Guida: Come utilizzare il sistema di supporto ticket.

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

TrendTwiN

Membro dello staff
Community Manager
Ecco una breve guida su come effettuare richieste di supporto direttamente al team di gioco su Forge of Empires. A differenza di altri giochi innogames non è possibile accedere al sistema di supporto senza aver effettuato il login al gioco in precedenza.

Come aprire una richiesta di supporto?

Per aprire una richiesta di supporto si può visitare il seguente indirizzo: http://support.innogames.de/login?game=foe&lang=it ed effettuare il login con le proprie credenziali utilizzate sul gioco.

OPPURE

Cliccare con il tasto destro del mouse in qualunque punto della pagina di gioco, dopo aver effettuato il login, così si dovrebbe aprire un menù come quello mostrato in questa immagine:

finestrasupporto.jpg

Successivamente bisogna cliccare su "Supporto".

----------------

Da questo momento vi ritroverete nella pagina di riepilogo mostrata qui di seguito:

creanuovoticket.jpg

Dopo aver selezionato l'opportuno mondo di gioco e la categoria del ticket che dobbiamo inviare clicchiamo il link "Invia". (selezionare l'opportuna categoria del proprio ticket aiuta molto lo staff a fornirti risposte nel più breve tempo possibile)

ticketcontinua.jpg

Controllate i dati e cliccate su "Continua".

Verrete indirizzati alla pagina dove sarà possible scrivere il vostro ticket:

creaticket.jpg

che dovremo compilare inserendo l'oggetto e il messaggio della nostra richiesta di supporto.


Come posso sapere quando il mio ticket di supporto ha ricevuto risposta?

Per sapere quando la tua richiesta di supporto ha ricevuto risposta puoi semplicemente controllare il tuo indirizzo e-mail che hai usato per registrarti al gioco. Non appena la tua richiesta di supporto avrà ricevuto risposta, ti verrà notificato via mail eMail.

Altrimenti puoi verificarlo nel riepilogo ticket come visto sopra.

Cliccando sull'oggetto del ticket possiamo andare a leggere la risposta ricevuta ed eventualmente rispondere nuovamente allo stesso per fornire maggiori dettagli al team supporto.


Posso valutare la qualità della risposte che ho ricevuto?

Sì è possibile farlo. Dopo aver loggato nel sistema di supporto ed essere andati a leggere uno dei ticket che abbiamo aperto scorrendo la pagina, nella schermata sulla destra è presente un pulsante blu con la scritta "Fonisci Feedback":


Cliccando sul pulsante ci ritroveremo in una pagina dove potremo valutare con una valutazione da 1 a 5 tutti i supporter che hanno risposto alla nostra richiesta di supporto.

ATTENZIONE: Si consiglia l'utilizzo del sistema di supporto solamente per questioni legate ai problemi di gioco, violazioni del regolamento, segnalazioni di bug.
Evitare di mandare richieste al supporto con domande la cui risposta può essere reperita o chiesta sul forum.
Grazie.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima