Che vantaggi ci sono nell'avanzare nelle ere? E che svantaggi?

DeletedUser42407

Guest
gioco da 2 mesi.. sto nel basso medioevo e ho 10 GE + altri 2 tra cui ARC solo da impalcare (mi servono i beni :D)

Ora siccome.. c'ho il dubbio tra:
a) avanzare di livello e passare al coloniale, industriale ecc... a salire...
b) restare fermo due-tre mesi almeno per alzare tutti i GE (faccio tipo 40 punti forge al giorno mediamente... + quelli delle taverne degli amici con la tovaglia rossa.. + quelle delle reliquie nelle spedizioni... + quelle dei saccheggi xD)

mi stavo chiedendo... e vi chiedo... che vantaggi ci sono nel restare fermi in un era.. e che vantaggi ci sono nell' avanzare? Datemi qualche motivo che mi faccia scegliere cosa fare :D:D:D:D
 

Rubicone

Contadino
Beh, è il gioco che ...te lo chiede di progredire, come è la logica di tutte le cose.
In questa logica c'è anche quell'insieme di strategie, innate o gestite, finalizzate ad una crescita il più possibile armoniosa ed essere pronti ad affrontare e superare agevolmente le difficoltà. Vale per tutte le cose.
L'opzione B, spesso e col senno di poi, risulta la più opportuna, se si ricerca un progresso di gioco più fluido.
 

DeletedUser21404

Guest
10 GE al basso? a mio avviso avanzare di qualche era diventa necessario per lo spazio, che sicuramente non avrai in quanto occupato tutto o quasi dai GE. Stare fermo ha un senso, ma con 40 pt al giorno per fare un livello basso ( fino al 20) ti ci vogliono almeno 2 settimane, quindi se tu volessi alzare tutti i tuoi GE a lv 10 ti ci vorrebbe qualcosa come 2 anni..
Il mio consiglio è di avanzare con le tecnologie e nel frattempo utilizzare una parte dei tuoi punti (esempio il 50% della raccolta + tutti gli extra) per alzare i GE, iniziando con CDM che oltre ad attacco ti fornisce anche punti supplementari.
Foe è un gioco di strategia, ed è necessario crescere seguendo un filo logico... avere 10 GE al basso non è esattamente logico.. i benefici dei ge sono modesti, perchè modesti sono i livelli completati, e molto probabilmente lo spazio che avresti a disposizione senza alcuni di essi offrirebbe più benefici
 

DeletedUser42116

Guest
In giro tra qui e la wiki si trova una tabella delle future necessità di beni per le ricerche che dovrai fare .
A parer mio, che sono al progressista e gioco da due anni, una buona strategia è di progredire con calma ma accumulare una discreta quantità di beni per agevolarti il gioco futuro .
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser14296

Guest
estrapolando tutto e rimanendo in concretezza:

vantaggi nel progredire
-avere maggiore spazio
-avere beni per impalcare ge che senno' devi comperare con i punti
- fare GVG su + ere

svantaggi
- spedizioni molto più difficili per cui se sei in una gilda che ti chiede spedizioni ad oggi devi alzare i ge offensivi e poi passi di era
- combattere in GVG con qg e supporti difensivi maggiori per cui se non alzi attacco e difesa e alcatraz spesso e' meglio rimanere nelle ere inferiori
 

DeletedUser32274

Guest
Secondo me, se non hai fretta di progredire, restare alcuni mesi in un'era ti consente di costituire una buona scorta di beni. Soprattutto se hai GE che producono beni. Dovresti cercare inoltre di organizzare le cose in modo da poter superare agevolmente le missioni collegate agli eventi. In particolare la conquista una provincia o lo scoprire una tecnologia che sono quelle che potrebbero bloccarti più a lungo.
Inoltre se hai alcatraz è un ottimo modo per crearti una scorta di indipendenti di tutte le ere.
Dovresti inoltre tentare di sbloccare almeno una missione ricorrente per poter incrementare notevolmente i tuoi introiti.
Diciamo che secondo me il far crescere i GE è l'ultimo dei motivi per restare fermo in un'era bassa.

A parte questi aspetti positivi penso sia meglio meglio andare avanti il più rapidamente possibile perché avresti più espansioni, migliori edifici produttivi e una produzione di beni di maggior pregio (al mercato puoi scambiare 1 bene oceanico per 2 del futuro artico che ti frutteranno 4 del futuro, e così via). Una volta completato l'albero delle ricerche potresti far crescere i tuoi GE con calma (e rapidamente).
 

DeletedUser14296

Guest
Secondo me, se non hai fretta di progredire, restare alcuni mesi in un'era ti consente di costituire una buona scorta di beni. Soprattutto se hai GE che producono beni. Dovresti cercare inoltre di organizzare le cose in modo da poter superare agevolmente le missioni collegate agli eventi. In particolare la conquista una provincia o lo scoprire una tecnologia che sono quelle che potrebbero bloccarti più a lungo.
Inoltre se hai alcatraz è un ottimo modo per crearti una scorta di indipendenti di tutte le ere.
Dovresti inoltre tentare di sbloccare almeno una missione ricorrente per poter incrementare notevolmente i tuoi introiti.
Diciamo che secondo me il far crescere i GE è l'ultimo dei motivi per restare fermo in un'era bassa.

A parte questi aspetti positivi penso sia meglio meglio andare avanti il più rapidamente possibile perché avresti più espansioni, migliori edifici produttivi e una produzione di beni di maggior pregio (al mercato puoi scambiare 1 bene oceanico per 2 del futuro artico che ti frutteranno 4 del futuro, e così via). Una volta completato l'albero delle ricerche potresti far crescere i tuoi GE con calma (e rapidamente).


Scusa ma quale gilda ti prende se sei ad esempio nel domani e non hai almeno 90% di difesa quando attacchi? le spedizioni come le fai, negoziando tutto o quasi?
Sinceramente io non negozio mai per cui non ho idea di quanto costa negoziare 4 livelli....
 

DeletedUser32274

Guest
Credo si stia andando OT, comunque per esperienza personale, più che i GE d'attacco o l'era avanzata le gilde migliori cercano giocatori:
- affidabili (che non facciano il doppiogioco e che seguano le indicazioni dei generali),
- presenti con continuità nel gioco (7 giorni su 7 o quasi, per diverse ore)
- disposti ad anteporre le esigenze della gilda alle proprie sia che si tratti di combattenti (GE d'attacco, alcatraz, furfanti, disponibile a ridisegnare la città in funzione delle esigenze delle gvg) che di produttori (tanti edifici per beni, da modificare in funzione delle esigenze della gilda) o giocatori misti.

In genere viene chiesto il primo livello delle spedizioni (a volte anche solo 5 incontri), che può essere completato anche senza tutti i GE d'attacco al 10° livello.
Nelle spedizioni per negoziare occorrono fortuna, logica e beni.
Per combattere occorrono bonus attacco/difesa alti e saper scegliere/guidare le truppe giuste.

A parte questo una buona gilda, che può anche non essere una delle prime in classifica, ti aiuta a crescere sia come era che dal punto di vista dei livelli dei GE.
 

babypaola

Contadino
Confermo quanto detto dall'utente prima di me, stiamo andando decisamente O.T.
Il tema della discussione verte su quali vantaggi vi siano nel progredire velocemente nelle ere oppure temporeggiare, non su quali presupposti una gilda recluti i propri componenti.
Restiamo pertanto sull'argomento iniziale.
 

DeletedUser14296

Guest
Confermo quanto detto dall'utente prima di me, stiamo andando decisamente O.T.
Il tema della discussione verte su quali vantaggi vi siano nel progredire velocemente nelle ere oppure temporeggiare, non su quali presupposti una gilda recluti i propri componenti.
Restiamo pertanto sull'argomento iniziale.

secondo me e' solo una questione di punti di vista, è semplicemente un contro il non poter stare in una gilda da prima pagina che probabilmente ti da almeno 4 punti al giorno di municipio che al mese sono 120 e passa punti contro una gilda liv 20 che magari ti da 60 punti mese senza contare i bonus sull'acquisto di fabbricati e bonus nella produzione di truppe, le cose sono collegate!
 

DeletedUser

Guest
Secondo me se giochi da solo due mesi e hai 10 ge e tutti i progetti per altri due tra cui arc in più disponi di 40 punti giornalieri sei uno che fa largo uso di diamanti per cui non vedo il motivo per cui tu debba restare fermo, ti conviene progredire con le ere ad approfittare dei vantaggi di cui si è già parlato
Dimenticavo,
secondo me Franzak sa bene cosa fare e quando, tutta la discussione sembra solo un pretesto per dire "guardate quanto sono bravo" ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser42407

Guest
Secondo me se giochi da solo due mesi e hai 10 ge e tutti i progetti per altri due tra cui arc in più disponi di 40 punti giornalieri sei uno che fa largo uso di diamanti per cui non vedo il motivo per cui tu debba restare fermo, ti conviene progredire con le ere ad approfittare dei vantaggi di cui si è già parlato
Dimenticavo,
secondo me Franzak sa bene cosa fare e quando, tutta la discussione sembra solo un pretesto per dire "guardate quanto sono bravo" ;)
se fosse un forum sulla cinematografia, ti direi: bella trama.. molto fantascientifica.
Siccome però si tratta del forum di forge of empire, sono costretto a smentire quanto inutilmente da te detto.
Non ho speso niente in questo gioco.. e anzi, sono stato sfortunato (almeno credo) nelle spedizioni, non avendo quasi mai preso diamanti nemmeno lì pur finendo quasi sempre il terzo livello (anche grazie all'aiuto della gilda che mi ha aiutato all'inizio con i beni). Per il resto, sicuramente non sono "scarso" avendo raggiunto in due mesi questi risultati...ma proprio per l'aver iniziato con anni di ritardo e su un server a caso che non è nemmeno l'ultimo.. non ho player di pari livello con cui potermi confrontare e di conseguenza "poter copiare". Quindi tramite questo topic ho chiesto un semplice parere a chi ha passato le ere molto prima di me e quindi può avere una visione più ampia. Detto questo.. ringrazio infinitamente gli altri che mi hanno dato il loro parere e i loro consigli. Alla fine visto che ci sta uno che ha 1 milione di punti più di me che mi saccheggia ogni giorno.. ho deciso di restare in questa era fino a che non lo batto xD xD xD
 

DeletedUser

Guest
Non era mica offensivo quello che ho scritto non vedo nulla di male nell'usare i diamanti per chi ne ha voglia
Dico solo che se giochi da due mesi e cioè 60 giorni per avere i progetti di 12 ge (9x12=108) devi aver trovato circa 1,8 progetti al giorno, senza contare i doppioni, e devi aver accumulato beni per 5 ere, non ho visto il tuo villaggio ma proprio perché gioco da anni qualcosa nel tuo discorso non torna, puoi essere bravo quanto vuoi ma la mia avversità alle religioni mi porta a non credere nei miracoli
P.s. non mi dite per favore che siamo OT perché queste discussioni dovrebbero servire a tutti per cui il presupposto della sincerità è d'obbligo
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser42407

Guest
Premesso che stiamo andando OT perchè ho chiesto dell'avanzamento delle ere e non altro...
credevo di aver scritto in italiano, ma nonostante ciò.. continui con la trama fantascientifica.
Non ho parlato di offese.. ma di inutili farneticazioni sulla questione dei diamanti. Ho smentito la tua teoria secondo la quale senza diamanti è impossibile impalcare GE velocemente. Non avendo mai comprato diamanti, e non avendo nemmeno quasi mai vinto diamanti nelle spedizioni.. è palese che tutto questo si può fare anche senza spendere nulla. Per il resto, 1,8 progetti al giorno sono pochissimi... volendo chiedendo a gente di alto livello di farti prendere la posizione si può impalcare un ge qualsiasi in 2 giorni (tranne osservatorio, quello è il più difficile). Poi se tu non ne sei stato capace e quindi pensi che non sia possibile.. è un altro discorso, soggettivo tuo.. non inerente alla realtà.
 

Selene 165

Bracciante
Non so se è il post giusto...ma volevo chiedere ai gestori se è vero che si ottengono 2 espansioni Premium entrando in una nuova era o se ho capito male perchè sono appena entrata nel basso medioevo e non le ottenute...mi potreste dare delle delucidazioni? Grazie
 

babypaola

Contadino
Non so se è il post giusto...ma volevo chiedere ai gestori se è vero che si ottengono 2 espansioni Premium entrando in una nuova era o se ho capito male perchè sono appena entrata nel basso medioevo e non le ottenute...mi potreste dare delle delucidazioni? Grazie
In effetti non è il post giusto, avrebbe dovuto aprire un nuovo post in Domande. In ogni caso nella Wiki, qui può vedere tutte le espansioni era per era.
 

Selene 165

Bracciante
E perchè non le ho ottenute nè per il basso nè per il pieno medioevo? Scusatemi ma non so ancora usare il forum...
 
In cima