Consiglio sulla difesa?

DeletedUser12379

Guest
Ho cercato sul forum se c'erano domande simili che contenessero risposte abbastanza esaurienti per me ma non ne ho trovate, quindi chiedo direttamente sperando che ci sia un buon samaritano che mi venga in aiuto.

Parliamo del periodo di trasizione fra "Età del bronzo" ed "Età del Ferro", circa l'inizio.
La mia domanda riguarda la difesa, in modo piu preciso, le unità leggere (ovvero Lanceri e Soldati)

Proprio oggi ho deciso di aprire una caserma di soldati, ne ho ricercato uno e l'ho messo in difesa, fin ora la mia difesa ha retto con 4 unità pesanti e 3 a corto raggio piu una a lungo raggio, oggi ho sostituito un unità pesante con il mio nuovo scintillante soldato e splat, e stato il primo a morire e non mi ha fatto proprio una buona impressione ecco, l'ho provato in attacco ed anche li e morto.. Certo ha piu difesa di un lancere normale, e un po piu attacco ma alla fine contro un unità pesante cade, e quindi chiedo a voi che ne sapete piu di me: I lancieri e i Soldati sono utili in difesa oppure conviene mettere unità pesanti ed a lungo raggio??

Certo i lanceri e soldati contro i cavalieri sono letali ma non c'è poi molta differenza visto che il danno lo fanno anche le unità pesanti e quasi lo stesso anche...

Mi scuso per il messaggio molto lungo spero di aver spiegato bene i miei dubbi e domande e spero anche di ricevere tante risposte :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser10507

Guest
secondo me devi addestrate altri 3 soldati, quindi mettere in difesa 4 soldati , 2 frombolieri e 2 guerrieri
naturalmente tutto dipende dalle unità da cui ricevi l'attacco,
se sono truppe interamente formate da unità del ferro la vedo molto dura, senza contare che la tua difesa e gestita dall'IA (intelligenza artificiale ), che si sa non e molto intelligente, e in attacco c'è un umano con tattica, esperienza e quant'altro.
Ma se ti preoccupa il solo attacco, lascia pure che superino la tua difesa, tanto non perdi nulla, ma se ti saccheggiano, per andare sul sicuro, programma, se ti è possibile, tutte le tue produzioni di materiali o altro in modo che terminino possibilmente quando sei on-line, in modo da eludere il saccheggio, cosi al massimo ti saccheggiano un casa, ma la perdita e insignificante.
Naturalmente questo e il mio parere, sicuramente ne arriveranno di migliori da giocatori più esperti di me

Ciao Buon gioco
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser12379

Guest
secondo me devi addestrate altri 3 soldati, quindi mettere in difesa 4 soldati , 2 frombolieri e 2 guerrieri
naturalmente tutto dipende dalle unità da cui ricevi l'attacco

Si ma anche se il mio avversario mi attacca con truppe dell'età del bronzo, con 4 Guerrieri i 4 soldati scendono che e una meraviglia eh..
 

DeletedUser1117

Guest
per questo in difesa si mettono armi d'assedio (5) e unità pesanti (3)... questa formazione è abbastanza ostica per quasi ogni avversario. La miglior difesa comunque è cambiare sempre le truppe che sono a difesa della propria città. ;)
 

DeletedUser3326

Guest
Si ma anche se il mio avversario mi attacca con truppe dell'età del bronzo, con 4 Guerrieri i 4 soldati scendono che e una meraviglia eh..

Considera che le unità pesanti come Guerrieri e Legionari hanno bonus attacco e difesa contro le truppe leggere.
 

DeletedUser

Guest
Io aumenterei le armi a lungo raggio, e le abbinerei a truppe a corto raggio e a guerrieri: di sicuro sono un ottimo deterrente contro i malintenzionati, che subirebbero in ogni caso almeno 1-2 perdite, e spesso ciò rende l'attacco svantaggioso. I soldati(o comunque la fanteria leggera) in difesa non è molto utile, considerando anche lo scarsissimo utilizzo che si fa di cavalieri nell'età del bronzo e del ferro.
 

DeletedUser12379

Guest
I soldati(o comunque la fanteria leggera) in difesa non è molto utile, considerando anche lo scarsissimo utilizzo che si fa di cavalieri nell'età del bronzo e del ferro.
Concordo e anche se lo facessero comunque i Guerrieri (o comunque le unità pesanti) riescono a reggere benissimo i cavalieri e a fargli anche molto male
 
In cima