In esame: Chat vuote...

Sorcino

Roditore del Forum
1688473505574.png1688473681158.png1688473756882.png

1688473951814.png

Salve..
da oggi si presenta a diversi player questo...

Tutte le chat social o di gilda si aprono ma non si vede il contenuto.. Fatto lo screen di alcune delle chat.. ma succede in tutte..

Pensavo a problemi di connessioni personali ma tutte le altre azioni di gilda funzionano regolarmente... e ho tutto aggiornato

PS. informato anche il supporto...

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Mondo/i di Gioco
  1. Brisgard
Hai provato a risolvere?
No
Dove si presenta il problema?
chat
Browser Web o App?
Web
Ultima modifica:

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Ha controllato che non siano passati i giorni, dopo i quali i messaggi vengono cancellati in automatico dal sistema?
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ha controllato che non siano passati i giorni, dopo i quali i messaggi vengono cancellati in automatico dal sistema?
Tutte chat molto frequentate ... Poi i giorni dovrebbero essere 60...
Quindi no... Ma fino al giorno prima vedevo tutto regolarmente...
Mi è stato consigliato, ma avevo già fatto la prova, di provare con più browser... Ovviamente il risultato è lo stesso...

Direi che possiamo aggiungerlo alla lista dei Grandi Misteri di Forge of Empires....
 

Sorcino

Roditore del Forum
O semplicemente è un bug (forse)? Lei è i suoi misteri :rolleyes:
Ha detto bene ... forse... non è un mistero..!! :)
Vede è chiaro che sia un bug

1688551513702.png

ma se dietro al bug c'è una spiegazione allora perfetto ma se non si riesce a dare una spiegazione allora rientra nei Misteri... ;)

Un po come l'altra segnalazione dove ne lei ne il CO.MA. riuscite a fornirmi una spiegazione... Anche li trattasi di un bug in quanto c'è un malfunzionamento ma perchè? Tutto quello che non " funziona " è un bug ...

In ogni caso ho chiesto di passare il problema ai diretti superiori dei Game Team per cercare di avere una spiegazione.... Se ci sarà questa volta avrà ragione ed io torto altrimenti purtroppo sarà da aggiungere alla lista dei Misteri di FoE..

Staremo a vedere... ;)

Vediamo se intanto qualche utente esperto informatico potrebbe fornire una spiegazione al bug ;)

Abbestia dal Roditore del Forum
 

acu60

Popolano
non sono un esperto informatico, diciamo che me la cavicchio... ma volevo rispondere al concetto di "mistero".
L'informatica o meglio un software, e di questo stiamo parlando, esegue (per ora...poi chissà) quello che un "umano"(programmatore) gli ha detto di fare cercando di prevedere tutte le condizioni/situazioni che potenzialmente si potranno manifestare. Il fatto che si presenti una situazione anomala/errore/bug sta a significare che quella particolare condizione non era stata prevista in fase di sviluppo. Nessun mistero quindi ma solo "bug". Cosi sembrerebbe semplice, ma cosi non è, perché un bug per essere risolto deve poter essere riprodotto da chi cerca di risolverlo e non è cosi facile da farsi anche perché parliamo di server (dove il controllo è in mano agli sviluppatori) e di client (pc dell'utente) dove il controllo è dell'utente.
Il problema di visualizzazione delle chat ad esempio può dipendere da mille cose (il fatto che solo ad alcuni accada complica di molto la cosa, perché è di difficile riproduzione) ad esempio il browser utilizzato, la sua versione, i driver video e chi piu ne ha piu ne metta..
ripeto nessun mistero ma solo una grande quantità di variabili che possono essere mescolate tra loro dando luogo ad un numero enorme di casistiche apparentemente identiche.

quindi "tutto quello che non funziona è un bug" perché va a rappresentare una situazione non prevista in fase di sviluppo
 

Sorcino

Roditore del Forum
non sono un esperto informatico, diciamo che me la cavicchio... ma volevo rispondere al concetto di "mistero".
L'informatica o meglio un software, e di questo stiamo parlando, esegue (per ora...poi chissà) quello che un "umano"(programmatore) gli ha detto di fare cercando di prevedere tutte le condizioni/situazioni che potenzialmente si potranno manifestare. Il fatto che si presenti una situazione anomala/errore/bug sta a significare che quella particolare condizione non era stata prevista in fase di sviluppo. Nessun mistero quindi ma solo "bug". Cosi sembrerebbe semplice, ma cosi non è, perché un bug per essere risolto deve poter essere riprodotto da chi cerca di risolverlo e non è cosi facile da farsi anche perché parliamo di server (dove il controllo è in mano agli sviluppatori) e di client (pc dell'utente) dove il controllo è dell'utente.
Il problema di visualizzazione delle chat ad esempio può dipendere da mille cose (il fatto che solo ad alcuni accada complica di molto la cosa, perché è di difficile riproduzione) ad esempio il browser utilizzato, la sua versione, i driver video e chi piu ne ha piu ne metta..
ripeto nessun mistero ma solo una grande quantità di variabili che possono essere mescolate tra loro dando luogo ad un numero enorme di casistiche apparentemente identiche.

quindi "tutto quello che non funziona è un bug" perché va a rappresentare una situazione non prevista in fase di sviluppo
Tutto giusto... Ma finché non viene fornita una spiegazione specifica al bug è un mistero anche perche semplicemente non si riesce a dare una spiegazione e non perché necessariamente non ci sia..
In tal caso è corretto che non sia stata prevista in caso di Sviluppo perché la chat non è previsto che non debba funzionare se no a che serve? In ogni caso attendiamo... Comunque grazie... Nei limiti del possibile farò sapere l eventuale risposta degli Admin...
 

babypaola

Contadino
Ma finché non viene fornita una spiegazione specifica al bug
Ma perché tutte le volte che sono stati risolti bug ti è stata fornita la soluzione tecnica o spiegato perché accadeva?? Sono entrati in chat i componenti del team di sviluppo (che non è il Co.Ma per intenderci) ed hanno fatto lezioni di informatica?? Io boh, sempre più spesso perdi occasione per stare zitto evitando di fare le solite figure millantando questi ipotetici misteri che sanno di medievale e nulla più...tutto ciò che accade in un videogioco ha una motivazione, che poi non ti/ci venga fornita è un altro discorso ;)
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ma perché tutte le volte che sono stati risolti bug ti è stata fornita la soluzione tecnica o spiegato perché accadeva?? Sono entrati in chat i componenti del team di sviluppo (che non è il Co.Ma per intenderci) ed hanno fatto lezioni di informatica?? Io boh, sempre più spesso perdi occasione per stare zitto evitando di fare le solite figure millantando questi ipotetici misteri che sanno di medievale e nulla più...tutto ciò che accade in un videogioco ha una motivazione, che poi non ti/ci venga fornita è un altro discorso ;)
quindi per noi è un mistero.. in ogni caso attendiamo l'eventuale spiegazione... Se ci sarà tanto meglio se no per noi utenti resterà uno dei Misteri di Forge of empires..
Hai perso una grande occasione : quella di stare zitto. " Anche le Pulci hanno la tosse""
quanti ce ne sono... ;)

Appena possibile e nel limite vi porto a conoscenza di qualche ulteriore novità ;)..

Per ora resto ancora in attesa ;(
 

acu60

Popolano
Tutto giusto... Ma finché non viene fornita una spiegazione specifica al bug è un mistero anche perche semplicemente non si riesce a dare una spiegazione e non perché necessariamente non ci sia..
In tal caso è corretto che non sia stata prevista in caso di Sviluppo perché la chat non è previsto che non debba funzionare se no a che serve? In ogni caso attendiamo... Comunque grazie... Nei limiti del possibile farò sapere l eventuale risposta degli Admin...
si vede che non leggi o non presti attenzione a quello che leggi. Nel momento in cui ti viene fornita una spiegazione specifica al bug puoi nella maggioranza dei casi considerare il bug risolto. Il problema non è risolverlo è trovarlo.

e cosa ti aspetteresti ?

che ti spiegassero che alla riga 500 del codice il valore della variabile "xxxx" doveva essere=null, ma nell'oggetto "tizio" vi era una condizione per la quale la variabile "xxxx" veniva invece posta = 1, conseguentemente abbiamo aggiunto una condizione che all'uscita dall'oggetto la variabile "xxxx" venga azzerata. Bug risolto.. (e l'ho fatta semplice....)
 

Sorcino

Roditore del Forum
si vede che non leggi o non presti attenzione a quello che leggi. Nel momento in cui ti viene fornita una spiegazione specifica al bug puoi nella maggioranza dei casi considerare il bug risolto. Il problema non è risolverlo è trovarlo.

e cosa ti aspetteresti ?

che ti spiegassero che alla riga 500 del codice il valore della variabile "xxxx" doveva essere=null, ma nell'oggetto "tizio" vi era una condizione per la quale la variabile "xxxx" veniva invece posta = 1, conseguentemente abbiamo aggiunto una condizione che all'uscita dall'oggetto la variabile "xxxx" venga azzerata. Bug risolto.. (e l'ho fatta semplice....)
Non lo so cosa mi verrà spiegato... Quando lo saprò ti informerò.
Ora dobbiamo solo attendere...
Abbestia...
 

Rubicone

Contadino
La spiegazione al perchè le chat sono vuote? Semplice: è emblematico.
Rispecchia esattamente la serie di messaggi vuoti, sensu lato, neanche tanto, presenti anche in questo thread, nella classica posizione alternata, che si osserva nelle molteplici discussioni di questo maltrattato Forum.
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Non lo so cosa mi verrà spiegato... Quando lo saprò ti informerò.
Ora dobbiamo solo attendere...
Di certo non le verrà fornita nessuna spiegazione del bug, come in tanti altri casi! Ora cerchiamo di non intasare la discussione con post inutili e lasciamo spazio se mai dovessero esserci altri player che segnalano lo stesso problema. Grazie.
 

.BumBum.

Popolano
Una cosa che mi è sembrata strana nelle foto del primo messaggio è la barra di scorrimento laterale, nn dovrebbe esserci in una chat vuota. Ho controllato un mio mondo secondario dove ci sono chat vuote e la barra laterale nn c'è. Quelle chat sembrano vuote xchè la connessione nn è completa, succede se si usa ad esempio gli hotspot dei cellulari o wifi di vecchia generazione. Credo che sia un problema di connessione. :)

Sicuramente da app il problema nn si presenta xchè ha una connessione diversa, più stabile. ;)
 

Sorcino

Roditore del Forum
Una cosa che mi è sembrata strana nelle foto del primo messaggio è la barra di scorrimento laterale, nn dovrebbe esserci in una chat vuota. Ho controllato un mio mondo secondario dove ci sono chat vuote e la barra laterale nn c'è. Quelle chat sembrano vuote xchè la connessione nn è completa, succede se si usa ad esempio gli hotspot dei cellulari o wifi di vecchia generazione. Credo che sia un problema di connessione. :)

Sicuramente da app il problema nn si presenta xchè ha una connessione diversa, più stabile. ;)

Lo escludo... Come ho detto tutto il resto del gioco non dava problemi e giocavo regolarmente... Se avessi avuto problemi di connessione avrei avuto altre difficoltà che invece non ho riscontrato... Solo ed esclusivamente con le chat...

Al massimo quando ho avuto, in altre occasioni, problemi di connessione mi è capitato che impiegava più tempo ad aprire la messaggistica ma una volta visualizzata era presente anche il messaggio con eventuale barra di scorrimento..

Il fatto che sia sempre presente tale barra e che magari in tutte le chat era necessaria ma per qualche strano mistero non è stato possibile visualizzare solo lo scritto e le chat risultano vuote...

Quindi il problema e che le chat non sono vuote ma semplicemente non si legge nulla....

Abbestia dal Rditore del Forum
 
In cima