Carri &/VS Campioni

DeletedUser24468

Guest
Domanda per coloro che sono già passati per età contemporanea: avendo a disposizione i campioni, mettere una caserma di carri d'assalto è utile o è spazio sprecato?
Stando alle varie guide i campioni sono identici ai carri, hanno solo i vari bonus leggermente più alti, però la loro caserma occupa meno di un terzo e risparmi parecchia popolazione.
Tralasciando i bonus secondari degli uni e degli altri, che io reputo utili fino a un certo punto in attacco, l'unica pecca dei campioni è che se perdi un'unità durante un attacco di vedi sfilare 500 punti a "tacca".
Eppure visitando alcune città trovo parecchie caserme di carri anche da chi ha i campioni, che grazie all'ultimo evento sono diventati parecchi... mi sfugge qualcosa? Boh
Quindi, autocitandomi: "avendo a disposizione i campioni, mettere una caserma di carri d'assalto è utile o è spazio sprecato?"

Tenchiu
 

Rubicone

Contadino
I carri non li ho usati mai o forse raramente tanto da non ricordarne.
Ho combinato elicotteri, campioni, antiaerea con furfanti (con Alcatraz, ovvio); non ho sentito la mancanza dei carri, che rimangono ostici in formazione difensiva.
 

DeletedUser10453

Guest
Le prime quattro differenze che mi vengono in mente tralasciando quelle dei bonus:
- Le caserme dei campioni non sono sempre disponibili (ottenibili in occasione di eventi e/o a pagamento)
- Permettono di alloggiare una/due unità contro le quattro/cinque delle caserme dei carri ordinari.
- Il tempo di addestramento dei carri accasermati è un sesto di quello dei campioni.
- I carri hanno caratteristiche diverse rispetto ai campioni che ne influenzano l'uso in battaglia (es. la corazza reattiva contemporanea o l'occultamento nel Domani).
 

DeletedUser24468

Guest
I carri non li ho usati mai o forse raramente tanto da non ricordarne.
Ho combinato elicotteri, campioni, antiaerea con furfanti (con Alcatraz, ovvio); non ho sentito la mancanza dei carri, che rimangono ostici in formazione difensiva.

Ecco grazie, questo più o meno era quello che volevo sentirmi dire é_é
Sì me ne sono già trovato contro qualcuno nei territori, qualche truppa se ne va ogni volta... amen!

Le prime quattro differenze che mi vengono in mente tralasciando quelle dei bonus:
- Le caserme dei campioni non sono sempre disponibili (ottenibili in occasione di eventi e/o a pagamento)
- Permettono di alloggiare una/due unità contro le quattro/cinque delle caserme dei carri ordinari.
- Il tempo di addestramento dei carri accasermati è un sesto di quello dei campioni.
- I carri hanno caratteristiche diverse rispetto ai campioni che ne influenzano l'uso in battaglia (es. la corazza reattiva contemporanea o l'occultamento nel Domani).

Vero, ma tra Alcatraz e l'ultimo evento di Colombo questo gap è ridotto alla sola guarigione imho.
Sul fatto dei bonus ovviamente non c'è nulla da dire, soprattutto per l'occultamento del domani, ma secondo la mia opinione la corazza in fase di attacco è abbastanza sprecata, visto che tra GE e altro è difficile perdere così tante tacche in un colpo

Comunque grazie ad entrambi!!
 

DeletedUser4590

Guest
il campione ha più difesa e non ha l'armatura reattiva e l'unica differenza sono i bonus il campione ha solo 5 in più rispetto al carro armato reattivo ma i bonus sono uguali per le stesse truppe.
esempio pratico 8 campioni vs 8 carri armati reattivi con bonus 200%
carro armato reattivo attacco 315 difesa 270. vs campione attacco 315 difesa 375
i campioni attaccano per primi e ti fanno dei danni abbastanza ma non te ne faranno mai più di 4 per attacco.
hai 8 carri con 1 con 6 punti vita e gli altri interi tocca a te con i carri armati elimini un campione per. si attiva il bonus chiamata al dovere gli altri 7 campioni adesso hanno 321 attacco difesa 381 in totale. fine primo turno
ti attaccano di nuovo i carri armati anche se l'IA tende sempre ad attaccare lo stesso carro armato. ora hai 1 carro armato con 2 punti vita e gli altri 7 con 10 punti vita
attacchi te rimangono 6 campioni e 8 carri armati.
fine secondo turno.
attaccano il tuo carro armato reattivo con 2 punti vita e te le elimino e poi ti attaccano un altro carro armato ora ti rimangano 7 carri armati ( 1 con 6 punti vita gli altri con 10 punti vita)
attacchi di nuovo tu ed elimini il terzo campione ora sei a 7 carrarmati e 5 campioni per il tuo avversario.
fine terzo turno.
ora attaccano di nuovo i campioni ti colpiscono il carro da 6 punti vita e ti rimangono 7 carri armati ( 1 con 2 punti vita gli altri 7 con 10).
te elimini un altro campione ora ci sono 7 carri armati e 4 campioni te ne hai già eliminati 4 campioni nel mio esempio.
fine quarto turno
i campioni ti eliminano un carro reattivo e ti rimangono 6 carrarmati reattivi per te ( 1 da 6 punti vita e 5 interi da 10 punti vita).
attacchi te elimini un campione ora rimango 6 carri armati e 3 campioni.
fine quinto turno
i campioni attaccano il carro armato reattivo con 6 tacche te non subisci perdite ne hai ancora 6 di carri armati reattivi ( 1 con 2 punti vita e gli altri 5 interi da 10 punti)
ora elimini 1 campione con il tuo carro armato ora rimangono 6 carri armati reattivi e 2 campioni.
fine sesto turno
il campione elimina il carro armato e l'altro ti danneggia un altro carro armato ora hai 5 carri armati ( 1 con 6 punti vita 4 interi da 10 punti vita)
ora elimi il campione te ne rimane un campione contro 5 carri armati si attiva il suo bonus cavalleria ora ha 329 attacco e 389 difesa.)
fine settimo turno
il campione tenta di eleminarti il carro armato reattivo te rimani con 5 carri armati ( 1 con 2 punti vita e gli altri 4 interi con 10 punti vita.)
elimini l'ultimo campione
fine 8 turno hai vinto. perdite subite 3 carri armati 1 con 8 tacche di danno e 4 immacolati.
 
In cima