Bocciata Chi si ritira paga dazio

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 10 23,8%
  • Boccio

    Voti: 32 76,2%

  • Votanti totali
    42
  • Sondaggio chiuso .

DeletedUser

Guest
Proposta:
In poche parole, si prega di indicare il concetto generale della vostra idea.
Fare pagare in termini di unità chi si ritira
Metodo alternativo:
Esiste attualmente un metodo tramite il quale gli utenti possono ottenere lo stesso effetto?
No, infatti c'è un abuso di ritiri e vista la proposta appena approvata dei lv esercito, aumenterebbe ancora più in maniera esponenziale per non perdere truppe veterane
Dettagli:
Si prega di indicare dettagliatamente la vostra idea. Si prega di essere consapevoli che è necessario includere tutti i dettagli, compresi i meccanismi della vostra idea e come si adatterebbero all'interno del gioco.
In parole povere non ci si può ritirare senza rimetterci nulla, partendo dal presupposto che la ritirata è un mezzo per evitare la completa sconfitta, non un mezzo per guardare gli eserciti altrui fino a quando non troviamo quello che più ci piace.
Per questo la mia proposta sarebbe di non permettere la ritirata prima di aver giocato tre turni di battaglia.
Abuso:
I giocatori possono abusare di questa idea per ottenere un vantaggio sleale sugli altri giocatori?
Mi sembra che l'unico a dover riflettere bene sia solo chi vuole attaccare
Opzionale: Screen:
Sentiti libero di fornire immagini ecc. della vostra idea.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Obbligatorio: Controllare nella lista idee & suggerimenti (https://forum.it.forgeofempires.com/index.php?threads/lista-idee-suggerimenti.25728/) se esiste una idea uguale o simile a quella da proporre. no
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rubicone

Contadino
Il gioco, FoE, per quanto se ne dica, è un game fondato sui combattimenti e favorisce la vittoria per chi attacca (vedi tutti i principali bonus sono appannaggio delle unità di attacco) e chi vuole difendersi deve impegnarsi ed ingegnarsi molto di più.
Inserendo un disincentivo ad attaccare (la proposta si può leggere così) si favoriscono le posizioni difensivistiche, con possibile incremento di gvg-fake-fight e la tendenza ad un game farmer-push-ge farà il resto.
 

DeletedUser

Guest
Il gioco, FoE, per quanto se ne dica, è un game fondato sui combattimenti e favorisce la vittoria per chi attacca (vedi tutti i principali bonus sono appannaggio delle unità di attacco) e chi vuole difendersi deve impegnarsi ed ingegnarsi molto di più.
Inserendo un disincentivo ad attaccare (la proposta si può leggere così) si favoriscono le posizioni difensivistiche, con possibile incremento di gvg-fake-fight e la tendenza ad un game farmer-push-ge farà il resto.
Potrebbe sembrare così, ma in realtà è: se mi attacchi mi attacchi. È troppo facile voler attaccare e non perdere nulla.
Uno può sempre ritirarsi, ma lo fa quando veramente ne ha la necessità.
Se no se chi attacca deve per forza vincere allora togliamo le difese e basta.
E chi nei vicinati vuole fare punti facili?
Hai mai sentito di una guerra dove non ci sono state perdite da parte di chi attacca?
Impossibile
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rubicone

Contadino
Paradosso. Avvio la battaglia e dopo due mosse innocue chiudo il browser. Al login successivo viene chiesto se continuare o interrompere.
Quale conclusione diamo?
Lo scopo di vincere la battaglia è ottenere punteggio classifica generale e Torri; a chi si ritira non spetta nulla di questo ed è già una perdita; a questo si aggiunga che occorre attendere almeno 24h per il prossimo attacco.
Chi fakeggia non ha perdite per principio, quale danno potrebbe costituire l'eliminazione di qualche unità...
E poi... vogliamo permettere il salvataggio degli otto Furfanti allo sbaraglio, o no?!
 

DeletedUser

Guest
Ma se la perdita di qualche non è un problema, perché non vogliamo perderle?
E se voglio fare punti perché mi devo ritirare?
Il punto è: perché faccio battaglie?
Perché mi ritiro?
Vogliamo solo battaglie comode che fanno punti?
Ti piace vincere facile?
 

DeletedUser42592

Guest
Io approvo ma farei una "implementazione".
Nella "realtà" chi si ritira per non perdere l'esercito "paga" un dazio in concessioni.....l'idea potrebbe essere che chi si ritira perde dei beni della propria era.
 

DeletedUser

Guest
Pienamente d'accordo, ma se c'è un solo voto favorevole ed è il mio e un altro dice approvo e poi non c'è il voto, qualche cosa tocca
 

DeletedUser

Guest
Comunque rubicone continuo arisponderti.
Chi fa fake con i vicini fa tipo 30 attacchi e 10 si ritira. ( sono numeri casuali )
7 Unità perse per 10 battaglie sono 70 unità perse. Secondo te ci pensa prima di attaccare? Quante battaglie puoi fare con 70 unità?
Minimo 8. E non ti conviene tenerti quelle unità per fare punti?
Ribadisco anche un fatto secondo me chiave........ chi ha più punti non vuole dire che è il giocatore più forte. Invece sembra che si vuole solo fare punti, anche con battaglie fake e la ritirata sta aiutando le battaglie fake.
Per quel che riguarda la perdita di connessione rimarrebbe tutto uguale, si riprenderebbe la battaglia.
 

RedRed

Contadino
Mah, se ti attacco e mi ritiro non posso più attaccarti per 24 ore e attiro la tua attenzione su di me, esponendomi a una tua controffensiva, ho perso tempo e probabilmente qualche truppa o qualche tacca... tra le tante cose del gioco migiorabili, non mi sembra essenziale e neanche molto utile... dando un'occhiata ai GE e al villaggio del vicino ti accorgi subito se è alla tua portata o meno, oltra al fatto che probabilmente meno del 5% dei giocatori cambia con regolarità la difesa, quindi anche con questa proposta attiva basta farsi un giro con 1 lanciere al lunedì e sei a posto per due settimane. Alla fine punisci chi magari fa una battaglia ogni tanto sul vicinato, chi è organizzato non avrà comunque problemi.
 

Rubicone

Contadino
...basta farsi un giro con 1 lanciere al lunedì e sei a posto per due settimane. Alla fine punisci chi magari fa una battaglia ogni tanto sul vicinato, chi è organizzato non avrà comunque problemi.
Bingo!!!.

(ps: per i pdv avanzati non è necessario attaccare con otto unità, ma una basta e avanza)
 
oppure si può fare una cosa simile alle esplorazioni nella mappa: se vuoi controllare che truppe ha schierato il nemico in difesa paghi qualcosa (più dei 2000 mo dei vari settori della mappa ovviamente, magari in beni, o in medaglie), se poi lo attacchi si applica la proposta di Morenson in questo sondaggio...che ne dite?
 

DeletedUser

Guest
tanti attaccano e senza fare una mossa si ritirano,per piu e piu giorni.
Forse loro non tirano l'attenzione?
Se mi attacchi e cerchi di vincere la battaglia non attiri l'attenzione?
Hai bisogno di perdere solo qualche tacca per capire che non ce la fai?
Se non vuoi perdere tempo ti metti a guardare il villo,i GE ecc ecc?
E se è cosi grave dover aspettare un giorno,perchè tanti attaccano senza fare neanche una mossa e si ritirano?
Saro tonto,ma l'unica risposta plausibile che mi viene da dare è:
Tutto questo serve per evitare di perdere truppe e preparare l'attacco migliore.........non è forse questo un abuso?
Vuoi fare un attacco con un solo lanciere? fai pure.........se ti piace impegare lo spazio in quel modo. E in ogni caso si potrebbe togliere l'unita a chi attacca solo con una unita.
Si potrebbe dire di evitare la ritirata,ma mi sembrava troppo eccessivo
 
Ultima modifica di un moderatore:

RedRed

Contadino
tanti attaccano e senza fare una mossa si ritirano, per piu e piu giorni.
Forse loro non tirano l'attenzione?
Appunto, li hai notati. Se ti danno fastidio attaccali e saccheggiali. :confused:
Hai bisogno di perdere solo qualche tacca per capire che non ce la fai?
Se non guardo le statistiche dell'esercito in difesa certo, tiro un colpo mi accorgo che non è aria e mi ritiro. Perchè dovrei perdere truppe o altro? Chi difende non ha già abbastanza bonus dalla sconfitta/ritiro dell'attaccante? Non subisce danni/perdite al suo esercito, rimane scudato per 24 ore, vede l'orario di attacco e volendo si può studiare le strategie offensive di chi lo ha attaccato e usarle per migliorarsi, il tutto senza dover stare neanche un secondo al computer.
Se non vuoi perdere tempo ti metti a guardare il villo,i GE ecc ecc?
1 volta ogni 14 giorni, ti fai una lista e vai praticamente a colpo sicuro, in più così ti accorgi anche chi cambia le difese e che quindi va affrontato diversamente; a mio parere è un bel risparmio di tempo. Almeno così si faceva un volta, quando i punti venivano praticamente solo dal vicinato :oops:
E se è cosi grave dover aspettare un giorno
Non è "grave", è una limitazione imposta dal gioco per evitare abusi e non far scappare i giocatori che altrimenti come in altri giochi verrebbero farmizzati e mollerebbero dopo poco tempo; ed è un bel bonus per chi difende, che può usare quel tempo per cambiare orari di raccolta o cambiare l'esercito difensivo. E' un cardine del gioco e come detto sopra rappresenta un bel vantaggio per chi difende rispetto a chi attacca.
perchè tanti attaccano senza fare neanche una mossa e si ritirano?
Perchè non studiano il vicinato, preparano un esercito che mediamente va bene con tutto e fanno il giro, se non conviene si ritirano. Se metti un costo al ritiro semplicemente o si studieranno il vicinato o non faranno più il giro oppure andranno a fare punti in gvg. Un altro modo per affossare ancora di più i combattimenti tra vicini.
non è forse questo un abuso?
No, perchè chi lo fa per far veloce non ottiene punti, e chi lo fa per prepararsi l'esercito migliore in offesa deve aspettare 24 ore durante le quali chi difende ha tutto il tempo per cambiare il suo esercito e vanificare cambio di esercito offensivo, di nuovo non facendo punti al primo giro e rischiando di non farli nemmeno a quello successivo; e se i punti li fa al secondo giro vuol dire che ha applicato un pò di strategia ("ritirata strategica" + "cambio ottimale di esercito") mentre il suo vicino non ha appllicato nessuna strategia o lo ha fatto male (c'è pure lo scudo cittadino della taverna ora, per prolungare le 24 ore).
Vuoi fare un attacco con un solo lanciere? fai pure.........se ti piace impegare lo spazio in quel modo. E in ogni caso si potrebbe togliere l'unità a chi attacca solo con una unita.
Non è che voglio, è che se metti un costo alla ritirata è più facile e meno costoso sacrificare un giorno di attacchi mandando a schiantare un lanciere (3x3 di spazio per il tempo necessario a fare un giro, una volta ogni 14 giorni, meno di 20 secondi per crearlo e all'uso vengono bene pure in GvG).
 
Ultima modifica:

DeletedUser18198

Guest
lasciando stare i vicini dove una volta che ci si è ritirati tocca aspettare un giorno e c'è sempre la possibilità di trovare l'esercito cambiato, perché nelle mappe continentali, nelle gvg e nelle spedizioni dovrei perdere truppe ritirandomi semplicemente perché ho sbagliato a schierare l'esercito accorgendomi di aver visto male o non visto gli elementi la seconda ondata o accorgendomi che il bonus del pc rende il mio schieramento non ottimale?
 

DeletedUser

Guest
Ho capito tutti ne hanno un vantaggio che non vogliono perdere.
Oppure tutti casualmente sbagliano o perdono tempo.
A, no mi sono sbagliato, ho attaccato...ooppsssss un esercito troppo forte....... mi ritiro, provo domani ma......
Oh no ha cambiato esercito...... mi ritiro di nuovo e riprovo domani ma....... oh no ha cambiato di nuovo e mi ritiro ancora........
Dai su con tre attacchi non ho perso neanche una unità....... sono troppo forte!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima