Conquistare Paruuck

DeletedUser

Guest
Non riesco in nessun modo a conquistare due settori di questa regione, una quella contro 3 soldati 1 arciere e 2 legionari e la seconda quella contro 2 baliste 2 soldati e 3 legionari.... Avete qualche suggerimento?
 

DeletedUser

Guest
Non riesco in nessun modo a conquistare due settori di questa regione, una quella contro 3 soldati 1 arciere e 2 legionari e la seconda quella contro 2 baliste 2 soldati e 3 legionari.... Avete qualche suggerimento?

Dovresti dire anche che truppe hai a disposizione... immagino età del bronzo... comunque... per ridurre le perdite sarebbe bene avere delle lancia-sassi... almeno 2... così elimini arcieri e baliste... contro i legionari bastano un paio di frombolieri... i legionari son lenti... non provare ad attaccarli con i lancieri, gli faresti poco danno e perderesti il lanciere nel contrattacco quasi sicuramente... per i soldati é più difficile... corrono più dei lancieri, ma con 2-3 colpi di fromboliere li ammazzi... sfrutta i terreni paludosi quando li vedi sul campo perchè rallentano le truppe avversarie... proteggi i frombolieri con i lancieri... meglio se piazzati su alberi e cespugli dove i lancieri prendono bonus difensivi... all'inizio del combattimento decidi dove spostare le truppe al turno suuccessivo e prima di farlo manda un lanciere in direzione opposta... questo trucco delle volte inganna al AI che manderà metà delle truppe verso il tuo lanciere e dividendo le forze potrai eliminare più facilmente gli avversari... trovi video su youtube di vari scontri... sono utili per farti una idea delle strategie che si posso adottare...
 

DeletedUser

Guest
Il problema è proprio questo, che o ho a disposizione soltanto lancieri e frombolieri quindi non ho un vasta scelta di tattiche
 

DeletedUser

Guest
Il problema è proprio questo, che o ho a disposizione soltanto lancieri e frombolieri quindi non ho un vasta scelta di tattiche

Se vuoi, anche se perderai un paio di unità in più, é ancora fattibile...
3 soldati 1 arciere e 2 legionari
I legionari sono lenti... Non ricordo la conformazione del terreno (che oltretutto non cambia mai negli scontri per la conquista dei territori, ogni provincia ha sempre lo stesso terreno di scontro), ma io andrei con 4 lancieri e 4 frombolieri spingendomi verso uno degli angoli della mappa in alto o in basso... possibilmente dove ci sono alberi e/o cespugli... cerca di chiudere i frombolieri dietro i lancieri e aspetta... al secondo turno dovresti averli a tiro... se sarai fortunato potrai posizionare i lancieri una casella oltre il massimo raggio di movimento dei soldati così quando ti saranno addosso non potranno essere loro a colpire i tuoi lancieri per primi, ma saranno a tiro dei frombolieri... ammazzane almeno uno e lascia gli altri a mezza vita... al turno successivo finisci i soldati con i lancieri e gettati sull'arciere... ammazzato quello... portati a spasso i legionari e finiscili alla distanza con i frombolieri...

2 baliste 2 soldati e 3 legionari
Allora... qui la tattica di base é simile a quella esposta sopra, ma devi stare attento a portare subito i frombolieri negli angoli o le baliste te li ammazzano in pochi turni... non ricordo che formazione usai qui, ma direi 5 lancieri e 3 frombolieri questa volta... sempre usando la tattica dell'angolo, ma due lancieri li manderei, seguendo lati opposti, verso le baliste... facendo tappa su alberi e cespugli e provando a schivare i legionari... ammazza i soldati come sopra, poi le baliste e infine i legionari...

In bocca al lupo...
 

DeletedUser

Guest
Grazie infinite per i tuoi consigli :D tra 2 ore (per fare i frombolieri) provo la tua tattica
 

DeletedUser10700

Guest
per la prima ti consiglio 4 arcieri e 4 legionari e per la seconda o tre balisti e cinque legionari o quattro arcieri e quattro legionari come nella prima... se no negozia e comprale

- - - Updated - - -

nella prima ti consiglio quattro arcieri e quattro legionari e nella seconda o come nella prima o con tre balisti , tre arcieri e due legionari o ankora quattro balisti e quattro legionari ma non so che truppe hai???
 

DeletedUser

Guest
Se leggevi sopra vedevi che ho detto che ho solo frombolieri e lancieri ma comunque ci sono riuscito negoziando
 
In cima