Campi di Battaglia di Gilda

TrendTwiN

Membro dello staff
Community Manager
newlogo1.png

Salve Re e Regine,

Negli ultimi mesi, abbiamo pensato a cosa fare con l'attuale funzionalità solo per browser: Guerre tra Gilde (GvG). Sin dalla loro uscita, sapevamo che le GvG erano una funzionalità molto complessa, in termini tecnici e di usabilità. Sappiamo che questo, insieme ai suoi numerosi problemi e alla mancanza di scalabilità, ha reso le GvG l'unica funzione che viene utilizzata solo da pochissimi di voi. Meno del 5% di voi sta giocando alle Guerre tra Gilde, mentre le Spedizioni di Gilda sono giocate è 10 volte di più. Questi numeri dimostrano chiaramente che possiamo fare meglio: il nostro obiettivo è fornivi un'esperienza di gioco più accessibile, comprensibile e tecnicamente stabile. Forge of Empires si è evoluto negli ultimi anni, così come il team di gioco, e vogliamo che tutte le funzionalità del nostro gioco siano attraenti e, per quanto possibile, per il maggior numero di giocatori.

Con questo in mente, ci siamo posti diverse domande che vorremmo condividere con voi per spiegarvi i nostri prossimi passi su come migliorare l'esperienza di gioco complessiva di Gilda:

Il tasso di partecipazione migliorerebbe se aggiungessimo più mappe per le "nuove" ere?

Secondo i nostri calcoli non migliorerebbe. L'abbiamo potuto vedere con la migrazione in nuove ere che i giocatori che giocano sulla mappa di Tutte le Ere rimangono gli stessi. Aggiungendo ulteriori mappe per era, non aumenteremmo il numero di giocatori. Inoltre, non risolveremmo i problemi con le mappe di epoche precedenti non utilizzate. Quindi, abbiamo deciso di non fare questo passo.​

Il tasso di partecipazione migliorerebbe se aggiungessimo l'attuale funzione GvG al mobile?

Si, aumenterebbe. L'esperienza complessiva sarebbe molto meglio che sul browser? La risposta è, sfortunatamente, no. Tecnicamente parlando, ci sono troppe restrizioni per offrire un'esperienza convincente sui dispositivi mobili. Quindi, anche in tal caso, abbiamo deciso di non fare questo passo.​

Possiamo migliorare l'attuale GvG - Sistemando quanto necessario, per fornire l'esperienza a cui miriamo in generale?

Scalabilità - Quando abbiamo progettato e implementato GvG cinque anni fa, su Forge of Empires non erano state pianificate ere successive all'era del futuro. Pertanto, quando è stato implementato il Futuro Artico, è stata aggiunta la mappa di Tutte le Ere per cercare di risolvere il problema di un gioco in continua crescita. Sfortunatamente, l'aggiunta di nuove mappe significherebbe la riqualificazione dell'intero sistema di mappe, per il resto vedi sopra.​

Codice Base – Diciamo semplicemente che è complicato.​

Complessità - La funzione attuale non è facile da capire e da comprendere per i giocatori, specialmente per i nuovi giocatori. Non esiste un tutorial, è un grande sforzo per i giocatori in età precedenti, e non è auto-esplicativa; per citare alcuni punti deboli. Se vogliamo aumentare la partecipazione e rendere GvG una caratteristica più utilizzata da tutti, dobbiamo apportare cambiamenti fondamentali, che come detto sopra sono appena possibili sulla base dell'attuale implementazione.​

Considerando tutto ciò che abbiamo in mente, crediamo che la strada giusta non sia quella di portare GvG sui dispositivi mobili, ma piuttosto di sviluppare una nuova caratteristica di Gilda da affiancarla, su tutte le piattaforme. Quindi, svilupperemo una nuova funzione contenente numerosi elementi forti dell'attuale browser GvG, ma aggiungeremo anche ulteriori livelli e la modelleremo in modo comprensibile e accessibile. Oltre a ciò, e nei prossimi mesi, tuttavia, impiegheremo più tempo per migliorare la stabilità tecnica di GvG, perché gli sforzi che abbiamo analizzato sull'intero argomento hanno reso visibili alcuni buoni miglioramenti, che vorremmo implementare per voi .

Nel complesso, ci auguriamo che comprendiate il nostro ragionamento per questo passaggio. Abbiamo trascorso mesi in validazioni, riflessioni e discorsi tecnici e pensiamo chiaramente che questo sia il passo giusto da fare.

Sulla progettazione della nuova funzionalità, vorremmo includere il vostro feedback il più possibile. Pertanto, condivideremo il progetto con voi. Condividete il vostro feedback e parliamo dei vostri pensieri.

Per iniziare vorremmo il vostro feedback su:

1. Questo concetto vi piace? Pensate che sia un'aggiunta utile al gioco?
2. Cosa può essere migliorato successivamente? E come?

Fateci sapere i vostri commenti in questa discussione e esamineremo le vostre idee e opinioni. Raccoglieremo feedback per le prossime due settimane (fino al 3 giugno 2019), integreremo il feedback nel progetto e condivideremo un aggiornamento entro 3 settimane (entro il 10 giugno 2019). Inoltre terremo un live Q&A su Facebook e Instagram il 22 Maggio 2019 alle 17:00 CEST (15:00 UTC). Ci auguriamo che comprendiate i motivi di questo passaggio e attendiamo con ansia il vostro feedback . Su Forge of Empires giocano milioni di giocatori straordinari e, insieme, lo renderemo ancora migliore!


Il Team di Forge of Empires
 
Ultima modifica:

TrendTwiN

Membro dello staff
Community Manager
newlogo1.png

Campi di Battaglia di Gilda

In questa sezione, vi spiegheremo lo stato attuale del progetto, che chiamiamo "Campo di Battaglia di Gilda".
Tenete presente che si tratta di lavori in corso e che non saranno in uno stato finalizzato finché non avremo raccolto feedback da voi, dalla community, per apportare potenziali modifiche.


Cosa riguarda il "Campo di Battaglia di Gilda"?

In questa nuova funzione, tutte le gilde che vogliono partecipare saranno abbinate in vari campi di battaglia. Ogni campo di battaglia è la propria mappa che contiene da cinque a otto gilde e durerà per dieci giorni.

All'interno di ogni campo di battaglia, le gilde partecipanti combatteranno per la vittoria tenendo il maggior numero possibile di province il più a lungo possibile.​

Gameplay Campi di Battaglia

Ogni gilda inizia sul bordo della mappa del campo di battaglia con una provincia, che non può essere presa da loro.

Da lì, possono iniziare a conquistare province adiacenti. Per prendere una provincia, ogni membro della gilda può fare clic su una provincia ammissibile e svolgere una battaglia o una negoziazione. Questi combattimenti e negoziazioni saranno sempre in linea con l'era del giocatore che la esegue, permettendo a tutti i membri della gilda di partecipare in maniera fattibile!

Dopo aver completato il combattimento o la negoziazione, il membro fornirà alla sua gilda un punto di avanzamento, che sarà visualizzato su una bandiera di conquista (vedi immagine) sul bersaglio.

La prima gilda che accumulerà abbastanza progressi otterrà il controllo della provincia, mentre tutte le altre gilde che hanno tentato di conquistarla perderanno la metà dei progressi compiuti verso quella provincia.

Una provincia che è stata appena conquistata sarà bloccata per alcune ore, dando al nuovo proprietario un po' di tempo per ottenere punti vittoria (vedi sezione sotto) e per consentire loro di decidere per gli edifici della provincia (vedete la sezione seguente) che potrebbero voler costruire.

Tenete presente che non esiste alcun mezzo per difendere direttamente una provincia della propria gilda.
In questo concetto, la difesa avviene con l'essere aggressivi! Quindi non dimenticare di portare il tuo miglior grido di guerra!
Quello che puoi fare per difenderti è provare a prendere la provincia di una gilda attaccante prima che siano in grado di prendere la tua. In questo caso - se la gilda avversaria perde tutte le province adiacenti - perdono anche tutti i progressi che hanno fatto verso la tua provincia.​

Attrito

In Forge of Empires, abbiamo giocatori molto diversi con livelli diversi di potenziamenti dell'esercito. Il nostro obiettivo era premiare i combattenti molto impegnati, ma anche limitare la quantità di combattimenti quotidiani di tutti. Semplicemente per rendere rilevante il contributo di tutti e prendere le decisioni su dove investire le proprie azioni strategiche!

In questo senso, ogni volta che viene completata una battaglia nel contesto di un campo di battaglia, si accumulano attriti!
Questo è un valore percentuale che influenza direttamente i potenziamenti (di attacco e di difesa) degli eserciti in difesa che dovrai affrontare.

Quindi ad un certo punto, gli attacchi performanti diverranno irrealizzabili quando gli eserciti in difesa diventeranno troppo forti, l'attrito sarà completamente resettato allo 0% ogni giorno!​

Edifici Province

Ogni provincia avrà da uno a tre slot per gli edifici della provincia. Ogni edificio della provincia influenzerà in modo particolare le proprie province o anche quelle adiacenti.
Ad esempio, possono rendere più facili gli attacchi da quella provincia o rendere più difficile per i tuoi nemici prendere ciò che è tuo.

Qualsiasi membro con il ruolo di "leader" può accedere alle province della propria gilda per decidere quale degli edifici provinciali disponibili desidera costruire.

Tuttavia, ogni edificio della provincia ha bisogno di tempo per essere completato e costerà beni del tesoro della gilda costruirlo. I costi dipenderanno dalla grandezza dell'edificio dato.

Se una provincia viene rilevata, ogni edificio della provincia che viene costruito lì ha una possibilità di essere distrutto. Gli edifici restanti andranno a beneficio del nuovo proprietario.​

Vincere un campo di battaglia e premi

La classifica di un campo di battaglia viene dettata dai punti vittoria, che vengono guadagnati automaticamente da ogni gilda una volta per ogni ora.

L'ammontare dei punti vittoria ottenuti dipende dalle province che detiene una gilda. Le province verso il centro della mappa del campo di battaglia forniscono più punti di quelli sul bordo della mappa!

È possibile vedere gli attuali livelli di punti vittoria per il proprio specifico campo di battaglia in qualsiasi momento, elencando tutti i partecipanti e la loro posizione attuale in classifica.​


Quando finisce un campo di battaglia, le gilde possono ottenere vari premi che dipendono dal posizionamento:
  • Punti Prestigio per la classifica
  • Potere della gilda
  • Ogni membro riceverà frammenti per un edificio completamente nuovo e aggiornabile che fornirà Potere di Gilda, Beni per il Tesoro di Gilda e Punti Forge

Bottino Punto Forza

Oltre ai premi per la propria gilda, ci sono anche premi individuali; ogni volta che si contribuisce ad un avanzamento (combattendo o negoziando), c'è la possibilità di saccheggiare 5 punti Forge!​

Sistema di lega

Per questa funzione, introdurremo un sistema di lega innovativo.

Secondo la performance di una gilda, è possibile salire la scala per raggiungere i campionati più alti.

Le gilde partono dalla lega del Bronzo e possono avanzare verso la lega Argento, Oro, Platino e Diamante.

La classifica di una gilda verrà mostrata nelle classifiche globali e influenzerà anche la grandezza dei premi del campo di battaglia, quindi è sempre meglio cercare di entrare in una lega più alta! Anche esibirsi male in un campo di battaglia può far scendere la propria gilda nelle leghe!

Quando assembliamo nuovi campi di battaglia e facciamo il matchmaking per te, selezioneremo le gilde che sono della stessa lega per compensare le lotte più intense e leali!​

Campi di Battaglia in breve (Sommario)

Se il testo sopra è troppo lungo, ecco il sommario:
  • da 5 a 8 gilde combattono in un campo di battaglia istanziato per 10 giorni (poi ottengono nuovi avversari)
  • Vincere/perdere un campo di battaglia influisce sul campionato in cui la tua gilda sta giocando e sui premi che ottiene dopo 10 giorni
  • La lega di una gilda determina quali avversari dovranno affrontare nel prossimo campo di battaglia
  • La vittoria viene decisa guadagnando punti vittoria dalle province in possesso sulla mappa del campo di battaglia
  • Per conquistare le province, i membri della gilda eseguono battaglie o negoziazioni
  • Le province possono essere personalizzate con edifici provinciali, che sono potenziamenti unici per questa nuova funzionalità
  • Tutti i membri della gilda di tutte le età saranno in grado di fornire un contributo prezioso per la propria gilda

Immagini

Considerate che queste immagini mostrano la funzione come era stata immaginata finora, ma sono work-in-progress e tutti gli elementi sono soggetti a modifiche!

Spiegazione di cosa potete vedere:
  • Interfaccia in alto a sinistra: la lega attuale include la posizione nel campo di battaglia | Ammontare corrente di punti vittoria | Livello attuale di attrito
  • Bandiere: Mostra quali gilde provano a conquistare quali province il quantitativo di avanzamenti che hanno ottenuto
  • Medaglie colorate accanto alle bandiere: indica le altre gilde che cercano di conquistare la provincia. Solo la gilda più avanzata è rappresentata sulla bandiera, le gilde secondarie sono mostrate come medaglie colorate accanto ad essa
  • Icone della gilda: mostra le provincie iniziali delle gilde selezionate
community1.jpg

Sotto è possibile vedere il menu contestuale quando si fa clic / tocca su una provincia. Mostrerà in dettaglio tutte le gilde conquistatrici e fornirà ulteriori opzioni per attaccare e negoziare.

community2.jpg

Fateci sapere i vostri commenti in questa discussione e esamineremo le vostre idee e opinioni. Raccoglieremo feedback per le prossime due settimane (fino al 3 giugno 2019), integreremo il feedback nel progetto e condivideremo un aggiornamento entro 3 settimane (entro il 10 giugno 2019). Inoltre terremo un live Q&A su Facebook e Instagram il 22 Maggio 2019 alle 17:00 CEST (15:00 UTC). Ci auguriamo che comprendiate i motivi di questo passaggio e attendiamo con ansia il vostro feedback. Su Forge of Empires giocano milioni di giocatori straordinari e, insieme, lo renderemo ancora migliore!


Il Team di Forge of Empires
 
Ultima modifica:

kuro

Membro dello staff
Vista la risonanza di alcune risposte ricevute in altri forum, riportiamo quì il riepilogo di quanto riportato per nota informativa.
Ci teniamo a precisare che queste risposte sono da prendere con le "pinze". Nonostante siano pubblicate su forum di altri server nella sezione annunci, la funzione è ancora in via di sviluppo, pertanto ciò che viene spiegato quì sotto è soggetto a modifiche e potrà cambiare anche drasticamente rispetto al concept iniziale. Questo è il motivo per cui inizialmente non abbiamo diffuso queste risposte.
Detto ciò:

I Campi di battaglia di gilde saranno una funzionalità in condivisione tra i mondi o solamente per un mondo specifico come le GvG?
E' una funzionalità specifica per mondo pertanto il matchmaking non prevede un cross-word.

Con quali beni del tesoro sarà possibile pagare i Campi di battaglia?
I Beni del Tesoro verranno utilizzati per costruire gli Edifici del campo di battaglia sui settori di proprietà della tua Corporazione.
I beni richiesti saranno casuali, a seconda dell'era più alta del membro della tua gilda. Se uno è nel FV, sarà possibile utilizzare i beni delle ere fino al FV. Se il membro più alto è all'Età del Ferro sarà possibile usare solamente i beni dell'età del ferro.

Nella bozza si dice "le gilde che vogliono partecipare" significa che devono unirsi o vengono automaticamente inserite nella lega più bassa?
All'inizio saranno messe nella lega più bassa e dovranno combattere per raggiungere i livelli più alti.
Se una gilda non è attiva nei Campi di Battaglia sarà rimosse dal matchmaking. Se vogliono partecipare di nuovo, devono aprire il campo di battaglia della gilda e fare clic sul pulsante "Unisciti al prossimo campo di battaglia" o qualcosa di simile.

Come funziona l'attrito? Si basa sul giocatore o sulla gilda?
È basato sul singolo giocatore e viene applicato solo alle battaglie, non alle negoziazioni. I giocatori con un elevato bonus di attacco saranno in grado di combattere di più rispetto a quelli senza o con un bonus più basso

A che ora del giorno i punti di attrito verranno resettati?
Non è ancora stato deciso.

Gilde nel gruppo: il numero dei membri di una gilda è rilevante?

Il matchmaking si baserà sulle leghe. La quantità di giocatori in una gilda non è rilevante.

I beni per la negoziazione proverranno dal tesoro della gilda o dai singoli giocatori?
Questi verranno prelevati dal giocatore.

Il nome "Campi di battaglia di Gilda" è definitivo?

E' un titolo provvisorio al momento.

Il Bonus dell'Osservatorio sarà utilizzato anche nella nuova funzionalità o è limitato solo alle GvG?
Non si applicherà ai Campi di battaglia ma solo alle GvG.

Le ricompense e i punti dei Campi di Battaglia sono influenzati dal livello dei giocatori partecipanti?
L'età del giocatore non ha importanza. I punti vittoria per settore saranno assegnati per il tempo in cui è stato mantenuto il settore. I premi verranno assegnati in base al tuo grado dopo che il campo di battaglia è stato chiuso e in funzione della lega in cui si trova la tua gilda.

Sarà previsto un ruolo specifico per la gestione degli edifici dei Campi di Battaglia o il tutto avverrà mischiando gli attuali permessi presenti?
Penseremo in un secondo momento ad un nuovo ruolo specifico per la gestione degli edifici dei campi di battaglia.

Quale sarà il periodo di attesa per i nuovi giocatori che hanno cambiato le gilde (le famose 96 ore di attesa delle GvG)?
Se un giocatore entra a far parte di una gilda a Campo di Battaglia iniziato, il nuovo membro dovrà attendere l'inizio del prossimo campo di battaglia per parteciparvi.

I costi della costruzione degli edifici di provincia impediranno alle gilde con pochi membri di partecipare ai campi di battaglia?
Si è in parte corretto, se i loro tesoro è ridotto, potrebbero non essere sempre in grado di collocare edifici.
Ma questo non li escluderà dalla funzione,

In che modo i punti classifica di dei Campi di Battaglia funzionano rispetto ai i punti GvG? Si sommeranno tra di loro o sostituiranno quelli delle GvG?
La funzione dei campi di battaglia consentirà di ottenere più punti prestigio che dipendono dalla lega di una gilda.

Sarà possibile giocare alla nuova funzionalità con degli alleati o sarà uno stile di gioco molto individuale per ogni gilda?
Le gilde possono accettare di avere un trattato di non belligeranza tra di loro quando finiscono insieme in un campo di battaglia, ma per ora non è previsto un sistema di alleanze specifico per la funzionalità.

La velocità di negoziazione non è per niente vicina alla velocità del combattimento automatica. In che modo ciò influirà sulla scelta di combattere o negoziare?
Negoziare presumibilmente fornirà dei vantaggi (= punti progresso) per ogni negoziazione riuscita.

In che modo le piccole gilde con meno di 10 giocatori saranno in grado di combattere contro una gilda grande da 80 giocatori senza avere sicura sconfitta?
La gilda grande finirà in una lega più alta e la gilda piccola in una lega inferiore, quindi una volta che i campionati sono stati ordinati, le differenze tra le gilde non dovrebbero essere troppo elevate.

Per aiutare a rendere i campi di battaglia un "capo a parità di condizioni" è possibile limitare i giocatori nell'usare solamente eserciti della loro era o truppe di ere inferiori e non superiore rispetto alla loro epoca attuale?
L'attrito aiuterà a gestire questo problema. Un giocatore con unità di era più alta potrebbe essere in grado di fare qualche battaglia in più, ma non dovrebbe essere un problema. Il tutto sarà comunque rivisto se lo diventerà.

Saranno necessari i "beni speciali", ovvero Oricalco / Promezio, per le negoziazioni dei giocatori nel FA / FO / FV?
No, i beni speciali saranno esclusi dai campi di battaglia.

Saranno aggiunti altri livelli di gilda? Al momento alcune gilde sono già al massimo livello.
Sì, verranno aggiunti altri livelli di gilda.

Quanto questo prestigio del campo di battaglia influenzerà le gilde nel loro mondo? Sarà lo stesso delle GvG, più o meno? Questo influenzerà anche le gilde nel decidere quante si concentreranno sulla nuova funzionalità rispetto alle GvG.
La quantità di prestigio acquisita sarà simile a quella che le gilde possono ottenere nelle GvG, dato che le gilde investono una somma simile in entrambe le funzionalità.
Ad esempio, una gilda in nella Lega di Diamante riceverà una quantità simile di prestigio come alla gilda che si trova nella Top 5 delle GvG.

La chat globale verrà aggiunta nei dispositivi mobile per aiutare il coordinamento delle gilde o al momento è lasciato ad ogni giocatore?
La chat sui dispositivi mobile non verrà aggiunta come parte di questa funzione, ma fin dalla fase di Beta test vedremo quanto sarà necessaria la comunicazione e come eventualmente potremmo migliorare in questo.

La negoziazione avverrà come nella Mappa Campagna o come nelle Spedizioni di Gilda?
Come nelle spedizioni delle gilde, quindi sarà un minigioco.

La provincia idonea avrà sempre una singola ondata di battaglia o potrebbe includere 2 ondate?
Attualmente puntiamo principalmente ad avere un solo scontro. Forse ci sarà la possibilità di incontrare occasionalmente battaglie con due ondate.

Quanti eserciti ci saranno per provincia? 1 set / 2 set o saranno 8 set (come nelle GVG)?
I giocatori non creano la difesa, in quanto combattono sempre contro un esercito controllato dal computer quando vogliono fornire punti di progressione per la cattura di una specifica "bandiera".

Cosa succede se più giocatori (della stessa gilda o di gilde diverse) cercano di conquistare la stessa provincia? Possono più gilde attaccare contemporaneamente la stessa provincia?
Verrà mostrata una barra di progressione quando più gilde cercano di conquistare un settore. Colui che raggiunge la quantità necessaria per primo otterrà la provincia.
Poiché ogni giocatore ha le proprie battaglie / negoziazioni da risolvere, è possibile che possano attaccare una provincia contemporaneamente.

A differenza delle GVG, non è necessario spostare il QG? Una gilda può continuare ad espandere il proprio territorio?
Ogni gilda ha una provincia madre che non può essere conquistata. Quindi, anche se si liberano di altre province, questa sarà sempre di loro proprietà. E sì, possono conquistare ogni settore / provincia sulla mappa, ad eccezione delle altre province madre delle altre gilde.

Le Gilde avranno un numero minimo di membri richiesti per partecipare ai campi di battaglia o potranno partecipare a gilde di una sola persona?
Non ci sarà un numero minimo di giocatori.

Cosa succede se una gilda viene chiusa dopo l'inizio della battaglia?
Quella gilda verrà rimossa da quel campo di battaglia

Si conosceranno le truppe che combatteremo prima dell'inizio del turno (come nelle GE) oppure no (come nelle GvG)?
I giocatori saranno in grado di vedere le truppe in anticipo!

Quanti scontri dovremo vincere per conquistare la provincia?
Questo numero non è ancora stato impostato, poiché il bilanciamento avverrà una volta che il concetto è stato definitivamente finalizzato.

Ci sarà una sola composizione difensiva in una particolare provincia come per le GE o ci saranno più eserciti in difesa come nelle GvG?
Dopo ogni combattimento (indipendentemente dalla provincia che hai attaccato), viene selezionato l'esercito di difesa successivo (ed è impostato per te come giocatore, e non per la tua gilda). Quella composizione rimarrà finché non verrà battuta.

Ultima nota molto importante, questa funzionalità non andrà a sostituire in nessun modo le GvG. E' una funzionalità che si svilupperà in parallelo andando ad aggiungere di fatto una dinamica PvP al gioco.

K
 
In cima