Conquistare Frathia e Canturia

DeletedUser

Guest
Premessa: Canturia e Frathia sono due territori del Pieno Medioevo. Il primo dispone di tre settori e dà l'accesso alla torre, l'altro di 4 settori e dà un espansione. Da tempo sto cercando di conquistare i loro settori ma fin ora fallimenti tranne 2 settori di 3 di Canturia, che dopo 2-3 tentativi ciascuno sono riuscito a conquistare. Vorrei sapere come fare a conquistarli, quindi vi elenco i miei soldati a disposizione e quelli nemici.

Canturia:
-4 balestrieri e 4 fanti pesanti.

Frathia:
-3 balestrieri, 1 cavaliere, 2 fanti pesanti, 1 berserker e 1 trabucco;
-3 berserker, 2 balestrieri, 3 cavalieri;
-2 cavalieri, 6 fanti pesanti;
-4 cavalieri, 4 fanti pesanti.
Tutti i settori in questione sono stati spiati e quindi i loro soldati hanno una tacca di meno, sono privi di bonus atk/dif(cosi come i miei).

Mio esercito:
-4 berserker;
-4 arcieri e 4 balestrieri;
-4 fanti corazzati;
-3 cavalieri pesanti;
-4 catapulte.

Ringrazio chi mi risponderà :)
 

DeletedUser25479

Guest
Canturia:
-4 balestrieri e 4 fanti pesanti.
Difficile affrontare tale formazione, ancora di più se non hai i fanti pesanti.

Io proverei con:
3 cavalieri pesanti
4 balestrieri
1 fante corazzato

i cavalieri devono evitare (scavalcare) la linea dei fanti pesanti, e raggiungere i balestrieri;
nel frattempo avanzi con il fante corazzato e dietro di lui i tuoi balestrieri bersagliano i fanti pesanti.

All'inizio è meglio far muovere i balestrieri nemici tenendo tutti i tuoi fuori tiro;
se i fanti pesanti muovono contro i tuoi cavalli, approfittane per far entrare in azione i tuoi balestrieri.
 

DeletedUser24468

Guest
Comunque fossi in te costruirei un'altra caserma da lungo raggio: finché quasi nessun'altra unità ha gittata, è devastante!
Per esempio, con 8 catapulte riusciresti al primo turno a far fuori i balestrieri (perché in teoria in due colpi li butti giù, anche se non so se senza bonus possono riuscire a rimanere con poche tacche di vita), e poi contro i fanti, beh, hai il bonus, e tempo che ti sono addosso li hai già decimati!
 

DeletedUser12908

Guest
concordo con v fino alla fine del basso sono andato con 8 lungo raggio
 

DeletedUser25808

Guest
e poi non ha senso trovare un esercito per vincere in ogni provincia.. deve essere calibrato in base a chi hai davanti
 

DeletedUser4590

Guest
e poi non ha senso trovare un esercito per vincere in ogni provincia.. deve essere calibrato in base a chi hai davanti

si sono d'accordo io per canturia dovrei riuscire a vincere un settore della stessa per la precisione 2 bersker 3 balesetrieri 3 cavalliera pesante io invece avrei delle difficolta con questi due settori
4 fanti pesanti 4 balestrieri settore 2 e 5 fanti pesanti 3 trabucchi setto 3.
P.s spero di non fare necroposting qui perché è di novembre.
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima