chi posta per ultimo vince 95a edizione

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser

Guest
Lasciate ogni speranza o voi che cercate l'ultimo progetto
 

Rubicone

Contadino
Colpo di scena: IL GABBIANO ERA SUA MOGLIE!!!
Questa è una boutade, ma forse c'è qualcosa che ha a che fare con l'enigma.

Per un attimo mi era passato per la mente il film Alive e la vicenda che l'ha ispirato. Rileggendo ora il post di @sirio credo che sia successa una cosa simile, con la differenza che sulle Ande erano tutti consapevoli di quello che stavano facendo. L'enigma proposto da @Laura DeLoessian offre la variante - necessaria perché sia tale - del cieco.
Quindi:
Con i soccorsi che ritardavano e l'isola che aveva poco da offrire per mangiare, anche se appare strano che dei marinai non sappiano pescare... forse il pesce era contaminato...vabbeh... insomma... i naufraghi si sono dovuti adeguare alle circostanze e hanno fatto una macabra (come si è detto all'inizio) scelta di bbbrrrr cannibalizzare i cadaveri.
La sopraggiunta cecità del marinaio fu opportuna perché occhio non vede cuore non duole. Si convinse di mangiare carne di gabbiano. Però, si sa, non è buono ciò che è buono, ma è buono ciò che piace (e se non piace, Piacenza), al porto, chiedendo e mangiando proprio carne di gabbiano, capisce che qualcosa non quadra e realizza che sull'isola non ha masticato proprio gabbiani ma probabilmente ....quello che ha scritto @Sirio17.
Al di là che avesse pensato di aver ...la moglie o qualcun altro..la cosa lo sconvolse talmente (estik) da fargli prendere l'estrema decisione.
Però anche lui... spolverare la memoria della tragedia passata.
Circola voce che gli altri sopravvissuti mangino solo pizza di @makimat94
 

DeletedUser

Guest
Quindi al nostro sventurato naufrago sarebbe stato detto che stava mangiando carne di gabbiano, mentre gli veniva servita la moglie?
.
.
.
Beh, che t'aspettavi di trovare? :p
 

RedRed

Contadino
non credo... "il tizio ha chiesto carne di gabbiano e gli è stata servita carne di gabbiano" mi sembra di ricordare....a meno che lui stesso non fosse un gabbiano....
 

DeletedUser

Guest
Se ho capito bene la risposta di @Rubicone il naufrago sull'isola ha cenato con la moglie (!!!) pensando che fosse gabbiano, e poi tornato sulla terraferma, mangiando vero gabbiano, capisce cosa sia successo e per questo si toglie la vita
 
corretta quasi al 100% la ricostruzione di @Rubicone con fondamentale contributo di @Sirio17

Quindi al nostro sventurato naufrago sarebbe stato detto che stava mangiando carne di gabbiano, mentre gli veniva servita la moglie?
esatto! lui non lo sapeva, gli altri pietosamente non gliel'hanno detto...

PS
@Rubicone tendenzialmente non avevano l'attrezzatura necessaria per la pesca, non tutti i marnai sono pescatori e comunque può essere affondato tutto con la nave

e comunque @makimat94 l'aveva detto subito:
macabra la cosa!!
 
Ultima modifica:
Allora si può chiudere?:D
per me sì! l'imprecisione era un po' sul "si convinse di mangiare carne di gabbiano" mentre era più corretto come aveva scritto sirio: glielo dicono e lui ci crede.

dopo sul perchè tornato in porto voglia mangiare carne di gabbiano ci sono differenti interpretazioni ma sono personali:
- io ho sempre pensato che lui un po' di sospetto ce l'avesse e volesse verificare
- altri sostengono che la "carne di gabbiano" gli fosse talmente piaciuta da volerla mangiare ancora, e solo a quel punto si rende conto
 
Ultima modifica:
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima