Approvata Contatore produzioni

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 19 76,0%
  • Boccio

    Voti: 6 24,0%

  • Votanti totali
    25
  • Sondaggio chiuso .

DeletedUser41366

Guest
Proposta:
inserire nella pagina del profilo personale un elenco delle produzioni cittadine: punti, beni delle varie epoche, materiali, monete, medaglie ecc.. al fine di avere un quadro più immediato delle produzioni al fine di ottimizzare la strategia di crescita.

Metodo alternativo:
Prendere carta e penna, avere una mezz'oretta di tempo e contarli uno ad uno.
Dettagli:
si tratta di inserire semplicemente, nella pagina dei potenziamenti ad esempio, un elenco con la quantità delle varie produzioni del giorno precedente(medaglie, punti, beni divisi per ere, materiali, monete ecc), per visualizzare l'andamento del profilo e le necessità di produzione.

Abuso:
NO

Opzionale: Screen:

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
mi sembra di no .
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Tanto per vedere se ho capito bene, proponi di inserire nel municipio una pagina riassuntiva dei dati del giocatore, con inserite le produzioni giornaliere di beni, punti, monete, materiali e medaglie? Perché se è così mi piace. Potrebbe essere complicato, perché il tutto dipende da quanto ti puoi collegare, se ti colleghi solo una volta al giorno puoi raccogliere solo una volta, quindi ad esempio anche se le abitazioni producono ogni 8 ore raccogli non tre volte ma una; però si potrebbe segnalare quanto hai raccolto il giorno precedente, per visualizzare l'andamento del profilo
 

DeletedUser41366

Guest
; però si potrebbe segnalare quanto hai raccolto il giorno precedente, per visualizzare l'andamento del profilo
Ecco bella idea, così dovrebbe essere molto piu' semplice da implementare e magari potrebbero farlo, così come hanno aggiunto i potenziamenti ;)
ora modifico la proposta.
 

DeletedUser38611

Guest
L'idea era già stata proposta, ma tempo e voglia di andarla a cercare sono pari a 0.
Ho dei dubbi:
- stia pensando a far visualizzare la rendita effettiva, quindi nel momento in cui si guarda, oppure una rendita potenziale?
Se effettiva ok, in quel momento stai producendo tot questo e tot quello, ma se potenziale:
- come conteggi gli edifici, tipo bazar o fattorie, che possono produrre premi vari (beni, pf, medaglie, ecc)? [Li lasci fuori dal conteggio?]
- come la mettiamo con i pozzi? [Danno premi random.]
- come conteggiamo i santuari? [Se non li motivano niente pf.]
Sviluppa l'idea un po' meglio, magari qualche dettaglio in più... comunque credo che a nessuno interessi cosa ha prodotto il giorno prima, da un giorno all'altro può cambiare completamente tutto.
Per ora mi astengo.
 

DeletedUser41366

Guest
un elenco con la quantità delle varie produzioni del giorno precedente:
quelle del giorno precedente il sistema le ha registrate tutte. anche quelle random.
Serve a farsi un'idea, se poi in un giorno fai un paio di livelli di qualche ge al massimo cambiano 2/3 pt, ma hai un'indicazione discretamente precisa di quanto produci.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser42845

Guest
Ho dei dubbi:
- stia pensando a far visualizzare la rendita effettiva, quindi nel momento in cui si guarda, oppure una rendita potenziale?
Se effettiva ok, in quel momento stai producendo tot questo e tot quello, ma se potenziale:
- come conteggi gli edifici, tipo bazar o fattorie, che possono produrre premi vari (beni, pf, medaglie, ecc)? [Li lasci fuori dal conteggio?]
- come la mettiamo con i pozzi? [Danno premi random.]
- come conteggiamo i santuari? [Se non li motivano niente pf.]
Sviluppa l'idea un po' meglio, magari qualche dettaglio in più... comunque credo che a nessuno interessi cosa ha prodotto il giorno prima, da un giorno all'altro può cambiare completamente tutto.
Il commento, in particolare circa la rendita potenziale, credo possa indicare un possibile sviluppo della proposta iniziale.
Il contatore produzioni potrebbe avere cioè la funzione di indicare quanto è possibile produrre di una particolare risorsa in una unità di tempo, se si imposta in tutti gli edifici come bazaar o fattorie la produzione di quella particolare risorsa, e se tutti gli edifici come pozzi e fontane offrono casualmente quella medesima risorsa.
Questa funzione permetterebbe una possibilità di programmazione nel breve e nel medio periodo, a seconda del bisogno attuale.

Forse, inoltre, lo stesso contatore potrebbe indicare su quali edifici è meglio puntare per ottenere la risorsa con minori "perdite"; in altri termini potrebbe indicare quale edificio è più congenitamente adatto a produrla.

È comunque solo una possibilità. Che la si giudichi e migliori.
 

DeletedUser42407

Guest
la rendita potenziale di monete e materiali la si può vedere anche su foe city planner
 

DeletedUser41366

Guest
Infatti io non sto parlando di produzione potenziale, e non solo di monete e materiali
 

DeletedUser43663

Guest
Utile, ma di solito so quanti punti faccio, le caserme e i beni che produco.
Non so a che epoca è chi propone, ma io già al prog con faro, albert hall e s.marco ( che sono a lv bassi) non ho più bisogno di fare conti per monete e materiali.
Però se qualcuno necessita e a patto che non influisca troppo sulla pesantezza..... ok
 

DeletedUser38611

Guest
la rendita potenziale di monete e materiali la si può vedere anche su foe city planner
E di nuovo... in questa sezione si parla di migliorare il gioco in sé!
Lo sappiamo tutti che esistono risorse su internet che ci aiutano in tutto e sappiamo anche che su tablet e pc c'è la calcolatrice; sappiamo che il gioco funziona anche senza queste modifiche proposte e sappiamo che, come piace dire a qualcuno, "anche senza questa modifica siamo ancora tutti vivi e vegeti".
Basta con "per questo c'è quel sito", "a me non serve", "mi stai antipatico e ti boccio tutto", basta!
Ogni volta che leggete una proposta dovreste pensare questo:

"Alla maggior parte degli utenti farebbe comodo questa modifica? Non tutti sono come me al futuro oceanico con arc a liv 80, 700 pf al giorno e giocano da pc di ultima generazione senza problemi con la fibra ed hanno accesso illimitato a tutto; qualcuno magari ha appena iniziato a giocare, non conosce foe come lo conosco io che gioco da 10 anni e sono sicuramente più figo di lui che gioca con uno smartphone marcio e non può accedere a certi siti.. farebbe comodo a lui questa modifica? Avrebbe fatto comodo a me quando ho iniziato a giocare? Ora io sono (credersela tantissimo) un semidio, ma quand'ero sfigatello mi avrebbe fatto comodo? E agli altri utenti potrebbe fare comodo?"

Questo dovreste pensare!

Screenshot_2018-06-03-13-25-31.png
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rubicone

Contadino
Per me un aspetto divertente del gioco è stato ...scoprirlo, apprendere le tecniche, le caratteristiche degli elementi in game, ecc... nel 2013 si disponeva di una modesta guida realizzata da @Samurai (in seguito migliorata e molto valida ancora); ma del gioco si apprendeva molto partecipando a Gilde.. e di novità se ne scoprivano!!!).

Da un po' di tempo leggo proposte che non puntano ad accendere nuovi stimoli, ma ad annullare quello scomodo insieme dei processi, dei problemi e delle soluzioni che costituiscono l'essenza e l'utilità di un gioco. (*)
Come se gli incontri di calcio si decidessero con dieci tiri liberi, non necessariamente rigori, senza quel faticoso correre per novanta minuti, rischiando pure il menisco o altro.
Gli strumenti devono aiutare il giocatore, non sostituirlo. Se una funzione non va in tale direzione, la meta è la noiosità.
Di questo passo, il significato di player verrà sminuito e l'utente di Foe diverrà accomandante nei confronti di un insieme di funzioni ed applicazioni implementate, che assumeranno il ruolo di un Solution Development Manager. E player dovrà sono accendere il pc o il pad e leggere -passivamente- i progressi eventuali.

(*) Qualsiasi attività liberamente scelta a cui si dedichino, singolarmente o in gruppo, bambini o adulti senza altri fini immediati che la ricreazione e lo svago, sviluppando ed esercitando nello stesso tempo capacità fisiche, manuali e intellettive (Treccani).
 

DeletedUser42845

Guest
Per me un aspetto divertente del gioco è stato ...scoprirlo, apprendere le tecniche, le caratteristiche degli elementi in game, ecc... nel 2013 si disponeva di una modesta guida realizzata da @Samurai (in seguito migliorata e molto valida ancora); ma del gioco si apprendeva molto partecipando a Gilde.. e di novità se ne scoprivano!!!).

Da un po' di tempo leggo proposte che non puntano ad accendere nuovi stimoli, ma ad annullare quello scomodo insieme dei processi, dei problemi e delle soluzioni che costituiscono l'essenza e l'utilità di un gioco. (*)
Come se gli incontri di calcio si decidessero con dieci tiri liberi, non necessariamente rigori, senza quel faticoso correre per novanta minuti, rischiando pure il menisco o altro.
Gli strumenti devono aiutare il giocatore, non sostituirlo. Se una funzione non va in tale direzione, la meta è la noiosità.
Di questo passo, il significato di player verrà sminuito e l'utente di Foe diverrà accomandante nei confronti di un insieme di funzioni ed applicazioni implementate, che assumeranno il ruolo di un Solution Development Manager. E player dovrà sono accendere il pc o il pad e leggere -passivamente- i progressi eventuali.

(*) Qualsiasi attività liberamente scelta a cui si dedichino, singolarmente o in gruppo, bambini o adulti senza altri fini immediati che la ricreazione e lo svago, sviluppando ed esercitando nello stesso tempo capacità fisiche, manuali e intellettive (Treccani).

Ci si attenderebbe dal forum una spinta innovativa e riformista, invece si assiste spesso alla sindrome dell'età dell'oro.
Apologie e panegirici di un gioco che, a detta di molti, un tempo era una vera delizia, e che ora l'indolenza di una manciata di enfant terrible sta irrimediabilmente snaturando.
Ma le semplificazioni che vengono apportate permettono ai giocatori di concentrarsi su altri obiettivi, prima in qualche misura più trascurati:
non eradicano affatto l'essenza ludica.

Un esempio tra gli altri.
C'era chi si opponeva a che si potesse postare la propria offerta di mercato in una chat in modo automatico, e predefinito.
Subito si temette un attentato all'individualità. I giocatori avrebbero manifestato in modo uguale i loro bisogni, e il valore sociale della chat mercato sarebbe andato perduto.
Ma quella innovazione ha permesso in certo modo di risparmiare tempo.
Quel tempo risparmiato lo si usa alla lunga per altri scopi, e magari anche per una vera chat con gli altri, disinteressata e non finalizzata all'ottenimento di aiuto.
 

DeletedUser43663

Guest
Ci si attenderebbe dal forum una spinta innovativa e riformista, invece si assiste spesso alla sindrome dell'età dell'oro.
Apologie e panegirici di un gioco che, a detta di molti, un tempo era una vera delizia, e che ora l'indolenza di una manciata di enfant terrible sta irrimediabilmente snaturando.
Ma le semplificazioni che vengono apportate permettono ai giocatori di concentrarsi su altri obiettivi, prima in qualche misura più trascurati:
non eradicano affatto l'essenza ludica.

Un esempio tra gli altri.
C'era chi si opponeva a che si potesse postare la propria offerta di mercato in una chat in modo automatico, e predefinito.
Subito si temette un attentato all'individualità. I giocatori avrebbero manifestato in modo uguale i loro bisogni, e il valore sociale della chat mercato sarebbe andato perduto.
Ma quella innovazione ha permesso in certo modo di risparmiare tempo.
Quel tempo risparmiato lo si usa alla lunga per altri scopi, e magari anche per una vera chat con gli altri, disinteressata e non finalizzata all'ottenimento di aiuto.

Sono vere tutti e due i pensieri........
É bella la semplicità, ma anche prendersi il tempo di fare calcoli, di guardare il villo e vedere cosa produce, cosa posso migliorare o costruire, o di che beni ho bisogno, dei bonus..........
È questione di modi diversi di giocare
 

DeletedUser41366

Guest
è una comodità che serve a chi non ha tempo di stare lì a fare tutti i conti... con lo stesso ragionamento allora non serviva nemmeno aggiungere i potenziamenti di monete materiali e % attacco e difesa.. basta contarli no?
non capisco, non credo che il gioco consista nel mettermi a contare i pt, il gioco è strategia e la strategia io la faccio anche con i numeri.
questi sarebbero strumenti che poi ognuno può pensare di utilizzare o meno, ma questo individualismo di dire '' non serve a me, quindi è inutile nel gioco'' non lo capisco, così come non capisco i voti contrari... non ve ne fate nulla? non usatelo eventualmente, ma perchè impedire agli altri di potere utilizzare un contatore di numeri riferiti alla propria città proprio non lo capisco..
 
In cima