consigli barbari come sconfiggerli

DeletedUser4590

Guest
2 bersker 3 balestrieri 3 fanteria pesante. io con questo non ho avuto molti problemi

sfrutta la portata a tuo vantaggio che truppe usi tu al momento?
gli arcieri sono deboli contro i barbari.
con i balestrieri colpisci i pesanti uno alla volta con i berserker elimini i frombolieri barbari.
ma ti consiglio 2 spadaccino 2 arco lungo 3 guardia imperiale ti consiglio anche di avere un GE offensivo) che truppe
il valore massimo del barbaro pesante con bonus atto attivo è questo
attacco 31 difesa 27 se elimini 7 unità nemiche
mentre per il barbaro fromboliere il massimo è questo.
attacco 27 difesa 24
____________________________________________________________________________________________________________
ecco un esempio con ge 15% per pieno medioevo
berserker attacco 23 difesa 18
balestriere attacco 23 difesa 12
fanteria pesante attacco 18 difesa 30
esempio di utilizzo
muovo in avanti i 2 berserker per attirare i pesanti vicino ad una zona di rocce
tocca a loro
muovo i 3 balestrieri sulle rocce
tocca a loro assicurati sempre di non essere sotto il tiro dei frombolieri barbaro 5 esagoni a partire dall'fromboliere stesso che non conta
muovi i 3 pesanti e se riesci colpisci i barbari ed elimina alcune unità

_______________________________________________________________________________________________________
ecco un esempio con GE 15% basso medioevo
2 spadaccino
attacco 29
difesa 29
3 arco lungo
attacco 28
difesa 14
3 guardia imperiale
attacco 27
difesa 38
stesso schema di movimento per questo ma non ti possono colpire i frombolieri barbari gli arcieri con arco lungo perché colpiscono 6 caselle esagoni mentre il barbaro fromboliere solo 5.
il 15% è solo il minimo se ne hai di più è meglio
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Grazie della risposta.
In questo momento sono nell'alto medioevo, quindi non dispongo dei berserker.
Come dicevo ho a disposizione 8 soldati, 8 arcieri e 4 baliste.
Rispetto alla formazione proposta, potrei costruire la caserma della fanteria pesante se può servire.
 

DeletedUser4590

Guest
il minimino per i barbari sono quelli del pieno medioevo quindi la fanteria pesante non la fanteria corazzata la puoi costruire oppure 8 catapulte o baliste
 

DeletedUser2373

Guest
Con 8 catapulte si dovrebbe fare abbastanza facilmente, e non ci dovresti mettere così tanto a ricercarle se hai già la fanteria pesante.
 

DeletedUser41771

Guest
vorrei sapere come sconfiggere in Todespass i barbari frombolieri e quelli pesanti...usando 8 arcieri mi è sembrato di capire che sono battibili...ma che tecnica bisogna utilizzare? chiudersi in un angolo e attenderli? grazie
 

DeletedUser4590

Guest
gli arcieri del ferro non bastano ti servono i balestrieri del pieno medioevo che hanno il raggio maggiore.
puoi mettere gli arcieri sulle rocce e aspetta che si avvicinano loro a te poi li ferisci tutti e 8 e li fa fuori ma sono meglio 2 berseker 3 balestrieri e 3 fanteria pesante.
 

Rubicone

Contadino
Vanno bene anche le catapulte: stessa tattica, al primo turno li ferisci tutti, al secondo turno inizi ad eliminare quelli più vicini con più vita e via così... fino all'ultimo quasi immortale.
 

DeletedUser4590

Guest
si anche quelle funzionano più sono alti più è meglio
 

DeletedUser41771

Guest
sono riuscito a sconfiggere 8 unità pesanti barbare con 8 arcieri...vale lo stesso contro i frombolieri barbari?
 

DeletedUser41771

Guest
niente con 8 arcieri non riesco a sconfiggere 8 frombolieri barbari...devo utilizzare per forza truppe di ere successive ?
 

DeletedUser4590

Guest
i balestrieri sarebbero i migliori per i barbari ancora meglio 8 archi lunghi o 8 baliste catapulte trabucchi
 

DeletedUser41771

Guest
NON SONO RIUSCITO A SCONFIGGERE 6 FROMBOLIERI BARBARI E 2 BARBARI UNITà PESANTI NEMMENO CON 8 CATAPULTE...NON SO COME FARE BOH
 

DeletedUser41771

Guest
ci sono riuscito con 4 berseker 3 balestrieri e 2 fanteria pesante ;);););)
 
In cima