chi posta per ultimo vince 94a edizione

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Rubicone

Contadino
Ho specificato che ci sono due motivazioni... @Sirio17, l'hai individuata?
Quella che hai descritto, ho già detto che non è corretta, perché è ispirata dalla consapevolezza di un pericolo imminente (tra l'altro non visibile per la serenità della raffigurazione), non dall'istinto.
Comunque, anche la "non vera mamma del bimbo" potrebbe essere mamma ed essere in apprensione per il motivo dettato dalla conoscenza della vitalità del bimbo oppure per mostrare alla vera mamma l'attenzione verso suo figlio mentre gioca.
Situazioni che possono trovare spiegazioni per entrambe le parti.
Ci sono due elementi di provata affidabilità.
 
io le cose certe che vedo sono:
le ombre sul muro sbagliate
i prolungamenti laterali dell'immagine con una prospettiva assurda a meno che la stanza/casa abbia una planimetria assai inusuale
 

DeletedUser

Guest
Quello che vedo io sono tende con le righe orizzontali su pareti con le righe verticali. Che gusti
 

DeletedUser

Guest
Per la mia esperienza la direzione in cui è rivolto il bambino non conta nulla, anzi in genere i bambini tendono ad essere molto esibizionisti, quindi se c'è un ospite cercano di farsi vedere per bene. In questo caso il bambino sarebbe girato verso l'ospite per "fargli vedere quanto è bravo"
 
"un signore con un bastone entra in un ristorante, ordina della carne di gabbiano, la mangia, esce e si suicida"
perchè?

occorre ricostruire la storia di quest'uomo per capire le motivazioni, facendo domande a cui posso rispondere sì - no - irrilevante
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima