CdB: negoziare a vulcano è uguale che negoziare a cascata?

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Bestio

Bracciante
Buonasera a tutti!
Volevo chiedervi se voi attualmente a questi campi di battaglia vulcano riscontrate differenze nelle negoziazioni rispetto all'ultima mappa a cascata.
All'inizio quando i CdB a cascata sono stati implementati le negoziazioni mi sono risultate parecchio diverse rispetto a quelle fatte a vulcano, e quando è tornato successivamente il vulcano le negoziazioni mi sono sembrate tornare quelle di prima. Ora a vostro personale parere questa diversità nelle negoziazioni tra le due mappe è ancora presente? Grazie a tutti pe la vostra opinione.
Bestio da Jaims
 

Rubicone

Contadino
Buonasera a tutti!
Volevo chiedervi se voi attualmente a questi campi di battaglia vulcano riscontrate differenze nelle negoziazioni rispetto all'ultima mappa a cascata.
All'inizio quando i CdB a cascata sono stati implementati le negoziazioni mi sono risultate parecchio diverse rispetto a quelle fatte a vulcano, e quando è tornato successivamente il vulcano le negoziazioni mi sono sembrate tornare quelle di prima. Ora a vostro personale parere questa diversità nelle negoziazioni tra le due mappe è ancora presente? Grazie a tutti pe la vostra opinione.
Bestio da Jaims
definisci ''parecchio diverse''.
 

Bestio

Bracciante
Buonasera Rubicone, per parecchio diverse intendo principalmente (e personalmente) due cose: i) aumento considerevole delle negoziazioni con 6 beni a scelta rispetto a quelle a 5 beni -ad esempio avere 6 provincie aperte e in ognuna una negoziazione con 6 beni non mi era ancora capitato- e ii) cambiamento della combinazione da una "norma" (con le pinze eh) di un bene doppio e uno mancante, a una con due beni doppi o uno triplo e un paio o tre beni mancanti
 

Daneel Owen

Bracciante
Ciao, io ho notato la differenza. Solitamente negozio i primi 15 incrementi di logoramento e poi passo a battagliare. Nei nuovi campi le negoziazioni a sei opzioni risultano la maggioranza fino a sfiorare i 2/3, sta accadendo esattamente il contrario in questi campi invece. Probabilmente la cosa è stata fatta per far spendere più diamanti.
 

Rubicone

Contadino
Buonasera Rubicone, per parecchio diverse intendo principalmente (e personalmente) due cose: i) aumento considerevole delle negoziazioni con 6 beni a scelta rispetto a quelle a 5 beni -ad esempio avere 6 provincie aperte e in ognuna una negoziazione con 6 beni non mi era ancora capitato- e ii) cambiamento della combinazione da una "norma" (con le pinze eh) di un bene doppio e uno mancante, a una con due beni doppi o uno triplo e un paio o tre beni mancanti

Nessuna obiezione!
Non è una sensazione. le negoziazioni x6 sono decisamente di più. Io mi limito a fare le prime fino a soddisfare il bonus Trasportatore, Mi capita spesso di dover annullare, ma capita anche che per sfinimento passo la sdiamantata da 10.

«Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova». Agatha Christie.
Non ho altro da aggiungere. Il caso è chiuso.
 

Bestio

Bracciante
Eh, mi sa che complessivamente nelle diverse chat di gioco abbiamo raccolto pure di più di soli 3 indizi re: cambiamenti delle negoziazioni nella mappa a cascata rispetto alla mappa originaria a forma di vulcano. Ma ora, voi durante questi campi attuali a vulcano: riscontrate differenze nelle negoziazioni rispetto all'ultima cascata oppure vi sembra che ci siano meno differenze tra le due mappe rispetto che all'inizio?
Se ho inteso bene il commento di Daneel, da lui le negoziazioni a vulcano attuali sono quelle classiche pre-cascata, ho inteso bene?
 

Rubicone

Contadino
Questa è la prima negoziazione quotidiana odierna, ma è molto frequente ritrovarla in pole position:
1642918645705.png
PS: per la cronaca l'ho risolto (parolona!) in due turni: che (______) ed ho vinto 25 diamanti, CHE {____________} in parentesi graffa
La questione è nell'assenza di una progressione di difficoltà, limitando tale aspetto alla quantità di Beni richiesti per ciascuna selezione.
Ho già riportato da qualche altra parte che la certezza di chiudere la negoziazione con i tre turni canonici non si ha neppure con quattro selezioni.
Non posseggo statistiche puntuali.
La realtà è che per ottenere 20 Punti Vittoria nel concludere 20 scontri in battaglie le necessità di sdiamantare e sanare qualche Unità (per la seconda ondata) è decisamente bassa o quasi nulla con tempi di esecuzione di 1/2 minuti, mentre per 10 negoziazioni, più della metà richiederanno la ripetizione o la sdiamantata e non entro nel merito del tempo impiegato.
Altro aspetto è che ripetere la battaglia, che quasi nulla rileva in termini di tempo, non risente di impiego delle risorse, perchè le Unità abbondano grazie al saggio utilizzo di Alcatraz, mentre i Beni spesi nella negoziazione non ritornano.
In Lega Oro conquistai una provincia da solo e solo negoziando: 50 negoziazioni per 100 pv. Non ho annotato sdiamantate o ripetizioni, ma il magazziniere del mio inventario Beni ha rimosso il rancore ma sta ancora piangendo.
Domanda: il fatto che i Beni negoziati producano punti classifica player è sufficiente ad appagare l'utilizzo dei diamanti?

EDIT:
Su 6 negoziazioni consecutive ne ho avute 5 da 6 selezioni ed una da 4. Ho dovuto ripetere solo una da 6 e poi quella da 4 !!
 
Ultima modifica:
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima