chi posta per ultimo vince 90a edizione

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
hahahahahahhaa...buon x te!!

vedo che nessuno ha scritto ancora!!! maleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :mad::mad::mad::mad:
 

Rubicone

Contadino
Il desiderio di soddisfare quel sogno della vita era prossimo a concretizzarsi.
Il villico aveva accantonato tante e tante monetine e pensò che finalmente aveva raggiunto una quantità tale sostenere il costo di un caffè al rinomato Caffè della città. Ma tra dire ed il fare c'era ancora un viaggio da affrontare.
Radunò poche cose, due ciabatte, salame, formaggio e un fiasco di vino... un tarmato mantello per le fredde ed umide notti padane. Caricò tutto sul fedele musso, che si prese, suo malgrado, anche l'onere di trasportare la bisaccia con le numerose e pesanti monetine; letteralmente, il risparmio di una vita. Decise di andare a piedi perché l'asino era già gravato dal carico di monetine.
Tappa obbligata, l'osteria; qui annunciò orgoglioso ai suoi amici che quel viaggio significava coronare un sogno e che questo avrebbe fatto di lui il primo cittadino del paese a bere il miglior caffè del mondo, nel più costoso Caffè del capoluogo, esibendo la bisaccia piena di monetine, per stuzzicare l'invidia altrui.
Dopo alcune raccomandazioni (guardarsi dai briganti), gli auguri, gli imbocca-al-lupo e balene varie, salutò e si avviò verso la città dei gran dottori.
...continua.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima