Campioni e furfanti

DeletedUser41776

Guest
buonasera a tutti,
volevo chiedere dei consigli per un miglior utilizzo di campioni e furfanti sia per schierarli nelle battaglie che nella difesa della città. Grazie!
 

DeletedUser4590

Guest
i furfanti e campioni tienili per guerre gvg e difesa per la mappa bastano le truppe normali
 

DeletedUser41776

Guest
una risposta un pò concisa e poco chiara, io avrei voluto magari sapere il loro eventuale schieramento come possono essere disposti al meglio sia per attacco che per la difesa, in che numero e magari quali unità affiancare........insomma una panoramica sull'argomento per capire il loro potenziale come si può sfruttare al meglio............attendo risposte grazie
 

Indelebile

Popolano
Rispondere per i campioni non è facile. Non è uguale parlare di campioni di un'era o di un'altra.

I furfanti di solito la formazione ideale è quasi sempre 1 truppa (che varia a seconda della situazione) + 7 furfanti.
Con poche eccezioni (in progresso mi capita spesso di usare carro + leva + 6 furfi)
In mappa ci sono opinioni discordanti sul loro uso (perchè vengono attaccate prima le unità regolari) personalmente vado con 2 regolari + 6 furfi e mando avanti i furfi in modo da arrivare alla seconda battaglia con regolari sane.

Campioni sono da considerarsi una truppa come le altre. Personalmente sotto il post li ho quasi ignorati. Usati poco in post e cont (ma sono già buoni) domani combatto praticamente solo con quelli e il ritiro del domani non lo aggiorno. Futuro di nuovo non li utilizzo.

Se parliamo di spedizione bisogna valutare era e poi differenziare per le varie battaglie.
 

Indelebile

Popolano
I furfanti in difesa non andrebbero messi mai secondo me. Forse sì fino a indu 1/2 perchè fanno tanta strada e raggiungono le unità.
Dopo con mappa a 1,5 non hanno senso
 

DeletedUser4590

Guest
sono d'accordo con lorenzo0412 sui furfanti tuttavia sulla mappa dal contemporaneo usa truppe normali per difendere se ti attaccano l'unità regolare te li fanno fuori tutti
 

DeletedUser42188

Guest
Se scrivessi che ho capito la metà di quello che avete scritto, direi una bugia o_O
Dovete considerare che chi pone queste domande ha iniziato da poco a giocare e molti termini e abbraviazioni non ci sono noti.
Comunque grazie per l'impegno.
 

DeletedUser32274

Guest
Provo a dare la mia opinione cercando di essere comprensibile a tutti.

Campioni.
Sono delle unità veloci fino alla moderna e poi diventano unità pesanti.
Per i combattimenti (quando attacco) in genere preferisco usare le truppe normali dell'epoca piuttosto che i campioni, anche se in alcune ere possono essere interessanti (quando hanno qualche valore attacco difesa migliore rispetto alle truppe normali, ma non sempre è così). Qui si dovrebbe effettuare una valutazione per ogni singola era.

Qui si trovano le caratteristiche di tutte le unità.
https://it.wiki.forgeofempires.com/index.php?title=Unità

Personalmente preferisco usare unità normali piuttosto che i campioni, specialmente nelle ultime ere quando le unità pesanti hanno l'abilità "armatura reattiva".


Furfanti.
Sono molto utili perché al primo colpo subito si trasformano in un'altra unità sana (o con le stesse ferite del furfante) già presente nell'esercito.
Se nell'esercito sono presenti solo furfanti, a seguito di un colpo il furfante muore.

A seconda di dove si combatte l'intelligenza artificiale si comporta in modo differente.
Ciò che più importa sono le preferenze di attacco (= quali unità vengono colpite prima). Di solito l'IA ha due schemi di comportamento.
Modello A: se possibile l'IA attacca prima i furfanti non trasformati e poi le altre truppe.
Modello B: se possibile l'IA attacca prima le altre truppe e solo se non ha altri bersagli attacca i furfanti non trasformati.


IA combatte con modello A in questi casi.
-GVG
-Mappa continentale fino al coloniale/industriale.
-Spedizioni di gilda

IA combatte con modello B in questi casi.
-Mappa continentale dopo coloniale/industriale.

Per la difesa della città il discorso è a parte in quanto chi attacca può decidere se procedere manualmente o in automatico (in questo caso l'IA segue il modello A).
In questo caso è bene non mettere troppi furfanti perché in questo caso l'attaccante potrebbe procedere in manuale ed eliminare tutte le truppe normali prima di colpire i furfanti.
Personalmente non metto furfanti in difesa.

Conclusioni.
I furfanti sono molto utili specialmente in attacco automatico per le gvg al punto da essere giustamente considerati indispensabili.
I campioni sono in genere equivalenti ad altre unità. Se hai già in città un ritiro del campione e un kit di rinnovamento possono essere utili quando passi di era per avere subito una caserma della nuova era in città.
 
In cima