Approvata Ciclo delle terre emerse (GvG)

DeletedUser10453

Guest
Proposta:
Una volta ogni due mesi il livello dell'oceano si abbasserà ed emergerà un nuovo continente per una nuova competizione GvG che partirà da zero. Dopo un mese il continente si inabisserà gradualmente per riemergere un paio di mesi dopo, e così via.

Metodo alternativo:
Su Resettare_Mensilmente_Mappa_GvG è stato proposto un meccanismo analogo, ma qui invece l'ambientazione è molto diversa e affiancherebbe la GvG principale che rimarrebbe inalterata.

Dettagli:
Per tutta la settimana prima dell'emersione i responsabili di Gilda potranno decidere di "imbarcare" la propria gilda verso questa avventura pagando beni equivalenti a quelli occorrenti in quel momento nella GvG classica per un nuovo assedio. Una volta imbarcata la gilda non sarà possibile far partecipare nuovi giocatori fino all'imbarco del ciclo successivo, anche se questi nel frattempo saranno entrati nella gilda.

Scaduta la settimana il nuovo territorio "emergerà" dalle acque e chi si era imbarcato potrà inziare a conquistarlo: in pratica ci sarà una nuova mappa GvG vuota con costi di assedio inizialmente molto ridotti, ma che tenderanno a diventare quelli della normale GvG man mano che i territori liberi diminuiranno. Un criterio potrebbe essere quello di dividere il costo per il numero di settori liberi rimasti.
Il valore dei settori conquistati sarà calcolato giornalmente in modo simile a quello classico.
Quando non ci saranno più settori da sbarco liberi sarà possibile paracadutare le proprie truppe d'assedio in un territorio casuale ancora libero tra quelli più esterni, ma sarà possibile provarci solo una volta al giorno.

Tre settimane dopo il continente comincerà a inabissarsi gradualmente per una settimana: prima l'anello dei settori più esterni, il giorno dopo l'anello successivo, eccetera. Il giorno prima dell'inabissamento i settori coinvolti saranno evidenziati d'azzurro. Una volta inabissati questi settori e le eventuali truppe presenti saranno persi. Occorrerà cercare di conquistare l'interno per salvarsi; comunque l'ultimo giorno anche l'ultimo settore sparirà, magari con un congruo premio per l' ultima gilda a rimanere all'asciutto.
Tre settimane dopo inizieranno gli imbarchi per il ciclo successivo, e così via.


Abuso:
Spero meno di quanto avviene già con la normale guerra tra gilde; in particolare ci sono regole per contrastare gilde fantasma e mercenari.

Opzionale: Per qualsiasi ulteriore informazione e osservazione / delucidazioni:
Quando ho parlato di paracadutare truppe su un settore vicino ai punti di sbarco pensavo in termini di era moderna; per le ere passate si può pensare in termini di sbarco nascosto e aggiramento furtivo delle posizioni occupate per arrivare ugualmente ad attaccare il settore libero più vicino.
 

DeletedUser

Guest
Approvo.
Io però lo farei come evento annuale a fine anno coinvolgendo solo le gilde migliori che vengono convocate e si devono scontrare per un mese, finito il quale si proclamano le gilde dell'anno con relativi premi simbolici (immagini profilo, trofei, cose del genere).
 

Edo29

Popolano
Approvo.
Io però lo farei come evento annuale a fine anno coinvolgendo solo le gilde migliori che vengono convocate e si devono scontrare per un mese, finito il quale si proclamano le gilde dell'anno con relativi premi simbolici (immagini profilo, trofei, cose del genere).

Questo lo approvo ;)
Le migliori 3/5 si sfidano (sempre se accettano), per decretare la migliore e la prima ottiene premi extra!
 

DeletedUser

Guest
E secondo te le Gilde brucerebbero Beni e Truppe per sta cosa??? dovrebbero dare dei vantaggi non da poco...
 

DeletedUser

Guest
a me piace molto, rende molto vivace la cosa, xò è da sviluppare attentamente ;)
 

DeletedUser23776

Guest
Approvo... purché però rimanga qualcosa degli sforzi fatti precedentemente. Magari parte dei punti ottenuti...
 
In cima