Implementata Cavalleria "pesante"

DeletedUser

Guest
Proposta:
In poche parole, si prega di indicare il concetto generale della vostra idea.
La cavalleria nel gioco è molto penalizzata, in termini proprio di gioco, perchè non ha un terreno favorevole.
L'idea qui rappresentata è volta a dotare anche questa unità di un terreno a lei favorevole.

Metodo alternativo:
Esiste attualmente un metodo tramite il quale gli utenti possono ottenere lo stesso effetto?
Si: annullando del tutto la creazione delle unità di cavalleria per concentrarsi solo su quelle più forti. Ho detto "più forti" e non "ritenute più forti" perchè è palese che in un gioco in cui tutte le altre unità hanno il vantaggio del terreno (su quel dato terreno) e una no, quest'ultima sarà più debole. Il fattore movimento non è di per sè questo grande vantaggio che colma il malus sovra-esposto.

Dettagli:
Si prega di indicare dettagliamente la vostra idea. Si prega di essere consapevoli che è necessario includere tutti i dettagli, compresi i meccanismi della vostra idea e come si adatterebbero all'interno del gioco.

Storicamente la cavalleria pesante ha segnato il passo sulle strategie di guerra, fino a quel momento dominate dalle fanterie ben organizzate (falange degli opliti greci, soldati romani e la loro grande disciplina etc.), con le unità da lancio come valido supporto. Questi schemi sono stati storicamente soppiantati dall'introduzione del cavaliere pesante, vero dominatore delle battaglie medioevali.

Tornando strettamente al gioco, tutte le unità, nelle varie età, hanno un bonus correlato al terreno.
I fanti leggeri si esaltano tra i cespugli e tra i boschi, grazie al fatto di maneggiare lance che all'improvviso spuntano fuori tra le fronde (almeno così me lo spiego, oltre al fatto che l'arma preferita per la caccia al cinghiale, abitante delle zone boschive, è appunto la lancia...); le unità da lancio si esaltano sulle rocce, da dove possono tirare più lontano e dominare la zona di competenza (in game questo diventa un bonus al danno); le unità "armi da lancio" hanno il bonus sulle colline, potendo sfruttare la loro maggiore altezza; le unità di fanteria pesante si esaltano nelle praterie. Qui il motivo mi è ignoto: resto dell'idea che nello stretto chi mulina una spada (ascia, martello da guerra, morning star, spadini, pugnali e via dicendo) sia molto avvantaggiato negli SPAZI STRETTI rispetto ad un lanciere, che sarà invece impacciato dalla sua lunga arma. Questo è il danno a mio avviso: la fanteria pesante RUBA il terreno più consono alla cavalleria....
Ne consegue un vuoto che è stato preferito colmare un po' alla carlona, sostenendo che la maggiore mobilità delle truppe di cavalleria fosse di per sè già un bel vantaggio. In realtà questa mobilità è relativa quando vedi un cavaliere pesante (alto medioevo) cadere sotto due botte di lancieri dell'età del bronzo, le cui armi dovrebbero spezzarsi sull'armatura del cavallerizzo...

Quindi: CEDIAMO LE PRATERIE ALLA CAVALLERIA, eventualmente troviamo un altro terreno utile ai fanti pesanti (paludi, le stesse praterie: dove sta scritto che non possono beneficiarne due unità differenti?).

Abuso:
I giocatori possono abusare di questa idea per ottenere un vantaggio sleale sugli altri giocatori?
Per ora l'abuso è della fanteria/truppe da lancio e della cavalleria non v'è nessuna traccia...

Opzionale: Screen:
Sentiti libero di fornire immagini ecc. della vostra idea.

Opzionale: Per qualsiasi ulteriore informazione e osservazione / delucidazioni:
In caso di ulteriori osservazioni in merito alla proposta, si prega di aggiungerle qui.
 

DeletedUser

Guest
A me la cavalleria piace, specialmente quando la trovo nelle difese altrui :mrgreen:
Comunque non vedo dove sta il problema se i cavalli sono deboli, basta non farli, e poi non si possono "rendere forti" tutte le unità presenti, ci deve per forza essere un anello debole.
 

DeletedUser

Guest
e giustamente il più debole deve essere proprio l'unità che, nella realtà, sarebbe più difficile allestire!

1) Devi avere dei cavalli grandi e possenti e soprattutto addestrati alla pugna.
2) Devi avere cavalieri atti allo scopo, addestrati cioè a convivere col loro destriero in battaglia.
3) Non basta: i cavalli e i cavalieri devono COOPERARE. Tipo una formazione di caccia da parata (Frecce Tricolore es.).
4) Tutto questo deve avvenire rapidamente, con grosso peso caricato, armi pesanti, armature pesanti e all'unisono.

Dal punto di vista soltanto economico capirai bene che è molto meno costoso preparare un fante pesante per la guerra che un cavaliere. Non capisco dunque perchè la cavalleria debba essere così vessata mentre i fanti leggeri, da sempre la carne da macello di qualsiasi contesto storico, qui sopra sembra una truppa d'élite!
 

DeletedUser6703

Guest
emm, non vorrei dirtelo ma...questo è un gioco, che non simula perfettamente la realtà. a questo punto nella realtà gli eserciti erano composti da più di otto unità. è un problema avere solo 8 unità? ammetto che sarebbe fantastico averne di più, ma poi il gioco sarebbe troppo lungo nelle battaglie.
con questo esempio voglio dirti che sì, hai ragione in passato la cavalleria è sinonimo di vittoria (arriva la cavalleria!), ma da un certo livello in avanti sono difficili da buttare giù con unità diverse dalla fanteria leggera. quindi a mio avviso non hanno bisogno di bonus aggiuntivi. se proprio vuoi metterlo forzatamente solo alle fasi iniziali, poi basta.
 
In cima