Approvata cenni storici

PrinceFabulous

Bracciante
Proposta:
aggiungere delle schede "cenni storici" che parlino brevemente "dell'oggetto" cui la scheda si riferisce

Metodo alternativo:
no

Dettagli:
la scheda si potrebbe applicare ai GE, (chi/dove/quando/perchè ha costruito notre dame, l'atomium, la torre di babele ecc) ma anche alle tecnologie (es chi/quando/come ha scoperto o inventato l'oro, i semiconduttori le tecnologie di levitazione magnetica ecc) ma anche alle ere stesse (il pieno medioevo parte dall'anno abcd e arriva fino al efgh, l'era progressista inizia ... ecc ecc)
FoE è un gioco è vero, quindi quale migliore modo di imparare qualcosa di nuovo, che fa parte della storia evolutiva vera

Abuso:
no

Opzionale: Screen:
Sentiti libero di fornire immagini ecc. della vostra idea.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
no
 

Sorcino

Roditore del Forum
Sarebbe un qualcosa di bello ma che in se non migliora il game.
Tuttavia visto che un tocco di storia non ci starebbe male in caso di messa in discussione approverei.

Saluti
Sorcino
Roditore del Forum
 

babypaola

Contadino
Di difficile implementazione sulle ultime ere dove di storico c'è ben poco. Nei Ge c'è già qualche cenno relativo alla loro storicità
1647800716122.png
Ma la questione, in realtà, è: quanti utenti leggerebbero queste informazioni?? Vale la pena di impegnare risorse su qualcosa non funzionale al gioco?
 
Curiosa come proposta e per pochi interessante, secondo me.
In caso di messa in discussione, approverei. La storia mi piace, tant’è che all’inizio ho visto su google dove si trovava CDM ed il castello di himeij.
l’esercito di terracotta l’ho ritrovato nella Mummia film
Insomma un po’ di storia mi piacerebbe.

ma come giustamente facevano notare i commenti che mi hanno preceduto, di difficile implementazione perché non apporterebbe migliorie al gioco
 

Sorcino

Roditore del Forum
Curiosa come proposta e per pochi interessante, secondo me.
In caso di messa in discussione, approverei. La storia mi piace, tant’è che all’inizio ho visto su google dove si trovava CDM ed il castello di himeij.
l’esercito di terracotta l’ho ritrovato nella Mummia film
Insomma un po’ di storia mi piacerebbe.

ma come giustamente facevano notare i commenti che mi hanno preceduto, di difficile implementazione perché non apporterebbe migliorie al gioco

e si purtroppo il fatto che non porta migliorie al gioco spero non rappresenti un problema ... Come detto sarebbe un qualcosa di carino ed interessante..
Anche se uno ci va in fondo per vedere la storia dei GE basta che va sul web e trova la storia...;)
 

Sorcino

Roditore del Forum
Sinceramente non mi aspettavo la messa in discussione da parte dello STAFF .... Ma non ho nulla in contrario e come detto approvo.
 

Rubicone

Contadino
Un link a wikipedia o ad un sito di Ente culturale o, perchè no, anche dell'Unesco, soddisferà sicuramente l'esiguo numero degli utenti, ma la soluzione potrebbe essere vista come l'imposizione di una fonte limitata.
Lo staff deve pensare al gioco non alla divulgazione scientifica.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Un link a wikipedia o ad un sito di Ente culturale o, perchè no, anche dell'Unesco, soddisferà sicuramente l'esiguo numero degli utenti, ma la soluzione potrebbe essere vista come l'imposizione di una fonte limitata.
Lo staff deve pensare al gioco non alla divulgazione scientifica.

D' accordo ma visto che il gioco si basa sulla storia vera dell'evoluzione umana non ci starebbe male come info in più..

Abbestia
 

Rubicone

Contadino
Assolutamente no... Come vedi ho messo anche un bel like al tuo commento... Dico solo che anche se non porta migliorie non è del tutto fuori luogo tale proposta...
Poi certo ognuno la vede come vuole.
Sorcino.
Il tuo contributo alla proposta l'avevi già dato ed il commento ai commenti altrui sono inopportuni e fastidiosi.
In questa discussione di 11 risposte alla principale, ci sono 5 / cinque tuoi commenti, superflui quanto ridondanti.
Prima lo facevi con le tue proposte, 10 pagine di botta e risposta, ora sei passato a patrocinare quelle altrui.
Una petulanza inarrivabile.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Il tuo contributo alla proposta l'avevi già dato ed il commento ai commenti altrui sono inopportuni e fastidiosi.
In questa discussione di 11 risposte alla principale, ci sono 5 / cinque tuoi commenti, superflui quanto ridondanti.
Prima lo facevi con le tue proposte, 10 pagine di botta e risposta, ora sei passato a patrocinare quelle altrui.
Una petulanza inarrivabile.

Succede. Non credo che sia la prima ne sarà l'ultima che si scambiano pareri su una stessa discussione anche dopo aver dato la propria opinione... Detto questo una buona giornata dal topo.
 

edoardo14

Popolano
Non mi sembra che apporterebbe miglioramenti al gioco, e come già detto da altri sopra di me sarebbe un'implementazione che andrebbe a soddisfare un'esigua percentuale dell'utenza presente sul gioco.
Di conseguenza boccio.
 

Max1009

Bracciante
Il problema sarebbe cosa scrivere sui ge delle ere alte. Tutto sarebbe completamente inventato. Comunque approvo.
 
non sò in quanti hanno voglia di leggerlo e in quanti leggono la scheda sui ge..ma a me personalmente l'idea piace e comunque questo non danneggia il gioco e come dici giustamente imparare qualcosa in più non fa mai male..approvo
 

Un imperatore

Bracciante
io sinceramente in questa proposta non ci vedo nulla di male, in oltre ricordiamoci che FoE e un gioco che si basa molto sulla storia di conseguenza non ci vedo nulla di male che si diano delle informazioni in merito al edificio che si intende costruire. in oltre ci tengo a dire che ognuno a la sua opinione su quanto questa cosa possa migliorare il gioco o meno, a chi gli piace la storia avrà piacere nel leggere la storia di un edificio e perché no anche qualche curiosità, a chi non glene frega nulla non lo legge e costruisce direttamente l'edificio senza leggerlo.
 

xxtt88xx

Bracciante
anche se non migliora il gameplay è cmq un idea carina visto che il gioco si basa sulla storia umana :)....un po di divulgazione storica non fa male indi approvo :)
p.s. anche metter qualche avatar di qualche personaggio storico in piu ogni tanto non sarebbe male :)
 
In cima