Approvata Costo edifici CdB

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 18 66,7%
  • Boccio

    Voti: 9 33,3%

  • Votanti totali
    27
  • Sondaggio chiuso .

xfranz

Popolano
Proposta:
Riprendendo la proposta di @supervink79, attualmente i beni necessari per costruire un determinato edificio in ciascun settore dei CdB vengono assegnati all'inizio dei campi e restano immutati per tutta la durata degli stessi. Sarebbe auspicabile modificare questi beni ad ogni reset giornaliero.

Metodo alternativo:
Esiste attualmente un metodo tramite il quale gli utenti possono ottenere lo stesso effetto? No.

Dettagli:

I beni necessari per costruire un qualsiasi edificio in ogni settore vengono modificati in modo random ad ogni reset (mezzanotte di ciascun giorno) e non restano costanti per tutta la durata dei campi. Questo eviterebbe gli enormi squilibri che si sono creati nelle tesoreria.

Abuso:
I giocatori possono abusare di questa idea per ottenere un vantaggio sleale sugli altri giocatori? No.

Opzionale: Screen:

Sentiti libero di fornire immagini ecc. della vostra idea. N.D.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
No.
 

Rubicone

Contadino
Non sono d'accordo sulla tempistica e ho dubbi sull'efficacia di una modifica.
Riguardo alla tempistica: reset delle 24:00. Una Provincia conquistata alle ore 23:45, mostra in quell'istante una quantità di Beni per costruire uno o più Edifici di interesse, tuttavia il reset potrebbe rivelarsi ostile ed alle 00:01 vedere una richiesta di Beni che la Tesoreria non dispone. Viceversa, da Beni non disponibili a Beni disponibili, ma nel corso della giornata strategicamente non viene costruito alcun edificio ed alle 00:01 successive i nuovo reset presenta ancora Beni non disponibili... Strategia? costruire Edifici per forza quando si possiedono Beni, in previsione di un dubbio ed efficace utilizzo? Non costruire e aspettarsi che la dea bendata sia benevola?
Riguardo alla riduzione degli squilibri delle Tesorerie: Gli squilibri sono un fatto normale e conseguente alle impostazioni di gioco dei singoli player, dell'organizzazione della Gilda, degli impegni della Gilda (specie se aperto anche il fronte Gvg), quindi di strategie grezze o raffinate, opportunistiche o sfrontate. Sinceramente non vedo come possa cambiare la situazione in meglio se, come descritto sopra, il timore di ritrovarsi con una richiesta di Beni non disponibili in Tesoreria provochi la costruzione anticipata o forzata di un edificio che potrebbe non dare nulla alla strategia, causando invece uno spreco di risorse e peggiorando la situazione tesoreria.
Tornando alla tempistica e strategia: potrebbe essere diverso se il reset dei Beni necessari fosse impostato nel momento della conquista della Provincia, quindi ad ogni passaggio di ...proprietà. Ma la questione non si risolverebbe neanche in questo caso, perchè l'aleatorietà dei Beni ha effetti negativi sulla strategia. C'è differenza ad organizzarsi sapendo che in quella provincia la Gilda è carente di Beni, quando per quella vicina abbonda, Come c'è differenza conquistare una provincia con tre slot Edifici e due con due slot.
Nel sistema attuale è possibile conoscere alla prima occasione quali Beni sono necessari per costruire uno o più Edifici (costituisce un importante grado di difficoltà del Campo a doppio taglio), quindi adeguare le strategie in ogni aspetto, con ragionevole prevedibilità, compresa la gestone della tesoreria. Rendere la richiesta di Beni un terno al lotto è decisamente avvilente che non porta assolutamente ad un miglioramento del gioco di chi non ha problemi di Tesoreria ma rischia di aggravare le condizioni di chi non ha elevate quantità di risorse.
Ciò che viene proposto, anche se con dettagli diversi, sposterà il 'problema' ma non lo eliminerà.
In altre parole:
a. se il reset non soddisferà le esigenze o disponibilità della Tesoreria, non c'è motivo di intervenire con modifiche dell'attuale sistema.
b. se invece l'intento è quello di ottenere che l'effetto del reset sia condizionato alle disponibilità di Tesoreria, allora la proposta non è formulata correttamente e/o si vuole eludere una difficoltà propria dei Campi di battaglia, rappresentata sia dalla produzione e gestione di risorse di Gilda, nello specifico Beni che dalla strategia applicata alla costruzione degli edifici. ... and go to sub a.
Tutto ricalca anche quanto già manifestato nelle considerazioni riguardo a questa precedente proposta: Bocciata - CdB - Beni parzialmente resi alla rimozione di Edifici | Forge of Empires Forum, la cui finalità, per altre vie, non è poi così diversa dalla quella presente.
Alternativa risolutiva possibile, pro-Inno: opzione sdiamandata per reset/aggiornamento dei Beni richiesti.
 

xfranz

Popolano
Riguardo alla riduzione degli squilibri delle Tesorerie: Gli squilibri sono un fatto normale e conseguente alle impostazioni di gioco dei singoli player, dell'organizzazione della Gilda, degli impegni della Gilda (specie se aperto anche il fronte Gvg)
Forse non ci siamo capiti sul significato di squilibrio della tesoreria. Questo è un esempio di tesoreria non equilibrata:
Per vari campi di fila sono sempre stati richiesti i due beni indicati dalle frecce, creando allo stato attuale uno squilibrio di 140.000 beni circa.
Gli edifici che danno beni alla tesoreria (arc, osservatorio ecc ecc) danno sempre la stessa quantità di beni per tipo così come le GvG prelevano sempre la stessa quantità di beni per tipo, non creano questi enormi buchi che alla fine sono impossibile da tappare.
Sarebbe auspicabile una distribuzione più equa dei beni richiesti per gli edifici nei CdB (che poi adirla tutta sono quasi esclusivamente campi d'assedio) e una soluzione sarebbe appunto questa da me proposta. Proposta che aggiungerebbe anche del pepe ai CdB in quanto potrebbe scombinare determinate strategie.
Un'altra potrebbe essere una richiesta uniforme di beni (come accade per gvg).
 

Rubicone

Contadino
Ho visto giusto e confermo la considerazioni soprattutto quelle in spoiler.
Il sistema della richiesta di Beni di tesoreria è differente rispetto a quella delle GvG proprio per il motivo da te riportato ( "...le GvG prelevano sempre la stessa quantità di beni per tipo..." ), fattore che, con la crescita dei vari GE di Tesoreria (ricordiamo che Arc è Arrivato 4 Ere dopo l'avvio delle GvG, cioè dopo 1 anno e mezzo circa, ed ha soppiantato Atomium, anzi, per correttezza, i player lo hanno surrogato in Arc affiancato spesso da Osservatorio) e queste sono le impostazioni di gioco dei singoli player, che per estensione comprendo anche l'organizzazione della Gilda, Puntualizziamo che a liv. 80, Atomium produce appena 5*5 Beni in meno di Progetto Arc. Questo comunque consente di utilizzare Beni in GvG con leggerezza, visto che poi è anche possibile un ritorno di risorse quando si smantella un settore.
La distribuzione randomizzata dei Beni richiesti per gli Edifici del Campi è caratteristica essenziale affinchè il gioco non sia dominato in modo assoluto da chi ha risorse senza fine, ovvero che faccia utilizzo di Beni con la stessa leggerezza delle GvG. come si auspica in questa proposta. Ecco invece che è stato introdotto un grado di difficoltà importante, che ha già immesso "... del pepe ai CdB in quanto potrebbe scombinare determinate strategie."". Infatti sta scombinando e non poco, piccoli e grandi ed è in questo che occorre impostare strategie più accurate. Mi ricordo le piantagioni di Campi d'assedio e di Palazzi nelle prime Campagne sui CdB, che sembrava si dovesse spaccare il mondo... e la chiami strategia? Troppo facile, quando si ha tutto non c'è neppure da elaborare strategia, resta, forse, solo la tattica e si procede per inerzia..
Non bisogna dimenticare infine che chi produce il gioco, nel rilascio di nuove implementazioni considera l'equilibrio del gioco in una visione più ampia e con progressi legati ad un trend non estremo (quello che porta i player ad avere 1800% di attacco o 3000% in difesa, o Arc a 100 nel Coloniale, per fare alcuni esempi) perchè in questo modo, la distorsione degli equilibri rimane causata - e mi ripeto - dalle impostazioni di gioco dei singoli player, che hanno una visione di gioco personale ovvero comune all'interno della Gilda, tale da far scoprire le carenze in alcune aree. Attenzione poi a portare il discorso sugli equilibri effettivi, perchè se si arrivasse ad applicare quel criterio, nessuno sarebbe in grado di giocare e questo non tornerà utile a nessuno.
 
In cima