Bocciata Condizionare bonus GE

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 2 5,1%
  • Boccio

    Voti: 37 94,9%

  • Votanti totali
    39

DeletedUser

Guest
Proposta:
In poche parole, si prega di indicare il concetto generale della vostra idea.
Porre una condizione per attivare le produzioni bonus dei GE

Metodo alternativo:
Esiste attualmente un metodo tramite il quale gli utenti possono ottenere lo stesso effetto?

Dettagli:
Si prega di indicare dettagliatamente la vostra idea. Si prega di essere consapevoli che è necessario includere tutti i dettagli, compresi i meccanismi della vostra idea e come si adatterebbero all'interno del gioco.
Condizionare i bonus dei GE a determinate azioni di gioco.
Alcuni esempi
Alcatraz produce unità indipendenti fino ad esaurimento dei cittadini disponibili, trasformando ogni cittadino in unità indipendente.
L’Unità viene eliminata? Il cittadino torna a disposizione.
Arc : Il bonus premio contributi viene attivato solo se si contribuisce alla chiusura di tot GE altrui in un arco di tempo. ( lv 1 = 1 chiusura a settimana, lv 10 = 2 chiusure settimana, lv 50 = 5 chiusure settimana) ovviamente i numeri sono indicativi, ma servono a rendere l’idea.
S.Marco il bonus monete si attiva solo se in città è presente almeno tot edifici e di determinate ere ( lv 1 = 5 edifici abitativi Medioevo , lv 2 = 4 edifici abitativi Medioevo, lv 10 = 5 edifici del coloniale...... anche qui i numeri servono solo per rendere l’idea) i beni prodotti, essendo una produzione sarebbero prodotti tranquillamente.
Royal Albert Hall = S.Marco ( ovviamente numeri di edefici proporzionale a quelli produttivi )
Foresta e Dynamic in base a quanti player si assistono
Voyager in base ai saccheggi........
Spero di aver reso il concetto e ricordo che questa è l’idea, non è possibile citare tutti i GE .
Renderebbe il gioco più interessante, visto che ora si da molta importanza ai GE e ne aumenterebbe le strategie
Abuso:
I giocatori possono abusare di questa idea per ottenere un vantaggio sleale sugli altri giocatori?

Opzionale: Screen:
Sentiti libero di fornire immagini ecc. della vostra idea.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Obbligatorio: Controllare nella lista idee & suggerimenti (https://forum.it.forgeofempires.com/index.php?threads/lista-idee-suggerimenti.25728/) se esiste una idea uguale o simile a quella da proporre.
No
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser21404

Guest
allora: in ordine:

Un giocatore che si è uppato GE x la popolazione per eliminare case o semplicemente ha messo tante produzioni di beni (che richiedono parecchi abitanti) perchè mai dovrebbe essere penalizzato? Se poi ad esempio si è portato alcatraz a lv 50 e ha 300 abitanti disponibili cosa fa? inoltre e truppe vinte nelle spedizioni si contano?? (naturalmente nella proposta la suddivisione tra truppe indipendenti e di caserma va a ramingo..)

Se dispongo di 50mila punti in magazzino, e lo stesso i miei amici con cui scambio punti perchè mai mi si dovrebbe imporre un tempo per chiudere un livello potendo fruire dei bonus dati da un Ge?

San Marco/ Royal: il bonus si attiva su TUTTI gli edifici che forniscono monete, và da sè che proprio grazie ad esso è possibile rimuoverne una parte in modo da poter disporre dello spazio in maniera più ottimale. Non vedo perchè vincolare un livello ad un numero di edifici, soprattutto quando il GE stesso limita il numero di raccolte giornaliere.

Lo stesso vale per gli altri edifici citati. Credo che ognuno si debba sentir libero di poter sviluppare il gioco come meglio crede, senza assurde imposizioni nè vincoli strani.
Sono quasi certo che questa proposta sia figlia di intrusioni su GE vari dell'autore, il quale quasi certamente non fa GvG e soprattutto non mette difese...
 

DeletedUser

Guest
Grazie, sapevo che sarebbe stata criticata duramente questa proposta.
Nasce dal fatto che vedo forge ( grazie ai GE come sono ora) come un gioco di accantonamento e vita di rendita.
Perché posso produrre 2000 unità indipendenti senza metterle da nessuna parte? Mettendola sull’ironia, dove dormono? Le truppe delle caserme stanno in caserma , i cittadini sono dati dagli edifici, ma le unità indipendenti vengono prodotte a man bassa.
Collegarle al numero di cittadini avrebbe un senso.
Poi.........si tratterebbe solo di alzare un paio di lv in più i GE che danno cittadini e avresti sempre a disposizione migliaia di truppe ( es habitat dal lv 7 al 10 sono più di 4000 cittadini) se ci metti innovation........ non è così difficile.

Arc: è il GE che sta uccidendo il gioco ( a detta di molti ).
È un GE che ha relazione con i contributi sui GE altrui, questa modifica ci vuole solo più impegno per farlo fruttare, ma non dirmi che non è possibile contribuire su 7/8 GE altrui e aiutare altri a chiuderli quando prendi dei 4000/5000 punti a chiusura, è vero che non li tieni tutti, ma di quei punti almeno 50 non li tieni? E contribuisci solo su 1 GE? Mi è difficile crederlo.

Royal S. Marco: i GE per materiali/monete ad un certo
Punto sono snobbati, non servono più se non per i beni o per la difesa...... mettere questa condizione in qualche modo è una spinta per dire: vai avanti. Inoltre con la crescita di lv cala il numero di edifici necessari, consapevole che prima o poi se ne terrà solo 1.

Il motivo della proposta non è mettere limiti, ma di rendere le cose un po’ più impegnative e limitare quel metti da parte e vivi di rendita, ma se vuoi i benefici devi darti da fare.
Mi dispiace però deluderti perché la mia città è sempre difesa, sui miei GE di solito è tutto sotto controllo, anzi gestisco io un gruppo di 5 per la crescita GE e se guardi nella proposte vedrai che sono stato io a proporre una alternativa per fare GVG su app.
Però sono altrettanto consapevole che vivere di rendita ( anche se questo è il gioco) piace a molti.
Ma diversi iniziano a essere scontenti perché ad un certo punto si ha troppo di tutto e perdi gli stimoli
 

DeletedUser21404

Guest
ok, capito tutto, ciò non toglie però il fatto che la tua proposta è assolutamente condizionante nei confronti di tutti.
Rispondo alle tue note:
Per produrre "a man bassa" unità militari servono 2 cose: Alcatraz a livello molto alto e caserme. Chi ha investito migliaia e migliaia di punti per alzarsi alcatraz perchè mai dovrebbe vedere vano o quasi il suo sacrificio? Lo stesso si puo' dire per Arc: non capisco perchè limitare le chiusure subordinandole al livello del GE (tra l'altro hai modificato la tua proposta in maniera drastica perchè tu stesso ti sei reso di conto di quanto fosse allucinante).
Le modifiche da te richieste richiedono popolazione... popolazione per le caserme, per i materiali, per le monete ecc ecc. La popolazione in questo gioco è un elemento sul quale si puo' lavorare.. ti cito il mio esempio: case: zero, popolazione : circa 53mila abitanti, di cui attualmente circa 17k disponibili perchè non ho alcuna fabbrica di materiali, di beni e nessuna caserma.
Ora andiamo un po' nello specifico: dovessi decidere di mettere anche solo 1 caserma, una produzione materiali e una produzione beni, per esempio anguille (5000 abitanti) +allevamento molluschi (1390 ab) +produz. corallo (6250ab ) . Con questi 3 edifici, tra l'altro praticamente necessari dopo le tue modifiche la mia popolazione disponibile ammonterebbe a circa 4000 abitanti, che sarebbero solo una minima parte delle truppe che il mio alcatraz a lv 73 mi ha permesso di accantonare.
La sera la mia gilda fa le GvG: è necessario riempire svariati settori di difese, è necessario mettere numerosi assedi ad ogni ricalcolo... con la produzione militare ferma a 4000 in quanto tempo esaurirei le truppe? poi ci sono anche le spedizioni, qualche morto si fa sempre, se ti fai il 4° giro il "qualche" diventa "parecchi", e poi ci sono i vicini.. e si qualcuno se li fa ancora...
Ecco (secondo il mio punto di vista) perchè la tua proposta è inaccettabile.
PS: se tutti i giocatori che si lamentano del gioco e di arc non utilizzassero tutto il loro tempo per alzarsi i GE e cominciassero a farsi un po' di sane (e vere) battaglie in GvG e coi vicini sicuramente si annoierebbero molto molto meno, e forse meglio capirebbero il vero lato divertente del gioco.
Purtroppo le GvG ce le stanno facendo morire, e il giorno che le leveranno la gran parte dei giocatori storici abbandoneranno il gioco, lasciando "finalmente" spazio a chi gioca per gli eventi e le taverne
 

DeletedUser

Guest
Innovation a che lv è?
Se iniziassi a giocare ora, sarebbe così brutto?
Io gioco da 3 anni, ma vedo che questo gioco è solo al rialzo, non puoi fare passi falsi ( anche alcune cose da poco si possono sbagliare) .
Questo per me è un cosa che è contro la logica di un gioco di strategia. Vi ricordate il celebrissimo gioco di strategia per pc di foe assomiglia per nome?
Se non ti davi una mossa il pc andava avanti e ti sovrastava.
Ora non voglio lo stesso perché porterebbe i molti a smettere.
Ma proposte come questa vengono dal desiderio di rendere il gioco più vivace e meno scontato.
Non possiamo volere eccelere in ogni aspetto del gioco.
Questa proposta porterebbe anche a fare scelte se giocare per fare guerre o essere un “produttore “.
Ho abbassato i dati perché a volte scrivere ( i dati sono puramente indicativi) non basta, c’è subito la paura di rimetterci senza neanche pensare a vslutare la proposta.
Poi sono io che non capisco bene le meccaniche di gioco, va bene, vorrà dire che la proposta non passerà, non muore nessuno
P.S. Se comunque riesci ad avere più truppe di quelle che alcatraz produce, vuol dire che non usi tutte le truppe prodotte e alzando i GE popolazione riesci a fare quel magazzino truppe necessario, è solo un po’ più lunga la strada
 
Ultima modifica di un moderatore:
Edit by staff

---
ho bocciato perchè, oltre a quanto fa notare effebi, non ho proprio voglia di essere vincolata a fare certe attività per avere il bonus... è già abbastanza un lavoro così!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Apache976

Bracciante
Una proposta che non sta né in cielo né in terra, i benefici dati dai ge che nel tempo sono stati aumentati di livello con grandi fsorzi e l'impiego di decine di migliaia di punti devono poter essere goduti appieno e senza condizioni di alcun genere!
BOCCIO!
 
In cima