Cosa cambia con il nuovo sistema di aggiunta degli amici

Harold Nat

Popolano
Ciao a tutti, stavo facendo qualche riflessione su cosa cambierà adesso che possiamo aggiungere liberamente amici fino al limite di 140, senza distinzione tra richieste in entrata e in uscita.
Prima capitava spesso la situazione tipo "manda tu che io sono pieno/a", adesso non dovrebbe più ripresentarsi, no? Nel senso che se uno è pieno vuol dire che è già a 140 amici e allora è inutile chiedere all'altro di mandare richiesta di amicizia.
Poi, prima una situazione abbastanza comune era che uno aggiungeva player forti (magari rimuovendo un po' di persone) e a sua volta si facesse aggiungere da quelli più piccoli, adesso - forse - per i player più piccoli sarà difficile aggiungere i grossi (se non sono collegati da rapporti tipo gilda madre - accademia, o da amicizie di lunga data) perché i player grossi tenderanno ad aggiungersi fra di loro per le chat90, scambi di beni di ere avanzate ecc.
Opinioni?
 

ilMerloSagace

Popolano
A mio parere è un ottimo aggiornamento, ingrandisce la cerchia di giocatori con cui puoi interagire.
Per quello che dici dei player piccoli non mi trovi proprio d’accordo, alla fine un posto da liberare lo si trova sempre, poi sta al piccolo essere utile al grande, motivando, prendendo offerte e magari posizioni piccole, se invece è un giocatore poco attivo non conviene tenerlo tra gli amici.
Però in un certo senso capisco, perché anche io sto valutando su chi tenere e su chi mi conviene amicare perché prima ero impossibilitato, e proprio per questo penso che quelli più piccoli saranno i primi ad essere eliminati, a meno che come dici tu non ci siano legami di altro tipo.

Poi intanto che ci sono volevo chiedere una delucidazione di una proposta fatta da me qualche mese fa, questa:
In cui chiedevo la possibilità di mandare un’amicizia temporanea, ma adesso sarebbe quasi inutile, però sta mattina mi è arrivata la notifica di implementazione e non di approvazione
 

valibrì

Membro dello staff
Moderatore del Forum
A mio parere è un ottimo aggiornamento, ingrandisce la cerchia di giocatori con cui puoi interagire.
Per quello che dici dei player piccoli non mi trovi proprio d’accordo, alla fine un posto da liberare lo si trova sempre, poi sta al piccolo essere utile al grande, motivando, prendendo offerte e magari posizioni piccole, se invece è un giocatore poco attivo non conviene tenerlo tra gli amici.
Però in un certo senso capisco, perché anche io sto valutando su chi tenere e su chi mi conviene amicare perché prima ero impossibilitato, e proprio per questo penso che quelli più piccoli saranno i primi ad essere eliminati, a meno che come dici tu non ci siano legami di altro tipo.

Poi intanto che ci sono volevo chiedere una delucidazione di una proposta fatta da me qualche mese fa, questa:
In cui chiedevo la possibilità di mandare un’amicizia temporanea, ma adesso sarebbe quasi inutile, però sta mattina mi è arrivata la notifica di implementazione e non di approvazione
Visto l'aggiornamento in cui è possibile avere 140 amici, automaticamente la sua proposta risulta così implementata, essendo anche stata approvata in precedenza!
 

shosanna

Bracciante
Prima capitava spesso la situazione tipo "manda tu che io sono pieno/a", adesso non dovrebbe più ripresentarsi, no? Nel senso che se uno è pieno vuol dire che è già a 140 amici e allora è inutile chiedere all'altro di mandare richiesta di amicizia.

finalmente, sì :) aggiornamento meraviglioso

Poi, prima una situazione abbastanza comune era che uno aggiungeva player forti (magari rimuovendo un po' di persone) e a sua volta si facesse aggiungere da quelli più piccoli, adesso - forse - per i player più piccoli sarà difficile aggiungere i grossi (se non sono collegati da rapporti tipo gilda madre - accademia, o da amicizie di lunga data) perché i player grossi tenderanno ad aggiungersi fra di loro per le chat90, scambi di beni di ere avanzate ecc.

dipende dalle priorità di ognuno
alcuni big, supportati per i beni dai compagni di gilda di ere alte, preferiscono amici medio/piccoli, per gli uppaggi o per vendere beni; io stessa sono stata eliminata da amici storici perchè dovevano farsi aggiungere da piccoletti e non ero in nessuna chat "utile" per loro... se uno invece gioca da solo o in minigilde, gli conviene avere amici della propria era o comunque di ere vicine, per il mercato, anche se ora con i campi spesso servono pure beni di ere inferiori quindi pure qua è tutto discutibile..
 

Harold Nat

Popolano
finalmente, sì :) aggiornamento meraviglioso
Chiedevo anche perché stamattina una player mi fa "manda tu amicizia che io non posso", ma poi ripensandoci non mi tornava.

Comunque il commento di vega mi conferma che qualche sconvolgimento lo sta portando, quest'implementazione. Adesso è molto più facile sia trovare che perdere amici, prima magari per pigrizia non si toccava niente perché toccava scendere sotto 80, mettersi a fare la cernita...
 

Rubicone

Contadino
L'estensione di questa funzionalità è stata talmente desiderata che poco mancava la discesa in piazza...
Adesso armatevi d'amicizie, tutti per, arc arc per tutti, e attendo lungo il fiume la prima lamentela per ninjiata della posizione.
Quindi armatevi di amicizie e aspetto all'uscio la prima lamentela sul vicinato dove gireranno sempre gli stessi player e pure saccheggianti.
A proposito di Vicinato, vedo sempre più spesso che il numero si riduce a 75 e anche meno, significativo quanto sintomatico.
 
In cima