explorer, in questo caso siete voi che vi volete male xD)
    • Rinnovata leggermente la grafica del calcolatore per renderla più comprensibile.
    • Aggiunti tantissimi livelli ai GE, non sto ad elencarveli perché sono davvero tanti
    • Aggiunto l'oracolo di Delphi (magari a qualcuno interessa)
    • Aggiunti dei link rapidi ai GE, infatti li ho messi in ordine per era, quindi gli ultimi sono abbastanza infondo, ma con i link rapidi ci andate subito. Con la versione online dovete passare con il mouse sulla scritta e poi cliccare sul link che appare, invece se lo scaricate e usate con excel sarà istantaneo appena cliccate sul nome del GE ed è davvero utilissimo
    • Cosa molto importante! I database li ho rifatti da zero per alleggerirli, quindi mi raccomando, se ci sono errori avvisatemi subito se vi è possibile!
    Spero questa nuova versione sia di vostro gradimento :)

Ultima modifica: 3. Nov 2018
    A Lauray Avita Dan e herbertk piace questo messaggio.
  13. herbertk

herbertk Bracciante

Grandissimo upgrade, grazie e complimenti.

14. TheRealLegend

TheRealLegend Bracciante

Dopo l'aggiornato più grande di ieri ho fatto un'altra piccola aggiunta.
    Ho messo un avviso che appare quando qualcuno inserisce i "punti da sottrarre", in quanto sono capitati casi di gente che non gli tornavano i conti a causa appunto delle sottrazioni "attive".
    Come sempre chi lo usa offline dovrà scaricarlo nuovamente per avere la features mentre per chi lo usa online non dovrà fare nulla :)

A blackjeck, MARCOMIX68BIS, herbertk e 2 altri utenti piace questo elemento.
  15. yiming

yiming Bracciante

16. angdem

angdem Bracciante

si puo' trovare una versioni online, consultabile che non interferisce con altri player
    qui foege

17. nkola

nkola Bracciante

potresti aggiungere per ogni GE un grafico come sotto
    grafico che fa vedere il trend dei punti necessari per coprire la prima.....e piu' visivo per capire subito quando il ge diventa in autopush;) e quando c'è da sudare :eek:

Quando la linea diventa negativa (sotto zero).. non sono piu' i punti che devi metter ma i punti che ti possono fregare mettendo solo la metà o i punti che che tu puoi fregare cercando in giro tra i GE dei tuoi vicini (attenzione la formula cambia per valori < 0)

puoi graficare anche GE a confronto

su Innovation credo c'è un errore nei punti con chi sono calcolate
    in general prova a dare un occhiata a come sono calcolati nelle tabelle nascoste per ogni GE i premi da versare sulle varie posizioni...riferimento è fatto al sheet "calcolatore posizioni GE" dove alcuni bonus arc sono all 85% invece che 90%...

Ultima modifica di un moderatore: 29. Dic 2018
  18. TheRealLegend

TheRealLegend Bracciante

@nkola per la prima richiesta sinceramente non ne vedo tanto l'utilità, nel senso che questa tabella non nasce per questo scopo, ma parti dal presupposto che se con una percentuale ti dice "subito disponibile" vuol dire che totale diviso 2 è prendibile.

Per l'altro discorso mi puoi dire in che livello di Innovation hai riscontrato il problema? Anche se sono più livelli dimmene 1 almeno so da dove partire

19. nkola

nkola Bracciante

utilità e per lo più visuale per capire in che area sei e che tipo di ge stai cercando di alzare.....per sapere esattamente usi il calcolatore....
    innovation.....ho capito poi...i grafici prendevano le info dalle tabelle nascoste....ma le tabelle nascoste non erano aggiornate correttamente nel senso che alcune parti era basate su arc 85%...
    comunque quelle tabelle non lavorano con l utlima rev del calcolatore quindi il calcolatore funziona bene..

20. santin ghidis

santin ghidis Bracciante

aggiornalo con il castello di himeji
    anche se non è un ge molto importante

Torna in cima