Bocciata Campione di Gilda e Torneo fra Campioni

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 9 47,4%
  • Boccio

    Voti: 10 52,6%

  • Votanti totali
    19
  • Sondaggio chiuso .

Nyarla-Thotep

Popolano
Proposta:
Dare la possibilità di combattere prima fra gildani e poi tra i migliori combattenti di ogni gilda.

Metodo alternativo:
non c'è

Dettagli:
Prima fase: creare un'arena dove è possibile vedere quali gildani siano attivi e sfidabili (questa seconda cosa la spiego dopo), ad esempio con un pallino verde accanto al nome.
Una volta visto che un gildano è attivo, lanciargli una sfida.

- Se il gildano raccoglie la sfida - ha 5 minuti di tempo per farlo - inizia una battaglia tra i due, che deve concludersi entro 10 minuti. Ogni gildano avrà al massimo 20 secondi per fare la propria mossa. Al termine dei 20 secondi, se la mossa non è stata fatta, verrà fatta in automatico dall'IA.
Se scadono i 10 minuti, la battaglia sarà vinta da chi ha più unità ancora vive o con meno danni subiti.

- Se il gildano non raccoglie la sfida entro 5 minuti, sarà possibile sfidarlo nuovamente. Dopo la terza sfida non raccolta, il primo avrà una vittoria, il secondo una sconfitta.

- Se il gildano rifiuta esplicitamente la sfida, a chi ha proposto la sfida viene conteggiata la vittoria, a chi l'ha rifiutata la sconfitta.

E' possibile sfidare lo stesso gildano solo una volta a settimana.
Al termine della settimana, la domenica sera, chi avrà la miglior percentuale di vittorie sarà proclamato campione di Gilda.

Seconda fase: i campioni delle prime 32 Gilde in classifica (ma è possibile prevedere un torneo anche tra le Gilde 33-64 e 65-96) si sfideranno a eliminazione diretta dal lunedì al venerdì (lunedì sedicesimi - martedì ottavi ecc.).
Si stabilisce un orario, ad esempio tra le 21 e le 21,30, in cui bisogna comunicare la propria presenza. Questo potrebbe essere fatto in una sezione dell'arena.
Una volta che entrambi i combattenti lo hanno fatto, inizia una battaglia con le stesse modalità esposte sopra.
Se uno dei due combattenti non è presente, perde.
Se non lo sono entrambi passa il turno il rappresentante della Gilda con classifica migliore.

Premi: il vincitore del torneo riceverà un edificio che dà una certa percentuale di attacco e difesa (chiamiamolo trofeo d'oro), il finalista un trofeo d'argento, con una efficacia minore, i due semifinalisti un trofeo di bronzo, con efficacia ancora minore.
Se si prevedono tornei tra campioni di Gilde con classifica peggiore:
Gilde 33-64 --> Vincitore trofeo d'argento, finalista trofeo di bronzo
Gilde 65-96 --> Vincitore trofeo di bronzo
E' inoltre possibile pensare a un riconoscimento simbolico, ad esempio il proprio nome in grassetto o in rosso in tutte le classifiche.

Abuso:
Per evitare che vincano sempre gli stessi, si potrà avere al massimo un solo trofeo. Chi si aggiudica quello d'oro non parteciperà più al Torneo fra Campioni.
Chi ha il trofeo d'argento o quello di bronzo può invece provare ad aggiudicarsi quello d'oro.
Ma in ogni caso si può avere un solo trofeo: se ho quello d'argento e vinco quello d'oro, il secondo sostituisce il primo e non si cumula.
E' possibile partecipare al Torneo, inoltre, solo se non lo si è fatto nelle due settimane precedenti, in modo da avere una certa alternanza anche all'interno della gilda
Ovviamente alla prima fase, che riguarda esclusivamente la propria gilda, potranno sempre partecipare tutti. Ma se il Campione della settimana è uno che non può partecipare al Torneo fra Campioni, viene rimpiazzato dal secondo nella classifica di gilda, dal terzo, ecc.

Opzionale: Screen:
-

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
non mi pare


chiedo scusa se la proposta è lunga, ho cercato di sintetizzare al massimo
aspetto ovviamente pareri, correzioni e idee per migliorarla, se vi piace
 

Dargor X

Popolano
Da un lato la tua proposta mi piace ma ci sono alcuni punti che mi lasciano perplesso:
1. Nelle battaglie sia attaccante che attaccato perdono le truppe? Solo l'attaccante le perde (come contro i vicini) o non le perde nessuno?
2. Io che sono nel basso e in gilda ho player dal futuro artico a Marte chi sfido? (della mia epoca ce ne è solo 1)
3. Mi posso mettere d'accordo con il tizio che sta in Marte e non gli interessa (per dire) e si fa attaccare con 2 lancieri indifesi e qui vedo l'abuso. Una volta vinto l'ipotetico turno in gilda dovrei affrontare sconosciuti che hanno vinto i rispettivi tornei, e torniamo al punto precedente: dovrò sfidare un giocatore del futuro o mi capiterà uno del ferro per assurdo?
La vedo come una idea simpatica ma poco fattibile.
 

Nyarla-Thotep

Popolano
sono tutte ottime obiezioni

per quanto riguarda la prima, sarebbe da ben ponderare
si gioca in contemporanea, quindi il trattamento di sfidante e sfidato deve essere lo stesso
ovviamente se ci fosse perdita di tutte le truppe sconfitte sarebbe un massacro e sarebbe autolesionista
si può pensare anche di farlo senza perdita di truppe, io lo vedo come una sorta di gioco in più, giusto per sfottersi un po' in gilda e magari poi sfidare qualcuno di un'altra gilda, non l'intelligenza artificiale

sulla seconda hai pienamente ragione, in gilda non necessariamente tutti sono nella stessa epoca, anzi direi che non lo sono mai
mi vengono in mente diverse soluzioni, tra cui
- si possono usare solo truppe al massimo dell'epoca del giocatore che è più indietro
- si possono usare le truppe che si vogliono, ma il giocatore più indietro avrà dei bonus offensivi e difensivi (come accade nelle mappe più avanzate, dove si incontrano truppe vecchie ma con bonus militari anche del +600%. Basta fare due conti per equiparare unità di epoche diverse. A quel punto conta l'abilità del giocatore)

per quanto riguarda la terza l'abuso non porta a nulla: tu puoi convincere tutti i tuoi gildani a farti vincere, ma essere Campione di Gilda non ti porta alcun vantaggio. Nel Torneo contro gli altri Campioni saresti poi spazzato via se non sei abbastanza bravo e forte, o comunque te la giocheresti ad armi pari secondo le idee del secondo punto


in ogni caso è ovvio che sarebbe un gioco che premia chi ha investito molto sul lato militare del gioco
a te che sei nel basso posso dare tutti i bonus che voglio, ma se poi incontri un gildano che ha 2000 di % difensiva non potrai comunque batterlo (ma potresti arrivare secondo e rappresentare comunque la tua gilda, come avevo prospettato nella mia proposta)
viceversa ci sono giocatori in era marziana che hanno deciso di togliere faretti e fiamme rituali e che magari batteresti facilmente, coi giusti bonus

a mio avviso il lato interessante del gioco sarebbe quello di poter giocare in contemporanea per farsi due risate e prendersi in giro bonariamente: io mi divertirei molto se potessi sfidare qualche gildano
il resto è qualcosa in più
 

Dargor X

Popolano
sono tutte ottime obiezioni

per quanto riguarda la prima, sarebbe da ben ponderare
si gioca in contemporanea, quindi il trattamento di sfidante e sfidato deve essere lo stesso
ovviamente se ci fosse perdita di tutte le truppe sconfitte sarebbe un massacro e sarebbe autolesionista
si può pensare anche di farlo senza perdita di truppe, io lo vedo come una sorta di gioco in più, giusto per sfottersi un po' in gilda e magari poi sfidare qualcuno di un'altra gilda, non l'intelligenza artificiale

sulla seconda hai pienamente ragione, in gilda non necessariamente tutti sono nella stessa epoca, anzi direi che non lo sono mai
mi vengono in mente diverse soluzioni, tra cui
- si possono usare solo truppe al massimo dell'epoca del giocatore che è più indietro
- si possono usare le truppe che si vogliono, ma il giocatore più indietro avrà dei bonus offensivi e difensivi (come accade nelle mappe più avanzate, dove si incontrano truppe vecchie ma con bonus militari anche del +600%. Basta fare due conti per equiparare unità di epoche diverse. A quel punto conta l'abilità del giocatore)

per quanto riguarda la terza l'abuso non porta a nulla: tu puoi convincere tutti i tuoi gildani a farti vincere, ma essere Campione di Gilda non ti porta alcun vantaggio. Nel Torneo contro gli altri Campioni saresti poi spazzato via se non sei abbastanza bravo e forte, o comunque te la giocheresti ad armi pari secondo le idee del secondo punto


in ogni caso è ovvio che sarebbe un gioco che premia chi ha investito molto sul lato militare del gioco
a te che sei nel basso posso dare tutti i bonus che voglio, ma se poi incontri un gildano che ha 2000 di % difensiva non potrai comunque batterlo (ma potresti arrivare secondo e rappresentare comunque la tua gilda, come avevo prospettato nella mia proposta)
viceversa ci sono giocatori in era marziana che hanno deciso di togliere faretti e fiamme rituali e che magari batteresti facilmente, coi giusti bonus

a mio avviso il lato interessante del gioco sarebbe quello di poter giocare in contemporanea per farsi due risate e prendersi in giro bonariamente: io mi divertirei molto se potessi sfidare qualche gildano
il resto è qualcosa in più
Della tua risposta mi piace il lato goliardico, ero indeciso.. Approvo :)
 

Sorcino

Roditore del Forum
Boccio assolutamente ... a parte che veramente credo che sia molto complicato da parte della INNO GAMES metteere in pratica un'idea cosi complessa e aerticolata ma questio non sta a nmoi deciderlo...

Perche boccio...
1) Credo che in un certo senso ci poissa essere un "" abuso "" e spiego perche

Visto che la sfida e tra gildani i vari incontgri potgrebbero essere programmati in modo tale che uno dei due gia predisponga un sua difesa blanda da lasciar vincere il suo compagno senza nessuna difficolta e affrancarsi il titolo di " cAMPIONE DI GUILDA " senza particolari sforzi...

2) orario per la secoda fase... Non sarebbe giusto che chi passa il turno poi non vi puo parteciapre in virtù di un orario a lui non accessibili per problemi dovuti alla real life. Come quidni si potrebbe ovviare? non vedo alcuna possibilità se non quella eventuale di potger concordare l 'incontro tra i 2 player che il sistema ha predisposto secondo i risultati della prima fase.. Ma questa e una cosa credo quasi impossibile..

3) chi vince ha un bonus e dopo 2 settimane , se non ho capito male , potrebbero riparteciapre al torneo e rivencerlo... Se ho capito bene nel giro di poco tempo se un plauer vince spesso godrebe di un bonus di ATTACCO / DIFESA sempre maggiore ..
Questo a mio avviso sarewbbe autorizzare un possibile abuso in quanto si parla di un extra che non e detto che sia alla portata di tutti o cmq bisogna tenere in consderazione talmente tanti fattori che potrebbero portare molti giocatori a non poter partecipare mai alla sida finale e mai avere questo trofeo d'oro a differenza di altri che invece potrebbero ottenerlo..

Abbestia il Roditore dei Forum
 

DeletedUser40371

Guest
Dell'idea mi piace molto la possibilità di sfidarsi tra gildani o in generale tra amici "per divertimento", cosa al momento non possibile.

Perché non proporre invece la possibilità di poter lanciare sfide tra players senza alcun guadagno (eccetto, magari, un trofeo da poter mettere in descrizione profilo) e senza alcuna perdita di truppe? Solo puro divertimento, quindi :)
Sarebbe un'aggiunta al gioco, credo piuttosto semplice, e che di sicuro non comporterebbe abusi!
Al più, non verrebbe usata da chi non è interessato e basta :)

Forse sono fuori topic, mi scuso per questo ahahah :D
 

Sorcino

Roditore del Forum
Dell'idea mi piace molto la possibilità di sfidarsi tra gildani o in generale tra amici "per divertimento", cosa al momento non possibile.

Perché non proporre invece la possibilità di poter lanciare sfide tra players senza alcun guadagno (eccetto, magari, un trofeo da poter mettere in descrizione profilo) e senza alcuna perdita di truppe? Solo puro divertimento, quindi :)
Sarebbe un'aggiunta al gioco, credo piuttosto semplice, e che di sicuro non comporterebbe abusi!
Al più, non verrebbe usata da chi non è interessato e basta :)

Forse sono fuori topic, mi scuso per questo ahahah :D

Se fosse stata presemntata in questo modo avrei approvato molto probabilemte in quanto era impossibile qualunque forma di eventuale abuso come da me scritto in un messaggio precedente :)
 

Nyarla-Thotep

Popolano
Boccio assolutamente ... a parte che veramente credo che sia molto complicato da parte della INNO GAMES metteere in pratica un'idea cosi complessa e aerticolata ma questio non sta a nmoi deciderlo...

Perche boccio...
1) Credo che in un certo senso ci poissa essere un "" abuso "" e spiego perche

Visto che la sfida e tra gildani i vari incontgri potgrebbero essere programmati in modo tale che uno dei due gia predisponga un sua difesa blanda da lasciar vincere il suo compagno senza nessuna difficolta e affrancarsi il titolo di " cAMPIONE DI GUILDA " senza particolari sforzi...

2) orario per la secoda fase... Non sarebbe giusto che chi passa il turno poi non vi puo parteciapre in virtù di un orario a lui non accessibili per problemi dovuti alla real life. Come quidni si potrebbe ovviare? non vedo alcuna possibilità se non quella eventuale di potger concordare l 'incontro tra i 2 player che il sistema ha predisposto secondo i risultati della prima fase.. Ma questa e una cosa credo quasi impossibile..

3) chi vince ha un bonus e dopo 2 settimane , se non ho capito male , potrebbero riparteciapre al torneo e rivencerlo... Se ho capito bene nel giro di poco tempo se un plauer vince spesso godrebe di un bonus di ATTACCO / DIFESA sempre maggiore ..
Questo a mio avviso sarewbbe autorizzare un possibile abuso in quanto si parla di un extra che non e detto che sia alla portata di tutti o cmq bisogna tenere in consderazione talmente tanti fattori che potrebbero portare molti giocatori a non poter partecipare mai alla sida finale e mai avere questo trofeo d'oro a differenza di altri che invece potrebbero ottenerlo..

Abbestia il Roditore dei Forum


no, perdonami

1) il titolo di Campione di Gilda non porta alcun vantaggio. L'eventuale premio si ha vincendo la seconda fase, il Torneo dei Campioni. Quindi anche se tra gildani ci si mette d'accordo questo non ha alcuna conseguenza pratica. Bisogna battere poi i Campioni delle altre gilde, coi quali certo non ti metti d'accordo.

2) l'orario è già presente di fatto in altre parti del gioco: la GvG, ad esempio. Per me chi è interessato a vincere il trofeo la trova mezz'ora la sera, così come chi fa la GvG trova mezz'ora alle 20.
Se poi non gli è possibile, ci riproverà un'altra volta, non è la fine del mondo. :)
L'accordo tra giocatori sull'orario, concordo con te, è impossibile

3) se uno ha un trofeo d'oro non può più partecipare, ha raggiunto il massimo. Quindi il suo attacco/difesa si ferma lì, non potrà mai cumulare più di un trofeo.
Sul fatto che non sia alla portata di tutti, vale quasi per qualunque aspetto del gioco. Ci sono Arc a 180 e difese a 2500% nei vari mondi. Sono stati raggiunti con impegno, tempo, fatica, magari soldi e diamanti.
Lo stesso vale per il trofeo dei Campioni: è un riconoscimento a chi nel gioco raggiunge i massimi livelli.
Ma è un qualcosa in più, la parte migliore della mia proposta è secondo me la possibilità di sfidare i gildani.


aggiungo che certamente l'idea è complessa e di attuazione non immediata, è una parte tutta nuova del gioco
ma può essere uno spunto di riflessione per aggiungere una fase ludica a Foe
 

Sorcino

Roditore del Forum
no, perdonami

1) il titolo di Campione di Gilda non porta alcun vantaggio. L'eventuale premio si ha vincendo la seconda fase, il Torneo dei Campioni. Quindi anche se tra gildani ci si mette d'accordo questo non ha alcuna conseguenza pratica. Bisogna battere poi i Campioni delle altre gilde, coi quali certo non ti metti d'accordo.

2) l'orario è già presente di fatto in altre parti del gioco: la GvG, ad esempio. Per me chi è interessato a vincere il trofeo la trova mezz'ora la sera, così come chi fa la GvG trova mezz'ora alle 20.
Se poi non gli è possibile, ci riproverà un'altra volta, non è la fine del mondo. :)
L'accordo tra giocatori sull'orario, concordo con te, è impossibile

3) se uno ha un trofeo d'oro non può più partecipare, ha raggiunto il massimo. Quindi il suo attacco/difesa si ferma lì, non potrà mai cumulare più di un trofeo.
Sul fatto che non sia alla portata di tutti, vale quasi per qualunque aspetto del gioco. Ci sono Arc a 180 e difese a 2500% nei vari mondi. Sono stati raggiunti con impegno, tempo, fatica, magari soldi e diamanti.
Lo stesso vale per il trofeo dei Campioni: è un riconoscimento a chi nel gioco raggiunge i massimi livelli.
Ma è un qualcosa in più, la parte migliore della mia proposta è secondo me la possibilità di sfidare i gildani.


aggiungo che certamente l'idea è complessa e di attuazione non immediata, è una parte tutta nuova del gioco
ma può essere uno spunto di riflessione per aggiungere una fase ludica a Foe

ti ringrazio per la risposta ma purtropppo a me non convince... poi quanto dici sull orario è vero ma li è vincolato a tutti e cmq chi non è presente non perderebbe nulla.. Al massimo non sarebbe di aiuto alla gilda per esempio nelle GVG..
Il fatto di dover essere presente invece ad una certa ora per fare un testa a testa comprta in un certo senso l'obbligatorietà ad eserci altrimenti si perde la possiobiltà d vincere pwer qualcosa per cui si è lottato prima....

Per i GE è vero che è alla portata di tutti ma quella è una scelta del giocatore farsi livellare un GE piuttosto che un altro e quidni avvalersi di un bonus anziche di un altro ...
Come detto avrei approvato se non ci fosse stato quel premio aggiuntivo di bonus in quanto sarebbe stata solo ed escusivamente una quetione di sano e puro dovertimento tra gildani...

Abbestia dal Roditore di FoE
 

DeletedUser43663

Guest
Boccio
C’è bisogno di pvp non di battaglie contro gildani
 
In cima