Bocciata Cambiamento delle textures

DeletedUser39193

Guest
Proposta:
Possibilità di cambiare/scegliere un pack di textures per cambiare quelle attuali.

Metodo alternativo:
Esiste attualmente un metodo tramite il quale gli utenti possono ottenere lo stesso effetto? NO.

Dettagli:
Visto che a molti, me compreso, possono non piacere gli edifici di alcune ere, sarebbe l'ideale un'opzione per cambiare le texture presenti (tipo gli icon pack su Android). Questo, oltre ad essere un fattore estetico, permetterebbe di distinguere meglio alcuni edifici delle ultime ere che si assomigliano molto e possono creare confusione all'utente.

Abuso:
I giocatori possono abusare di questa idea per ottenere un vantaggio sleale sugli altri giocatori? NO

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
NO.
 

ExMiki

Bracciante
Boccio. E' giusto che gli edifici abbiamo lo stile dell'era di appartenenza e che siano uguali per tutti i giocatori.
 

Rubicone

Contadino
Al di là di considerazioni puriste, personalizzando i colori degli edifici si manderebbe in confusione tutti quei player che fanno uso o ricercano la motivazione abbellimento mirato, per ogni svariato motivo.
Inoltre nel tempo sono stati inseriti accorgimenti grafici per dare contrasto ai segnalini di stato degli edifici e farli risaltare meglio.
 

ExMiki

Bracciante
Al di là di considerazioni puriste, personalizzando i colori degli edifici si manderebbe in confusione tutti quei player che fanno uso o ricercano la motivazione abbellimento mirato, per ogni svariato motivo.
Inoltre nel tempo sono stati inseriti accorgimenti grafici per dare contrasto ai segnalini di stato degli edifici e farli risaltare meglio.
Quindi condividi il mio pensiero e bocci anche tu?
 

DeletedUser39193

Guest
La personalizzazione è una modifica di ciascun player e non è generale; cioè se io scelgo un altro set di immagini per gli edifici a differenza di quello di stock questa modifica è solo per me, gli altri continueranno a vedere le immagini che loro hanno scelto!
 

pao-92

Bracciante
La personalizzazione è una modifica di ciascun player e non è generale; cioè se io scelgo un altro set di immagini per gli edifici a differenza di quello di stock questa modifica è solo per me, gli altri continueranno a vedere le immagini che loro hanno scelto!

Quotando Simosuki approvo
Ma chi lo farebbe un nuovo texture pack? La inno? Magari mi piacerebbe vedere la città di notte... un po di personalizzazione non è niente male... sono quasi 2 anni che vedo l'erba in città... cerchiamo di andare in questa direzione migliorando la qualità dei contenuti e non la quantità (continuando ad aggiungere nuove ere...) :)

-------
In un altro post sull'argomento ho letto che questo cambierebbe l'aspetto dei ge, magari si potrebbe attuare l'idea imponendo che questi sono gli edifici che cambiano di meno (oppure che non cambiano proprio), credo che l'idea si riferisce ad edifici più comuni come ad esempio le case.
 
Ultima modifica:

DeletedUser39193

Guest
Variazioni climatiche? Geniale! Sai quanto apparirebbe epica la città innevata :D
 

DeletedUser32244

Guest
come avevo gia accennato in un'altra discussione io APPROVO, penso che se la inno desse la possibilità di avere delle textures pack molti programmatori e grafici potrebbero sbizzarrirsi e magari rendere piu carino il gioco, e poi con le texture ognuno di noi è libero di scegliere quella che piu gli piace o magari non utilizzarla affatto
 

pao-92

Bracciante
Magari si potrebbero rendere disponibili delle texture che ad esempio facciano in modo che un edificio grande come acquisgrana non occulti uno piccolo come una caserma di granatieri, cioè vedere l'immagine dell'edificio proiettata sul parallelogramma che occupa quando lo si guarda in 3D. Quindi risulterebbe più agevole la pianificazione della città, oppure il cancellare una decorazione, o ancora motivare un edificio non facile da trovare.
 

Rubicone

Contadino
Era stata avanzata proposta, tempo fa, di poter inserire una funzione che, attivata, avesse mostrato il villo in 2d, in modo da vedere solo le fondamenta e scoprire gli edifici nascosti (come si può fare con un noto game, di cui non posso dire il nome).
Comunque non è passata, rafforzando sul punto una delle difficoltà della giocabilità di Foe.
Identico esito è stato per la proposta di poter girare il villo sul proprio asse e mostrare tutti i 4 lati.
 

DeletedUser39193

Guest
Era stata avanzata proposta, tempo fa, di poter inserire una funzione che, attivata, avesse mostrato il villo in 2d, in modo da vedere solo le fondamenta e scoprire gli edifici nascosti (come si può fare con un noto game, di cui non posso dire il nome).
Comunque non è passata, rafforzando sul punto una delle difficoltà della giocabilità di Foe.
Identico esito è stato per la proposta di poter girare il villo sul proprio asse e mostrare tutti i 4 lati.
Certo, in quel caso è logico che si può facilitare la vita e organizzarsi meglio (anche se esistono tool esterni e accettati che comunque semplificano questo lavoro...).
Ad ogni modo pensavo a qualcosa che non influisse sulla giocabilità, quindi utilizzare solo pacchi di texture che rispettino certe "regole" come evitare che un edificio non abbia corrispondenza con quello che effettivamente è (non puoi mettere una base spaziale al posto di un filatoio, ovvio). Una volta che questi pacchi vengono approvati verrebbero inseriti in una repo da cui ciascun giocatore può scegliere quale lo aggrada più esteticamente.
 
In cima