Come diventare primi in classifica

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser

Guest
Carissima community di Forge of Empires, apprendendo solo in questi giorni una notizia che a conferma dei miei molti dubbi e perplessità mi ha portato ad una forte demotivazione e sconforto per il proseguo della mia avventura in FOE. Mi rivolgo a voi per informarvi dell’accaduto che in tutti i server ha generato caos e portato diversi utenti alla ricerca di una spiegazione.
Sicuramente anche molti di voi hanno notato nella classifica generale (visto anche le diverse discussioni qui sul forum ormai chiuse), indipendentemente dal server in cui giochiate, player con una proporzione tra costruzioni del villaggio, era di appartenenza, battaglie vinte e punti in classifica a dir poco anomala.

Ormai il gioco impegna da mesi moltissimi giocatori in tutti i 4 server a lottare per le prime posizioni in classifica, è vero che si tratta solo di un gioco ma è vero anche che se un player impiega diverso del suo tempo e in molti casi anche del denaro, oltre al divertimento cerchi un po' di gloria, e la classifica generale è sicuramente il metodo e la prova inconfutabile della bravura e dell'impegno di un giocatore. Purtroppo però arrivato a questa scoperta posso dire a tutti voi, con mio grande rammarico, che questo tempo è stato buttato al vento (e non solo), infatti sul server Cirgard (prendo di esempio quest'ultimo per il semplice fatto che è quello in cui gioco io ma la situazione è presente anche in altri ma forse qui è più evidente) in pochi giorni, i primi in classifica si sono visti superare da player che rantolavano in basse posizioni e con pochi punti in una maniera che fino a questo momento si poteva definire inspiegabile, proprio facendo quel confronto sulle loro situazione in game di cui parlavo prima.

EDIT: È vietato postare stralci di conversazioni privati senza l'autorizzazione di entrambe le parti.

Quando invece si fanno i nomi di chi agli occhi di tutti non si possono nascondere di averne abusato non si riceve nessuna risposta nella maggior parte dei casi o si riceve cadendo nel vago.
Ora che molti sanno ed hanno avuto la certezza come il sottoscritto è giunto il momento di far conoscere a tutti, rendendo forse anche un po' di giustizia a tutti coloro che alla vetta della classifica ci tenevano veramente, questo bug (o presunto tale), questo presunto trucchetto, ( o forse meglio dire inganno?) o come la si voglia chiamare, questa situazione.


Ovviamente chi ha abusato fino alla nausea di “questo procedimento” per non destare sospetti in queste settimane, visto che il numero di battaglie nei tornei aumentava ad ogni attacco, ha cercato di prendere le prime posizioni dei tornei interessati, per poi concentrarsi sulla classifica generale.
Ho capito che tutto questo è concesso dal gioco, non viene sfruttato nessun bug. È stata strutturata male la cosa più importante in tutti i browser game…”La Classifica”…

Citando dal regolamento:
7) Bugs

Ogni giocatore è tenuto a riportare immediatamente eventuali errori critici riscontrati, attraverso il sistema dei Ticket di Supporto. L'utilizzo dei bugs per trarre vantaggio porterà al ban dell'account o altri tipi di sanzione.

Esempi:

• Se si rileva che un giocatore stia commettendo un qualunque abuso sul sistema, deve essere segnalato.



Purtroppo la nuda e cruda realtà è che se anche sistemeranno le cose, coloro che hanno accumulato centinai di migliaia di punti resteranno sempre e soli ed impuniti in cima alle classifiche.
È questo che mi ha fatto perdere la voglia di connettermi a Foe, però visto che faccio parte di una gilda che ormai considero in parte di amici per me è difficile lasciare il gioco cosi all’improvviso.
C’è gente che ha investito un sacco di tempo e denaro per cercare di guadagnare la fantomatica “Prima posizione” o nelle primissime ed è chiaro adesso a tutti che tutto ciò che avete fatto è inutile.
C’è chi pensa non sia importante, chi lo dice e non lo pensa, ma ormai non ha più senso questo game.

Penso già che coloro che devono valutare tutto ciò lo stiano facendo da giorni o settimane, chiedo solo che qualcuno non ci faccia aspettare un mese per una risposta nelle quali si intende fra le righe che se vogliamo ancora giocare a Foe dobbiamo rassegnarci e accettare questa situazione.
Spero solo che si risolva prima dell’apertura di un eventuale nuovo server cosi da lasciare i FURBI a rantolare in fondo alla classifica come giusto che sia.
Basta che non vengano contati i punti quando un player si ritira.

Ciao a tutti!
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Non lo sapevo! e' tutto vero? stasera faccio una prova..

allora ho dei grossi sospetti sul primo dei miei vicini!
 

TrendTwiN

Membro dello staff
Community Manager
Come già detto molte altre volte ormai, siamo ampiamente a conoscenza di questa situazione e probabilmente tale sistema per crescere di punti verrà rimosso o limitato con le prossime versioni del gioco.

Non lo definirei un bug del gioco, era una funzionalità che era stata introdotta volontariamente, ma visto che come capita spesso quando ci sono queste possibilità c'è sempre qualcuno che ne abusa...

In ogni caso il gioco si trova ancora in fase BETA e problematiche di questo tipo è possibile che venissero riscontrate, ne eravamo pienamente a conoscenza, ma seguendo il feedback di voi giocatori ci muoveremo nella direzione di migliorare il gioco come meglio preferite prima del rilascio definitivo.

Quindi, per il momento, non ci resta che attendere una soluzione del problema da parte degli sviluppatori, che arriverà con i prossimi aggiornamenti. La situazione che state segnalando da ormai mesi non riguarda solo i mondi italiani, ma si sta verificando su tutti i mondi anche di altre nazioni.

Quando avremo tali sistemi che impediranno l'abuso o limiteranno/bloccheranno completamente tale sistema per guadagnare punti, provvederemo a sanzionare chi ha abusato di tale sistema, agendo caso per caso a seconda di quanto si ha abusato di tale funzionalità. Alcuni giocatori potrebbero anche ritrovarsi a fare il tutorial iniziale ;)

Detto questo, Chiudo.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima