Contributo GE e amicizie che spariscono

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
Ciao a tutti,
sebbene giochi da ormai 1 anno, questo è il mio primo messaggio sul Forum.
Considerazione preliminare: nella mia Gilda ci si aiuta molto: tra catene, chat personali ecc, gli admin e i top players facilitano la crescita dei più piccoli (come me).
E' ormai consuetudine per molte gilde, favorire le posizioni dei propri gildiani nei propri GE. Anche la mia non fa eccezione (sebbene nessuno vieti di trovare 'occasioni' tra amici e vicini).
Io personalmente, non rifiuto aiuti esterni (anche se nessuno me lo chiede prima), l'importante è non mettere il solito singolo pf anche quando sei un top player.
Detto questo, ultimamente mi sono reso conto di un certo atteggiamento che francamente inizia a darmi un po' fastidio: parlo di quei giocatori che ti tolgono l'amicizia se 'osi' prendere una posizione su un loro GE. Non parlo di posizioni top o medie, ma di 4 o 5 posizione.
Voglio dire, non sarebbe meglio (e più civile) avvisare gli altri giocatori che non si gradisce avere contributi esterni? Se poi uno, nonostante l'avviso se ne frega, allora giusto togliergli l'amicizia.
Voglio dire, ormai sempre più gente fa così, rendendo l'esperienza del gioco francamente estenuante! Già uno ha poco tempo per passare in rassegna tutti gli amici e i vicini e farsi i calcoli dovuti, se poi bisogna chiedere un permesso ogni volta, non ce la caviamo più! Ormai mi vengono gli incubi quando voglio mettere punti per avere progetti!!!
Non sarebbe meglio mettere un icona vicino ai players che indichi la disponibilità ai contributi esterni?
Non posso pensare di essere l'unico ad avere questi problemi
 

Rubicone

Contadino
Se ne fai un problema, è un problema.
Se non te ne preoccupi il problema non sussiste.
Il gioco è quello che conosci e va giocato come meglio si crede, individualmente o in gruppo. La libertà di giocate c'è ovunque, anche nella Gilda, perchè le limitazioni eventuali possono essere viste con spirito diverso.
Il resto, purchè non sia contro il Regolamento di gioco scritto dalla Innogames, disponibile nella home page e nel Forum, va benissimo.
Nel gioco non hai Amicizie, ma player con cui collabori in un certo modo, idem per i gildani che non sono Soci in affari. L'eventuale relazione più marcata è un aspetto che va da sè quando maturano rapporti che vanno oltre il gioco in senso stretto.
Puoi stare tranquillo che oltre tre quarti di amici di Foe (non di gioco, ma del gioco) sono lì per pensare prima alla loro crescita e spesso a lamentare invasioni sono player che neanche Motivano il tuo villo o si fanno una bevuta in Taverna.
E a parte questo, che te ne fai di persone così?
Non pensare che mettere icone o segnalini che si accendono in mille colori per dire cosa ha in mente il player vicino o amico migliori i rapporti e l'onestà dei rapporti. Nel profilo a tendina dall'Avatar del player, volendo, alcuni hanno scritto cosa gradiscono e cosa no. Non ci sarà spazio per i dieci comandamenti ma è sufficiente per un paio di ...cavolate.
Fai il tuo gioco, accordati con chi accetta intese, diffida di chi non rispetta il tuo gioco,
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima