chi posta per ultimo vince 90a edizione

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Rubicone

Contadino
Tanto tempo fa nelle campagne viveva un uomo che curava il suo piccolo podere e allevava un asino. Un giorno i suoi amici del paesino gli parlarono di un grande e lussuoso locale dove una tazza di caffè costava incredibilmente tanto rispetto alle 100 lire dell osteria. Il villico pensò che a quel costo il caffè doveva essere paradisiaco e visto che si sentiva in debito di soddisfazioni dalla vita, decise che l’occasione era favorevole per riscattarsi.
...continua.
 

Rubicone

Contadino
Riassunto delle puntate precedenti: Il contadino vuole un caffè del costoso locale di città.
Il nostro protagonista, però, fece subito i conti con la realtà, ma soprattutto con le proprie finanze,appena sufficienti alla sopravvivenza. Fece due calcoli (di più non sapeva) ed arrivò ad una soluzione: predispose un sacco di tela di media grandezza ed ogni giorno riporvi cinque lire prese dal ricavato della vendita dei prodotti del suo modesto podere. Quando il sacco sarà pieno, le monete raccolte - pensò - dovranno bastare per una tazza del costoso e buonissimo caffè nella lontana città del Santo, al famoso caffè P.
E' fu così... Per lunghi anni il villico lavorò senza sosta il suo terreno, con l'aiuto dell'infaticabile asino e così incrementò i suoi ricavi e permettersi, ogni giorno, puntualmente, di rifornire il sacco di tela con l'obolo di cinque lire.
...continua.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima