Come non cambiare era

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Gallosenone

Bracciante
Ciao, ho iniziato da poco a giocare. Quindi ho seguito le missioni ed effettuato ricerche e conquiste per avanzare di era e conquistare territori per capire dopo un po’ che ho fatto una cavolata perché conviene fermarsi ad una era ( il ferro) e potenziarsi stando lì. Invece purtroppo sono arrivato ad Alto Medioevo e infatti adesso mi trovo in difficolta. Ho quindi aperto un altro mondo e li ho intenzione di fermarmi al ferro. Due domande: per dove sono già in altomedioevo, conviene fermarmi? O è una situazione “irrimediabile”? Seconda domanda: come fare per non cambiare era? Suppongo non fare tutte le ricerche della era in cui si è. Ma quale lasciare indietro? Ad esempio in alto medioevo le ultime ricerche danno espansioni e caserma importante. E nell’era del ferro? Grazie
 

Jajo08

Bracciante
Ciao, ho iniziato da poco a giocare. Quindi ho seguito le missioni ed effettuato ricerche e conquiste per avanzare di era e conquistare territori per capire dopo un po’ che ho fatto una cavolata perché conviene fermarsi ad una era ( il ferro) e potenziarsi stando lì. Invece purtroppo sono arrivato ad Alto Medioevo e infatti adesso mi trovo in difficolta. Ho quindi aperto un altro mondo e li ho intenzione di fermarmi al ferro. Due domande: per dove sono già in altomedioevo, conviene fermarmi? O è una situazione “irrimediabile”? Seconda domanda: come fare per non cambiare era? Suppongo non fare tutte le ricerche della era in cui si è. Ma quale lasciare indietro? Ad esempio in alto medioevo le ultime ricerche danno espansioni e caserma importante. E nell’era del ferro? Grazie
Innanzitutto non è per niente una situazione irrimediabile. il mio consiglio è di fermarti lì e, con una buona gilda ed un po' di sana volontà, la tua città inizierà ad essere produttiva ed efficace. Le missioni storia non hanno una fine. quindi ad un certo punto, è conveniente fermarsi e crescere piano. L'era in cui sei non conta; puoi crescere con calma in qualsiasi era. Certo, più avanti sei più è difficile... ma non c'entra più di tanto.
Riguardo alle ricerche fermati dove vuoi. Tanto poi nel gioco prima o poi dovrai andare avanti... ;) :)
Spero di essere stato chiaro,
a presto,
Jajo
 

babypaola

Contadino
Ciao, ho iniziato da poco a giocare. Quindi ho seguito le missioni ed effettuato ricerche e conquiste per avanzare di era e conquistare territori per capire dopo un po’ che ho fatto una cavolata perché conviene fermarsi ad una era ( il ferro) e potenziarsi stando lì. Invece purtroppo sono arrivato ad Alto Medioevo e infatti adesso mi trovo in difficolta. Ho quindi aperto un altro mondo e li ho intenzione di fermarmi al ferro. Due domande: per dove sono già in altomedioevo, conviene fermarmi? O è una situazione “irrimediabile”? Seconda domanda: come fare per non cambiare era? Suppongo non fare tutte le ricerche della era in cui si è. Ma quale lasciare indietro? Ad esempio in alto medioevo le ultime ricerche danno espansioni e caserma importante. E nell’era del ferro? Grazie
L'era si cambia nel momento in cui sblocchi la prima ricerca di quella successiva in cui sei, quindi puoi tranquillamente finire tutte le ricerche del ferro, ad esempio, puoi anche mettere tutti i pf sufficienti per la prima ricerca nell'epoca successiva ma non dare l'ok per sbloccarla, in questo modo resti al ferro.
Per il mondo in cui sei all'Alto Medioevo la situazione non è compromessa, devi solo organizzare la città per fare beni, pf (magari con edifici speciali che ne danno) e cercare progetti per i ge di attacco (zeus, Aquisgrana e CDM). Fermati in quell'epoca fino almeno ad averli al lvl 10 e nel frattempo che li fai crescere provvedi a trovare i progetti per Alcatraz. Per impalcare questi ge ti serviranno anche beni che non produci e che sono di ere superiori, per averli puoi farti aiutare dalla tua gilda, se attiva e collaborativa, oppure cercare un mercante che vende beni per pf. Sistemando così la città e i ge puoi tranquillamente continuare con la città all'Alto trovandoti il vantaggio di non vedere sprecati i pf usati per le ricerce.
 

DeletedUser

Guest
alto medioevo o pieno sono le ere migliori perchè offrono 5 espansioni per epoca.
se rimani al ferro hai poco spazio per alcatraz anche se sarebbe fattibile lo stesso ma se sali all'alto vai sul sicuro
cerca inizialmente di fare medaglie perchè così espandi la città con esse(le medaglie le fai contribuendo agli altri grandi edifici versando quindi punti).Impalca quindi alcatraz e arc oltre a zeus aquisgrana e cdm
inizialmente devi impalcare questi ge che ti elenco
zeus
alcatraz
progetto arc
cattedrale di aquisgrana
castel del monte

la cattedrale di aquisgrana impalcala per ultimo prima impalca zeus alcatraz e cdm(castel del monte),a seguire arc e aquisgrana
 

Gallosenone

Bracciante
Grazie, mi avete chiarito non poco le idee...ci sono anche consigli sulla proporzione tra numero di edifici per produrre beni e prodottii da avere in città? Inoltre: per fare medaglie si deve contribuire ai G.E. degli altri, ma poi si ottengono solo arrivando tra i primi 3 o 5 in qualche caso, mi sembra. Corretto? Se non arrivi tra i primi 3 hai solo gettato molti pf.
 
Ultima modifica:

Siri90

Membro dello staff
Operatore di Gioco
Più è alto il livello di un GE, più è alta anche la ricompensa del 4o e 5o posto.
Se posso consigliarti, cerca una catena o qualcuno che ti offra gli ultimi 2 posti: spesa minima di pf (per i livelli bassi) per qualche progettino. Poi, se riesci a trovare qualcuno con GE alti, chiedi. Per dire, alcuni ge al quarto livello danno 65 punti di rimando. Per essere una quarta posizione non è poi tanto male, no?

Quello che ti fa fare più medaglie, comunque, è Arc. Nel momento che hai Arc ti verrà male pensare ai pf gettati precedentemente in altre catene non così proficue xD ma per crescere non si può far altro che investire.

Comunque sì, i GE quando vengono chiusi premiano solo i primi 5 giocatori. Attenzione a versare dai vicini perché se i GE non sono coperti* e tu non fai matematica**, rischi che il proprietario chieda un sacrificio ai suoi contribuenti e ti cacci via dalla posizione (a volte anche dalla classifica)

Per quanto riguarda la produzione di beni lascio magari a chi strategicamente ne sa di più. Io ho smesso di avere edifici produttivi di beni al coloniale ma solo perché finalmente al coloniale ho avuto Arc e non faccio testo xD

*coperti: una posizione si dice coperta quando nessun altro, versando più punti, ti supera. Esempio: ge a 300, mancano 150 punti alla chiusura, il più basso in classifica ha già versato 110 punti. 150-110 = 40 non verrà mai superato

**matematica: si fa matematica sui GE quando magari la posizione non è coperta e qualcuno versa la cifra matematica. Cioè nessuno poi supererebbe quella posizione ma il numero di pf versati da chi ha fatto matematica non è corretto (solitamente è inferiore a quello che dovrebbe versare) e chi ha versato ci guadagna (soprattutto e specialmente se ha Arc alto)
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima