Guida: Chateau Frontenac e quest ripetibili

DeletedUser

Guest
##@@ UNDER CONSTRUCTION @@##


Chateau Frontenac

Spesso è emerso sui vari forum un generale disappunto sul bonus offerto dello Chateau Frontenac, non coerente con i bonus che gli altri edifici offrono. Tuttavia questo edificio se sinergizzato con la politica di quest ripetibili (guarda il post apposito, anche se parzialmente out of date), può dare enormi vantaggi in contesti non propriamente di crescita punti nel breve periodo, ma sicuramente nel lungo periodo e nel passaggio di ere.

Lo Chateau Frontenac da un bonus alle reward delle quest del gioco relative a: monete, materiali, medaglie, beni e diamanti. Sono quindi escluse le altre reward, come truppe, progetti e pacchetti ricerca.


Quest ripetibili dell'età progressista

Per quanto riguarda le modalità e i benefici per accedere alle quest ripetibili, si rimanda al post apposito.
Le quest ripetibili e le richieste dell'età progressista sono le seguenti:


  • Il frescarello: raccogli 250.000 materiali
  • Fnord: guadagna 280.000 monete
  • Festa di non compleanno: paga 60.000 monete / paga 50.000 materiali
  • Produci [materiali da 24 ore]: produci materiali 5 volte
  • R'lyeh: spendi 66 punti ricerca

Le reward base per le suddette quest sono:


  • 15.000 monete
  • 30.000 monete
  • 16.000 materiali
  • 32.000 materiali
  • 300 medaglie
  • 5 beni
  • 20 diamanti
  • 1 pacchetto punti ricerca medio (5 punti ricerca)
  • 1 progetto casuale



Chateau Frontenac e quest ripetibili

La domanda a cui si vuole rispondere è la seguente: conviene costruire lo Chateau Frontenac?

In caso di non applicazione del criterio delle quest ripetibili la risposta è nel modo più assoluto NO
Svolgere due o tre quest ripetibili al giorno, senza aggiornarle man mano che si procede con la raccolta, ci garantirà pochissime soddisfazioni sulle reward migliorate. In questo caso rimane più proficuo l'utilizzo di edifici per materiali o monete che ci garantiscono punti.

In caso invece di svolgere almeno 15 / 20 quest ripetibili al giorno che per un utente non premium è del tutto fattibile, attraverso il ripetuto completamento della quest "Festa di non compleanno", la risposta è sicuramente SI. Infatti, osservando lo schema che segue, con medie di completamento da utente non premium, i benefici settimanali minimi (i miei sono doppi) sono:

10.000 medaglie a settimana
2.000.000 di materiali e monete
300 beni
possibilità di diamanti aumentati

Inoltre, l'ottenimento di materiali e monete maggiorato non è da sottovalutare, malgrado non rientra nel conteggio punti classifica. Ci permetterà di completare le due quest relative ai materiali e monete (vedi il post apposito) più volte durante la settimana, aumentando sensibilmente il numero di quest ripetibili completate.

Anche nel passaggio d'era, attraverso la politica "crazy" (post in fase di realizzazione), un quantitativo di beni così superiore ci permetterà di non costruire edifici per beni e di bruciare le ricerche nell'arco della giornata successiva all'uscita dell'era.



Bonus15k monete30k monete16k materiali32k materiali300 medaglie5 beni20 diamanti
45%21.75043.50023.20046.400435729
55%23.25046.50024.80049.600465731
65%24.75049.50026.40052.800495833
70%25.50051.00027.20054.400510834
80%27.00054.00028.80057.600540936
85%27.75055.50029.60059.200555937
95%29.25058.50031.20062.400585939
100%30.00060.00032.00064.0006001040
110%31.50063.00033.60067.2006301042
135%35.25070.50037.60075.2007051147
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser17054

Guest
Re: [GUIDA #1] Chateau Frontenac e quest ripetibili

Complimenti per la guida.

Anche se sono un collezionista dei GE e anche questo GE l'ho messo nella città rimango dell'opinione che non vale la pena costruirlo. L'unico motivo valido per metterlo su sarebbero le medaglie, però finchè l'unica utilità delle medaglie sono le espansioni, 10k medaglie a settimana non sono necessari.

Ti ho visto in opera quando vai in caccia delle medaglie con le ripetute di "spendi 60k monete e 50k mat", e devo farti i complimenti per la pazienza e dedicazione ;-) Mi secca fare quelle missoni anche quando raccolgo materiali normalmente, figurati a farla indefinitivamente finche ho materiali e monete. Per me, le missioni ripetute sono uno degli aspetti più noiosi del gioco e potrei farne a meno. Però capisco che cè bisogno a distribuire le medaglie anche alla gente che non ha tempo per le battaglie.
 

DeletedUser

Guest
Re: [GUIDA #1] Chateau Frontenac e quest ripetibili

Complimenti per la guida.

Anche se sono un collezionista dei GE e anche questo GE l'ho messo nella città rimango dell'opinione che non vale la pena costruirlo. L'unico motivo valido per metterlo su sarebbero le medaglie, però finchè l'unica utilità delle medaglie sono le espansioni, 10k medaglie a settimana non sono necessari.

Ti ho visto in opera quando vai in caccia delle medaglie con le ripetute di "spendi 60k monete e 50k mat", e devo farti i complimenti per la pazienza e dedicazione ;-) Mi secca fare quelle missoni anche quando raccolgo materiali normalmente, figurati a farla indefinitivamente finche ho materiali e monete. Per me, le missioni ripetute sono uno degli aspetti più noiosi del gioco e potrei farne a meno. Però capisco che cè bisogno a distribuire le medaglie anche alla gente che non ha tempo per le battaglie.

Beh certo se non ti interessa una delle due classifiche del gioco e non ti va di sbatterti a fare decine di quest giornaliere, allora i discorsi stanno a zero, il GE è utile solo dal punto di vista estetico. Però qualcosina già fai, perchè ti vedo salicchiare di medaglie :p
 

DeletedUser17054

Guest
Re: [GUIDA #1] Chateau Frontenac e quest ripetibili

Beh certo se non ti interessa una delle due classifiche del gioco e non ti va di sbatterti a fare decine di quest giornaliere, allora i discorsi stanno a zero, il GE è utile solo dal punto di vista estetico. Però qualcosina già fai, perchè ti vedo salicchiare di medaglie :p
Si, quelle di materiali e tutto quello che si risolve in parallelo con loro però mi secca ogni volta che lo faccio :)
 

DeletedUser

Guest
Re: [GUIDA #1] Chateau Frontenac e quest ripetibili

Intanto futurist si fanno piu medaglie dalle quest ripetitive che da tornei (600 pvp progressista).
Personalmente ho iniziato a fare quelle che richiedono di pagare tot monete/materiali 4 giorni fa e indovina quate medaglie sono riuscita a fare?
1800 medaglie !
almeno ladomenica me la prendo come pausa dai combattimenti in quanto ne valela pena per solo 600 medaglie .
(non tengo nemmeno deal:( )
 

DeletedUser

Guest
Re: [GUIDA #1] Chateau Frontenac e quest ripetibili

Scusate l'ignoranza, ma cosa sono le quest ripetibili?
 

DeletedUser16999

Guest
Re: [GUIDA #1] Chateau Frontenac e quest ripetibili

Leggete le guide...
 

DeletedUser

Guest
Re: [GUIDA #1] Chateau Frontenac e quest ripetibili

quale guida esattamente?
 

DeletedUser16999

Guest
Re: [GUIDA #1] Chateau Frontenac e quest ripetibili

stiamo andando OT... bisogna leggere tutte le guide e i regolamenti!
[Fine OT]
 

DeletedUser15562

Guest
Re: [GUIDA #1] Chateau Frontenac e quest ripetibili

Quindi per uno che non ha assolutamente voglia di fare le quest ripetibili è sconsigliato giusto?
 

DeletedUser16999

Guest
Re: [GUIDA #1] Chateau Frontenac e quest ripetibili

beh diciamo che perde il suo valore.. comunque se non sbaglio aumenta anche le ricompense delle quest normali...
 

DeletedUser

Guest
Re: [GUIDA #1] Chateau Frontenac e quest ripetibili

Quindi per uno che non ha assolutamente voglia di fare le quest ripetibili è sconsigliato giusto?

Beh se non le fai proprio, direi di si, magari punta ad altri GE più importanti.
 

DeletedUser

Guest
Re: [GUIDA #1] Chateau Frontenac e quest ripetibili

Lo Cheateau Frontenacche è un GE strepistoso e basta, il migliore se si ha tutto sdiamantato se poi giochicchiate a mescolare le carte è un altro conto: 700 medaglie di bronzo a quest per non parlare del resto mi sembra addirittura esagerato, poi ognuno è libero di dire la sua. Le espansioni sono tutto in sto gioco e questo GE alla lunga ( ma neanche tanto ) ti permettera di raggiungere tutti i livelli delle medagliette di bronzo fino al conseguimento dell ultima espansione percio è un GE di esagerata importanza, nessun utente ne puo fare a meno è di vitale importanza.
 

FelixGG

Bracciante
Re: [GUIDA #1] Chateau Frontenac e quest ripetibili

io gioco solo con raccolte 24h ho oltre 22 officine 5 fabbriche di lampadine e 20 (se non erro) palazzine. Il che mi porta a fare (anche senza la festa di non compleanno) 12 quest ripetute al giorno. Poi con le non compleanno posso arrivare al doppio anche solo facendole mentre passano nel rifiutare le quest non utili.
Quindi direi frontenacchete tutta la vita.
Ovviamente il tutto in accoppiata alle motivazioni e ai GE che moltiplicano le raccolte.
 
Ultima modifica:

DeletedUser7110

Guest
Re: [GUIDA #1] Chateau Frontenac e quest ripetibili

ma le ricompense delle missioni ripetibili, son sempre le solite?

cioè festa di compleanno a me da sempre 5 benzina, è appunto ricompensa fissa, oppure è solo sfiga che mi da sempre lo stesso premio?
 

DeletedUser

Guest
Re: [GUIDA #1] Chateau Frontenac e quest ripetibili

ma le ricompense delle missioni ripetibili, son sempre le solite?

cioè festa di compleanno a me da sempre 5 benzina, è appunto ricompensa fissa, oppure è solo sfiga che mi da sempre lo stesso premio?

sei solo sfortunati :D
 

FelixGG

Bracciante
Re: [GUIDA #1] Chateau Frontenac e quest ripetibili

per chi ha tanti edifici produttivi premium: ma esiste anche per loro la missione ripetitiva delle 5 produzioni giornaliere? io non la vedo ma potrebbe essere perché non ne ho neanche uno.
 

DeletedUser

Guest
Re: [GUIDA #1] Chateau Frontenac e quest ripetibili

per chi ha tanti edifici produttivi premium: ma esiste anche per loro la missione ripetitiva delle 5 produzioni giornaliere? io non la vedo ma potrebbe essere perché non ne ho neanche uno.

no no non esiste :) .
 

FelixGG

Bracciante
Re: [GUIDA #1] Chateau Frontenac e quest ripetibili

allora direi che per chi ha tanti edifici premium il castello in questione non è conveniente. dovrebbe solo fare i non compleanno a ruota, ma che scocciatura passarsi tutte le missioni a giro. nono. sconsigliato a chi ha tutti negozi di gastronomia. Inoltre mi pare un autogol della inno, disincentivano l'acquisto dato che tra l'altro le fabbriche di lampadine fanno poco meno anche se in più spazio.
 

DeletedUser17054

Guest
Re: [GUIDA #1] Chateau Frontenac e quest ripetibili

allora direi che per chi ha tanti edifici premium il castello in questione non è conveniente. dovrebbe solo fare i non compleanno a ruota, ma che scocciatura passarsi tutte le missioni a giro. nono. sconsigliato a chi ha tutti negozi di gastronomia. Inoltre mi pare un autogol della inno, disincentivano l'acquisto dato che tra l'altro le fabbriche di lampadine fanno poco meno anche se in più spazio.

Non sono così ingeuni felix ;-) Facciamo i calcoli insieme supponendo il Faro e Royal al massimo livello e che ti servono 3 caselle (una assunzione ottimista) per collegare i Garage, 1.5 caselle per collegare le lampade e gastronomie:

1. 25 Garage su 500 caselle di spazio ti danno 11 missioni (più o meno, dipende anche dai premi che ottieni)
2. 20 Lampade su 540 caselle di spazio ti danno 9 missioni (più o meno)
3. 27 Gastronomie su 486 caselle di spazio ti danno 9 missioni (più o meno)

Quindi non è per niente inconveniente siccome la produttività delle gastronomie ricompensa per il fatto che è impossibile fare un tipo di missione con edifici premium. Solo se sei un mago di progettazione cità e riesci a manipolare bene gli spazi con i Garage, hai un leggero vantaggio rispetto gli edifici premium.
 
In cima