Bocciata Cambio bonus GE attacco/difesa

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 6 17,6%
  • Boccio

    Voti: 28 82,4%

  • Votanti totali
    34
  • Sondaggio chiuso .

DeletedUser22428

Guest
Proposta:
I bonus di attacco e difesa dovrebbero essere calcolati eslusivamente in base ai GE di attacco e difesa rispettivamente

Metodo alternativo:
NO

Dettagli:
Zeus, Aquisgrana e Castel del Monte dovrebbero far aumentare il proprio bonus solo nella voce attacco e S. Basilio e Deal Castle solo il bonus difesa. In questo modo i GE di difesa sarebbero rivalutati e avrebbero maggiore peso nel gioco.
Es. player con Zeus liv 10 (30%) Aqui liv 10 (30%) CdM liv 10 (30%) totale 90% solo in attacco 90/0 se si ha basilio liv 10 (30%) diventa 90/30 sia in attacco che in difesa, ecc...
Gli oggetti faro o fiamma non dovrebbero essere considerati nel bonus difesa quando si attacca.

Abuso:
NO

Opzionale: Screen:
Nessuna
 
Ultima modifica di un moderatore:

-Principessa-

Bracciante
Per quello che riguarda i fari e le fiamme...penso che ti riferisci al bonus che offrono nella difesa della città. Lo so che chi attaca trova un pò di difficolta per colpa loro...ma sono fatti apposta. Se il loro bonus non viene considerato che logica hanno di esistere? Per bellezza? Continuando con questo raggionamento si può dire la stessa cosa anche degli edifici vinti con diversi eventi (che danno bonus in attacco o difesa)...dovrebbero sparire tutti!
La tua proposta sconvolgerebbe il gioco...per questo motivo boccio !
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
Non è chiaro l'enunciato. Ora il game presenta 6 tipi di bonus militari:
A e D per le unità in Attacco,
A e D per le unità in Difesa e
A e D per le unità cittadine.
Gadget e booster hanno molteplicità di bonus A&D, Zeus, Aqui e Cdm forniscono bonus A&D in pari potenziale alle unità in Attacco, mentre SanBasilio fornisce bonus alle unità cittadine, come i Fari di guardia.
Quindi:
- c'è qualcosa che non quadra nella proposta
- ritengo la stessa improponibile, perché andrebbe a apportare modifiche sostanziali a forte impatto sulle strategie di potenziamento dei grandi edifici oppure nell'aver optato per un edificio speciale piuttosto che un altro e favorire o sfavorire una parte o l'altra dei player.
 

DeletedUser22428

Guest
Per quello che riguarda i fari e le fiamme...penso che ti riferisci al bonus che offrono nella difesa della città. Lo so che chi attaca trova un pò di difficolta per colpa loro...ma sono fatti apposta. Se il loro bonus non viene considerato che logica hanno di esistere? Per bellezza? Continuando con questo raggionamento si può dire la stessa cosa anche degli edifici vinti con diversi eventi (che danno bonus in attacco o difesa)...dovrebbero sparire tutti!
La tua proposta sconvolgerebbe il gioco...per questo motivo boccio !
Scusate forse non è chiaro quello che ho proposto...
Non cambia nulla dei bonus sugli oggeti speciali, ho proposto di destinare i bonus di attacco e difesa esclusivamente in base ai ge di attacco e difesa
 

DeletedUser22428

Guest
Non è chiaro l'enunciato. Ora il game presenta 6 tipi di bonus militari:
A e D per le unità in Attacco,
A e D per le unità in Difesa e
A e D per le unità cittadine.
Gadget e booster hanno molteplicità di bonus A&D, Zeus, Aqui e Cdm forniscono bonus A&D in pari potenziale alle unità in Attacco, mentre SanBasilio fornisce bonus alle unità cittadine, come i Fari di guardia.
Quindi:
- c'è qualcosa che non quadra nella proposta
- ritengo la stessa improponibile, perché andrebbe a apportare modifiche sostanziali a forte impatto sulle strategie di potenziamento dei grandi edifici oppure nell'aver optato per un edificio speciale piuttosto che un altro e favorire o sfavorire una parte o l'altra dei player.

Appunto troppi bonus diversi, io dico di accorpare i bonus di attacco in base al livello dei GE di attacco e lo stesso per le difese.
I fari e le fiamme restano immutati.
La proposta dovrebbe riequilibrare l'interesse nello sviluppo dei GE di difesa quanto quelli di attacco
 

DeletedUser35124

Guest
Seguendo questa proposta mi manca un terzo GE che dia difesa.
Comunque seguendo la proposta non avrebbe piu molto senso alzare i ge di guerra quando una caserma con bonus attacco sarebbe piu utile, e poi chi ha tremila faretti in citta si troverebbe ad avere un vantaggio troppo grande perche quando attacchi piu che la potenza di attacco e quella di difesa che fa la differenza
 

DeletedUser43663

Guest
Secondo me chem non hai ben presente come funziona, o nessuno capisce ciò che proponi.
È ovvio che CDM Zeus e Acquisgrana danno il bonus solo in attacco, cioè quando tu attacchi e viene potenziato il tuo esercito di x% di attacco e di x% difesa quando una tua truppa di attacco subisce un colpo.
Deal e S.Basilio forniscono attacco e difesa bonus quando difendi la tua città, ovvero le tue truppe che stanno difendendo colpiscono l’esercito offensivo avversario con x% attacco in più e quando vengono colpite da una truppa offensiva subiscono un x% in meno di danno.
I faretti e compagnia forniscono solo difesa ......
Esempio:
In totale hai bonus attacco 60%
In difesa hai bonus 30%
In più hai tot faretti...... che danno 80%

In caso che tu attacchi hai
Le tue truppe con valori bonus di
60% in più ai valori base delle tue truppe
In difesa hai valori 60% in più rispetto ai valori base delle tue truppe

In caso il tuo esercito difenda la città avrai:
Truppe che avranno valori attacco + 30% dei valori base e valori difesa + 110% dei valori base.

Grazie a questo forum e a @effebi75 che al tempo lo spiego molto bene ho capito che le cose sono già come dici tu.
Se hai una % dei ge difesa inferiore alla % attacco dell’offensore a poco servono i faretti, perché il tuo esercito difensivo fa il solletico a quello offensivo.
Ecco perché i GE difesa sono poco capiti, ma il valore che intendi tu gi ce l’anno. Se poi tu non li alzi nessuno ne ha colpa

Ecco perché seconda me questa proposta non può essere fatta, ti troveresti con i ge difensivi che non darebbero attacco in difesa ( ciò che non fanno faretti e compagnia, rendendo un esercito difensivo apparentemente forte ) e ti troveresti attaccato da chi invece ha forza di attacco.
Risultato? Saccheggio facile per tutti, ancora più di ora e un S.Basilio a lv 100 servirebbe praticamente ad abbellire la città ma avendo utilità pari a Colosseo e Notre Dame
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser22428

Guest
Non pensavo di proporre una cosa così difficile da capire, mi sembrava tutto piuttosto semplice, ma a giudicare dalle risposte mi sbagliavo di grosso.
Vedo che non è piaciuta, ma forse perchè non è stata capita...
Provo per l'ultima volta a spiegarmi:
bonus di attacco unificato per unità di attacco e difensori cittadini, in base ai livelli dei GE di attacco
bonus di difesa unificato per unità di attacco e difensori cittadini, in base ai livelli dei GE di difesa
gli oggetti extra GE rimangono inalterati
 

Sinitar

Contadino
assolutamente bocciata....non ha nessuna logica in questa maniera....vuoi ridurre ancora di più la difesa base che si prende dagli ge d'attacco e il difensore abbia più chance di buttare le unità dell'attaccante?
 

DeletedUser43663

Guest
Ho capito meglio ora.........
Ma è da valutare attentamente......
I primi ge che si trovano sono di attacco.
Ipoteticamente potresti trovarti con faretti per la difesa della città e attacco in grado di battere troppo facilmente l’offensore.......
Fammi pensare ancora
 

DeletedUser22428

Guest
Ho capito meglio ora.........
Ma è da valutare attentamente......
I primi ge che si trovano sono di attacco.
Ipoteticamente potresti trovarti con faretti per la difesa della città e attacco in grado di battere troppo facilmente l’offensore.......
Fammi pensare ancora

Al coloniale ci sono tutti e cinque i GE. Sfido ad avere GE a livelli stellari prima di questa era.
Il punto è proprio questo, adesso qualsiasi attaccante passa troppo facilmente le difese, perchè il bonus di attacco del difensore è basso perchè dipende solo dal livello dei GE difensivi. La mia proposta serve proprio a livellare l'interesse verso i vari GE, al momento tutti portano i GE di attacco a livelli altissimi e i GE di difesa sono bistrattati o addirittura ignorati
 

DeletedUser43663

Guest
Ma quello è una scelta di gioco!!!!!
Non risolvi così.
Io vedo player dell’alto medioevo con arc lv 40.........
Poi sono pienamente d’accordo con te che è avvantaggiato chi attacca, quando dovrebbe essere la tattica , oltre alla forza in campo a decidere.
Ma così penso non si risolva.
Se leggero qualche cosa che mi convinca del contrario cambierò.
 

DeletedUser22271

Guest
personalmente non trovo un motivo per modificare le caratteristiche dei GE, e vero che gli attaccanti passano facilmente, ma se riguardi i combattimenti che subisci la prima cosa che noti e che le tue truppe si muovono come se fossero ubriache e che prive di logica si scagliano contro i furfanti invece di attaccare l`unita` che non e`un furfante e ti farebbe vincere , insomma piu`che un problema di GE io vedo un GRAVE problema di IA delle truppe difensive
 
In cima