Bocciata condivisione mercato gratuito tra un massimo di 3 gilde

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 16 34,8%
  • Boccio

    Voti: 30 65,2%

  • Votanti totali
    46

DeletedUser

Guest
Proposta:
se ci sono delle gilde accademie o alleate, non è possibile comunicare con loro attraverso scambi gratuiti perché stanno in un altra gilda

Metodo alternativo:
entrare nella gilda con cui fare lo scambio e aspettare 1 settimana prima di rientrare in gilda madre oppure spendere 1 punto forge per scambiare direttamente col gildano che sta nell'accademia o nella madre

Dettagli:
mettere dei filtri ,utilizzabili dagli amministratori della gilda, che permettano di condividere il mercato tra un massimo di 3 gilde rendendolo gratuito

Abuso:
i giocatori non possono utilizzare + di 3 gilde collegate

Opzionale: Screen:
non ne ho idea

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
non credo ho guardato e non ho trovato nulla
 

DeletedUser

Guest
Mi dispiace, ma questa te la devo bocciare.
Mettiamo che io sono nella gilda 1, e sono alleato con le gilde 2, 3, 4. La gilda 2 e alleata con A, B e C, la gilda 3 è alleata con X, Y e Z, la gilda 4 con 8, 9 e 0, e così via. A questo punto la gilda X potrebbe commerciare gratis con la gilda 3, che poi passa i beni alla gilda 1, che poi .....
Insomma, alla fine ogni gilda potrebbe avere scambi gratuiti con chiunque, basterebbe semplicemente organizzarsi
 

DeletedUser

Guest
Mi dispiace, ma questa te la devo bocciare.
Mettiamo che io sono nella gilda 1, e sono alleato con le gilde 2, 3, 4. La gilda 2 e alleata con A, B e C, la gilda 3 è alleata con X, Y e Z, la gilda 4 con 8, 9 e 0, e così via. A questo punto la gilda X potrebbe commerciare gratis con la gilda 3, che poi passa i beni alla gilda 1, che poi .....
Insomma, alla fine ogni gilda potrebbe avere scambi gratuiti con chiunque, basterebbe semplicemente organizzarsi

non ci vedo niente di male anzi girerebbero di + i beni invece di stare ad aggiungere di continuo nuove persone perchè nel tuo giro non trovi niente
 

DeletedUser

Guest
non ci vedo niente di male anzi girerebbero di + i beni invece di stare ad aggiungere di continuo nuove persone perchè nel tuo giro non trovi niente
Allora si potrebbe dire di togliere il punto che si spende quando si scambiano beni in generale, l'effetto sarebbe lo stesso
 

DeletedUser

Guest
no sarebbe troppo esagerato in questo modo hai un limite di 3 gilde affiliate
 

DeletedUser

Guest
Poi c'è da considerare un altro aspetto: le gilde che si sceglierebbero per avere gli scambi sarebbero fisse o potrebbero cambiare?
Se fossero fisse appena un'alleanza finisce cosa si fa?
Se fossero modificabili, cosa impedisce di essere alleati un giorno con una gilda ed un giorno con un'altra?
 

DeletedUser

Guest
No, intendo se prima ci si allea con una gilda e poi l'alleanza viene rotta perché magari una attacca i territori dell'altra
 

DeletedUser21404

Guest
se 2 gilde amiche devono scambiarsi beni le offerte saranno da 1000 beni l'una (immagino), credo che un punticino per 1000 beni lo si possa anche spendere...
Se invece le offerte sono da 10 beni personalmente di punti ne farei pagare 10...
Boccio
 

DeletedUser45058

Guest
Mi dispiace, ma questa te la devo bocciare.
Mettiamo che io sono nella gilda 1, e sono alleato con le gilde 2, 3, 4. La gilda 2 e alleata con A, B e C, la gilda 3 è alleata con X, Y e Z, la gilda 4 con 8, 9 e 0, e così via. A questo punto la gilda X potrebbe commerciare gratis con la gilda 3, che poi passa i beni alla gilda 1, che poi .....
Insomma, alla fine ogni gilda potrebbe avere scambi gratuiti con chiunque, basterebbe semplicemente organizzarsi

io la vedo in modo diverso, sarebbero sempre le stesse 3 gilde ovvero la gilda 1 é alleata con la 2 e la 3 quindi la gilda 2 é alleata con la 1 e la 3 e la gilda 3 é alleata con la gilda 1 e 2. sono solo 3 gilde e non ogni gilda può avere 2 gilde amiche con cui fare scambi gratuiti. Se poi si mette un blocco di 1 o 2 settimane che non si può cambiare un alleanza dopo che é stata formata si evitano tutti i problemi citati sopra.
 
In cima