consiglio militare pieno medioevo

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser33634

Guest
ciao a tutti, volevo un consiglio su come vincere contro 4 spadacini e 4 unita con arco lungo con eserciti del pieno. disponngo di 3 caserme di trabucco 4 di fanteria 1 balestre e 1 berseker. ho 12% di attacco. grazie in anticipio
 

DeletedUser34900

Guest
Re: consiglio militare

... molto dipende dal tipo di territorio.
Hai provato con 4 trabucchi e 4 fanteria pesante?
Al primo round tieni la fanteria pesante in difesa, ovvero fuori dal raggio degli archi lunghi ei spadaccini. Nel mentre con i 4 trabucchi uccidi 2 archi lunghi.
Al secondo turno, se riesci, tieni la fanteria pesante fuori dal raggio dei spadaccini, se invece valuti la situazione favorevole, disponili per ingaggiare tutti o (meglio) parte dei spadaccini nemici. Mi raccomando sempre sulla prateria.
Sempre al secondo turno uccidi un altro arco lungo con i trabucchi, se hai avuto fortuna col terreno forse riesci ad uccidere anche l'ultimo arco lungho, altrimenti te ne rimarra' uno da uccidere dopo.

Dicci come va' o_o'
 

DeletedUser33634

Guest
Re: consiglio militare

Ehi batt sono mariètt :) forse avevo provato con 3 trabucchi e 5 fanterie e sono quasi sicuro di aver messo la fanteria proprio sotto l'attacco degli arcieri! il terreno era favorevole, non molta copertura per gli spadaccini e nemmeno montagne per arcieri solo l'errore mio secondo me! Invece di 5-6trabocchi e 3-2fanti? Non potrei magari far fuori più arcieri?
 

DeletedUser34900

Guest
Re: consiglio militare

Ciao mariètt :p.
5 trabucchi + 3 fanti potrebbe funzionare. 6 trabucchi + 2 fanti penso di no, sarebbero troppi pochi fanti contro i 4 spadaccini.
 

DeletedUser4590

Guest
Re: consiglio militare

3 fanteria pesante 2 bersker 3 balestrieri zeus al 15%
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima