Approvata Creare "pacchetti avventura"

DeletedUser

Guest
Proposta:
Creare dei "pacchetti avventura" con difficoltà di vario livello

Metodo alternativo:
non so

Dettagli:
Per avere un "pacchetto avventura" bisognerebbe ottenere 9 pezzi di mappa e una certa quantità di beni, (il quantitativo di beni sarebbe a seconda della difficoltà e quindi della ricompensa dell’avventura ). Una volta ottenuti questi requisiti si potrebbe partire per l’avventura.
I 9 pezzi di mappa potrebbero essere ottenuti in diversi modi: abbellendo/motivando i vicini gli amici e i compagni di gilda, saccheggiando i vicini, comprati con i diamanti dopo aver almeno trovato il primo pezzo di mappa. E si potrebbero ottenere anche tramite commercio, anche con i progetti doppioni dei GE già costruiti.
Ogni pacchetto avventura conterrebbe l'esplorazione di una piccola zona (ad esempio un arcipelago o una zona montuosa o anche una zona già conquistata) in cui combattere con popolazioni ostili - e non negoziare! - per riuscire a raggiungere un determinato obiettivo (potrebbe essere la scoperta di un manufatto particolare o semplicemente di acquisire medaglie o anche di trovare un giacimento di un bene, i più prestigiosi potrebbero dare anche la possibilità di vincere un'espansione). L'obiettivo sarebbe la ricompensa della missione.
Ci potrebbero essere avventure ripetibili, sempre dopo aver ottenuto i 9 pezzi della mappa e avventure non ripetibili, legate ad un evento particolare (per le quali i 9 pezzi della mappa potrebbero essere ottenuti attraverso missioni o altro…)


Abuso:
non credo sia possibile.. ci sarebbe solo la solita disparità tra chi spende e chi no

Opzionale: Screen:
non ne ho, mi spiace

Opzionale: Per qualsiasi ulteriore informazione e osservazione / delucidazioni:
E' secondo me un'idea che si presta ad essere sempre rinnovata e per questo valida
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Sono contenta che l'idea piaccia... spero possa essere sviluppata, si presta davvero ad essere sfruttata in molti modi. Si potrebbero rendere una parte dei pacchetti avventura ripetibili ed altri no (magari rendere non ripetibili pacchetti avventura legati a qualche evento)... sto facendo brain storming, eh? mi rendo conto che è un lavorone...
a Pasqua potremmo andare nell'isola di Pasqua :)
 

DeletedUser17680

Guest
Approvo anch'io :) almeno darebbe la possibilità di fare altro
 

DeletedUser

Guest
ecco, volevo solo dire ancora una cosa:
le avventure potrebbero essere un poco come i GE... nel senso che trovi dei pezzi di mappa abbellendo e motivando oppure saccheggiando amici vicini o gildani... quando hai trovato tutti e 9 i pezzi di mappa puoi partire per le avventure (pagando ovviamente un costo di beni). E ovviamente, come nei GE, puoi anche comprare i restanti pezzi di mappa coi diamanti una volta che hai il primo.
Ah! ovviamente però non dovrebbe essere un'avventura che non puoi + fare, basterebbe avere di nuovo il set completo di mappe per poterla rifare. Così si crea un mercato anche per i pezzi di mappa, no?
Così forse sarebbe ancora meglio :) ...dai dai dai, che mi sento un vulcano di idee, vorrei davvero che si facesse... ditemi che state valutando l'idea!
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
ecco, volevo solo dire ancora una cosa:
le avventure potrebbero essere un poco come i GE... nel senso che trovi dei pezzi di mappa abbellendo e motivando oppure saccheggiando amici vicini o gildani... quando hai trovato tutti e 9 i pezzi di mappa puoi partire per le avventure (pagando ovviamente un costo di beni). E ovviamente, come nei GE, puoi anche comprare i restanti pezzi di mappa coi diamanti una volta che hai il primo.
Ah! ovviamente però non dovrebbe essere un'avventura che non puoi + fare, basterebbe avere di nuovo il set completo di mappe per poterla rifare. Così si crea un mercato anche per i pezzi di mappa, no?
Così forse sarebbe ancora meglio :) ...dai dai dai, che mi sento un vulcano di idee, vorrei davvero che si facesse... ditemi che state valutando l'idea!

carina questa cosa da mappa del tesoro... mi piace!
 

DeletedUser30028

Guest
l'idea originale la trovavo già buona ed interessante da sviluppare......adesso con l'aggiunta del sistema puzzle la trovo ancora più avvincente .....dico davvero x dare una possibilità di svago anche a tutti i players che non amano le GvG
 

DeletedUser

Guest
Comunque la estrapolerei come idea se fossi in te... un thread apposito chiamato "Mappe del Tesoro", è molto carino e tematicamente direi perfino più azzeccato che la cosa dei progetti...
Si potrebbe addirittura sviluppare un modo per collegare la cosa all'utilizzo di progetti doppioni...
 

DeletedUser

Guest
Ora provo a vedere... magari potrei modificare leggermente questa idea, che comunque le mappe dovrebbero essere un mezzo per arrivare a fare un'avventura, quindi comprese in quest'idea qui. Hai ragione, forse si potrebbero anche collegare all'utilizzo dei progetti doppioni dei GE...
 

DeletedUser21796

Guest
quest'idea si sta evolvendo proprio bene bene......A P P R O V O
 
In cima