Classifica Gilde

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

pelo66

Bracciante
Ho visto una Gilda che ha zero punti lega e due vittorie....scusate l'ignoranza ma a me non sembra matematicamente possibile
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Ho visto una Gilda che ha zero punti lega e due vittorie....scusate l'ignoranza ma a me non sembra matematicamente possibile
Semplicemente può essere capitata in un campionato dove non combatteva nessun altra gilda (quindi non hanno preso nessun settore) e il sistema in automatico assegna a tutti i partecipanti la prima posizione. Questo accade nelle leghe basse come rame e a volte anche in alcune oro.
 
Upvote 1

pelo66

Bracciante
Semplicemente può essere capitata in un campionato dove non combatteva nessun altra gilda (quindi non hanno preso nessun settore) e il sistema in automatico assegna a tutti i partecipanti la prima posizione. Questo accade nelle leghe basse come rame e a volte anche in alcune oro.
Impossibile due vittorie...zero punti lega e zero punti vittoria in quanto al secondo round sarebbero stati esclusi dai campi per inattivitaà...o mi sbaglio?
 
Upvote 0

Rosetta82

Bracciante
Scusate, io provo a chiedere, ma ci potreste spiegare a grandi linee come funzionano i punti classifica gilde dopo gli ultimi aggiornamenti?
 
Upvote 0

babypaola

Contadino
Scusate, io provo a chiedere, ma ci potreste spiegare a grandi linee come funzionano i punti classifica gilde dopo gli ultimi aggiornamenti?
La classifica ora si basa solo sui cdb. Le varianti che contano sono, nell'ordine:
-i punti lega
-il numero dei campi vinti
-il numero dei punti vittoria accumulati in tutto il campionato, non il singolo campo, ma il campionato che si concluderà il 21/12/2023, quindi si sommeranno i punti di tutte e sei i campi che compongono il campionato.

Dopo di che dovrebbero entrare in gioco i numero dei campionati vinti, uso il condizionale perché non è molto chiaro dall'annuncio ed in beta non è ancora terminato, è partita oggi l'ultima tornata, e non si sa ancora se tale valore sarà quello predominante, anche se a logica dovrebbe essere così.
 
Upvote 0

Qadesh

Popolano
Dopo di che dovrebbero entrare in gioco i numero dei campionati vinti, uso il condizionale perché non è molto chiaro dall'annuncio ed in beta non è ancora terminato, è partita oggi l'ultima tornata, e non si sa ancora se tale valore sarà quello predominante, anche se a logica dovrebbe essere così.

A me non è chiaro un punto: il campionato lo vince chi è primo in Classifica? Oppure c'è un "classifica nascosta" che determina il vincitore?

In questo campionato si è partiti da zero quindi le due classifiche coincidono.

Però, se nel prossimo il primo parametro sarà il contatore delle vittorie in campionato a determinare la classifica, di fatto chi arriva primo in questo resterà primo in classifica per tutta la durata del prossimo, a prescindere dai risultati.

Non so se mi sono spiegato.
 
Upvote 0

babypaola

Contadino
il campionato lo vince chi è primo in Classifica? Oppure c'è un "classifica nascosta" che determina il vincitore?
Dovrebbe essere chi è primo in classifica, neanche questo è specificato in maniera chiara...
Non so se mi sono spiegato.
Si si sei tu stato chiaro, ma è molto nebuloso il sistema che la classifica adotterà quando sarà terminato il rodaggio, o primo campionato. Però, sempre a logica perché non ci sono scritti ufficiali, chi vince il campionato deve pur avere un riconoscimento e quindi quell'1 che vedremo a Natale nell'ultima colonna dovrà pur avere un peso...oppure di contro seguirà l'ordine con cui hanno fatto la tabella della classifica e quindi non conta nulla visto che la relativa colonna è posizionata infondo. Può essere tutto e il contrario di tutto...difficile entrare nella testa di personaggi lontani troppi km da noi o_O

Cmq potevano pure spiegarla un po' meglio questa classifica, loro sicuramente sapranno cosa succederà dal secondo campionato in poi...almeno lo spero... che gli costava essere chiari...oppure vogliono aggiustare le cose in corsa??? Bah....
 
Upvote 0

Rosetta82

Bracciante
La classifica ora si basa solo sui cdb. Le varianti che contano sono, nell'ordine:
-i punti lega
-il numero dei campi vinti
-il numero dei punti vittoria accumulati in tutto il campionato, non il singolo campo, ma il campionato che si concluderà il 21/12/2023, quindi si sommeranno i punti di tutte e sei i campi che compongono il campionato.

Dopo di che dovrebbero entrare in gioco i numero dei campionati vinti, uso il condizionale perché non è molto chiaro dall'annuncio ed in beta non è ancora terminato, è partita oggi l'ultima tornata, e non si sa ancora se tale valore sarà quello predominante, anche se a logica dovrebbe essere così.
Grazie
 
Upvote 0
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima