Approvata Cannone a rotaia: turno passivo.

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 17 77,3%
  • Boccio

    Voti: 5 22,7%

  • Votanti totali
    22
  • Sondaggio chiuso .

Rubicone

Contadino
Proposta:
In poche parole, si prega di indicare il concetto generale della vostra idea.
Consentire al Cannone a Rotaia di effettuare un turno di movimento quando ricarica.

Metodo alternativo:
Esiste attualmente un metodo tramite il quale gli utenti possono ottenere lo stesso effetto?
No.

Dettagli:
Si prega di indicare dettagliatamente la vostra idea. Si prega di essere consapevoli che è necessario includere tutti i dettagli, compresi i meccanismi della vostra idea e come si adatterebbero all'interno del gioco.

Il Cannone a rotaia, con l'aggiornamento 1.90, è stato ridimensionato nei valori difensivi generali e nei bonus offensivi contro le unità pesanti e leggere.
L'abilità speciale del Cannone a rotaia è la ricarica, cioè sparare a turni alterni, ma con le nuove caratteristiche l'unità subisce maggiormente i colpi delle sue antagoniste.
La proposta mira a far si che quello che adesso è a tutti gli effetti un salto-turno venga modificato in un turno passivo per consentire all'unità di eseguire nella fase di ricarica un movimento tattico (difensivo o offensivo) e tornare a colpire regolarmente al turno successivo.

Abuso:
I giocatori possono abusare di questa idea per ottenere un vantaggio sleale sugli altri giocatori?
No.

Opzionale: Screen:
Sentiti libero di fornire immagini ecc. della vostra idea.
Non è necessario.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Obbligatorio: Controllare nella lista idee & suggerimenti (https://forum.it.forgeofempires.com/index.php?threads/lista-idee
No.
 

DeletedUser32244

Guest
non riesco a capire a cosa possa servire, le rotaie non è che possono spostarsi di molto, tanto da mettersi al sicuro
 

DeletedUser93

Guest
ragazzo,credi che se fanno qualsiasi modifica la faranno in meglio?
 

.Leonida

Bracciante
ho proposto qualche tempo fa di ri-modificare i cannoni a rotaia (https://forum.it.forgeofempires.com/index.php?threads/ri-equilibrare-i-cannoni-a-rotaia.26688/) con 3 opzioni... proposta ancora "appesa"...
dell'opzione proposta qui però, come giustamente osservato da blackjeck, non ne vedo l'utilità, data la ridotta mobilità del cannone stesso... oppure io non ho capito che significa <<movimento tattico (difensivo o offensivo)...>>: quale sarebbe un movimento tattico "offensivo"?
 

DeletedUser32244

Guest
ho proposto qualche tempo fa di ri-modificare i cannoni a rotaia (https://forum.it.forgeofempires.com/index.php?threads/ri-equilibrare-i-cannoni-a-rotaia.26688/) con 3 opzioni... proposta ancora "appesa"...
dell'opzione proposta qui però, come giustamente osservato da blackjeck, non ne vedo l'utilità, data la ridotta mobilità del cannone stesso... oppure io non ho capito che significa <<movimento tattico (difensivo o offensivo)...>>: quale sarebbe un movimento tattico "offensivo"?
infatti io ho fatto una constatazione, sperando che @Rubicone potesse chiarirmi le idee
 

Rubicone

Contadino
... io non ho capito che significa <<movimento tattico (difensivo o offensivo)...>>: quale sarebbe un movimento tattico "offensivo"?
non riesco a capire a cosa possa servire, le rotaie non è che possono spostarsi di molto, tanto da mettersi al sicuro
Il Cannone a rotaia può muoversi al massimo di 6 posizioni (su terreno senza ostacoli) e a volte anche un solo passo indietro o avanti può essere determinante. Non mi sembra una caratteristica trascurabile.
Per movimento tattico difensivo, intendo lo spostamento in una posizione fuori dal raggio d'azione di un'unità avversaria (potrebbe evitare il secondo colpo terminatore).
Per movimento tattico offensivo, intendo lo spostamento in una posizione che gli permetterà di colpire un'unità avversaria al prossimo turno di fuoco.
Le finalità potrebbero sempre essere entrambe.
Considerate che la gittata 20 del cannone a rotaia è pari solo a quella dell'artiglieria al plasma (nessun'altra unità arriva a tanto), però non c'è copertura su tutto il campo di battaglia. L'Artiglieria al plasma può muovere (difendersi ed portarsi all'offesa) e colpire ad ogni turno, mentre il Cannone a rotaia, nel turno di '' ricarica '', è costretto a guardare e subire.
La proposta l'ho formulata perché mi sono trovato in una delle situazioni in esempio.
(Scusate il ritardo, ma si era affossato il post).
 

DeletedUser14296

Guest
Personalmente pprovo, essendo una funzione utilizzabile solo per la mappa e la spedizione gilda, in pratica in combattimento i cannoni non facevano passi indietro in automatico neppure prima per cui parliamo di una situazione in cui il giocatore gioca in manuale....
 

DeletedUser32244

Guest
non riesco a capire a cosa possa servire, le rotaie non è che possono spostarsi di molto, tanto da mettersi al sicuro
anche se resto dell'idea che possa servire a poco è sempre meglio di restare fermi, quindi approvo
ma sarò sempre pronto a cambiare il voto se viene fatta una proposta migliore
 
In cima