Criteri per uso di kit rinnovamento e modernizzazione

Harold Nat

Popolano
Ciao a tutti,
ormai gioco da un po' ma volevo capire se c'è qualche criterio da adottare nell'uso dei kit in oggetto quando si passa di era (ogni volta mi tocca spulciare la wiki edificio per edificio per vedere se è il caso o no di rinnovare/modernizzare).
Vi posto qui alcune domande che mi vengono ogni volta:
1. Quali sono le categorie di edifici per cui è sprecato usare il kit? Alcune le ho identificate, ad es. quelli che danno punti forge (o che vengono usati per tale scopo)
2. Quali invece gli edifici da aggiornare prioritariamente? Penso a quelli che danno bonus di combattimento, anche se in effetti l'aumento non avviene a tutte le ere
3. In quali casi conviene il modernizzatore, e in quali il rinnovamento? O non fa differenza?
4. E' il caso di aggiornare tutti gli edifici dei beni, o ha senso lasciarne alcuni indietro?
Grazie a chi saprà condividere le proprie considerazioni.
 

Sorcino

Roditore del Forum
ehehe dura da rispondere
Vedi a mio avviso dipende molto dal modo di giocare del player .. Cioè se sei piu incentrato sul lato bellico - produttico - accumulativo -
Ti posso dire che è chiaro che non ha senso aggiornare tutti gli edifici anche perche non sempre si hanno a disposizione tutti questi KIT e non sono cosi frequenti da trovare
Sinceramente non conoscendo il modo tuo di giocare e molto difficile darti un consiglio a riguardo...
Se mi dai qualche indicazione in più posso provare a darti una mano.

Sorcino
Roditore del Forum
 

Harold Nat

Popolano
Sinceramente non conoscendo il modo tuo di giocare e molto difficile darti un consiglio a riguardo...
Se mi dai qualche indicazione in più posso provare a darti una mano.
Grazie Sorcio :D
Punto abbastanza sui combattimenti, ma allo stesso tempo do importanza ai beni e ai punti forge: ho una decina di edifici degli eventi, ma anche volti dell'antico, fari / sentinelle / torri ecc., 3 costruttori di slitte, un paio di fattorie terrazzate, soglie oscure e santuari...
Insomma, a ogni passaggio di era mi ci vuole un po' per organizzare l'aggiornamento, poi non so mai quale kit usare, perché il rinnovamento per una sola era è sprecato, ma d'altra parte non ho neanche così tanti modernizzatori.
 

Sorcino

Roditore del Forum
eheh praticamente dai importanza un po a tutto: "combattimento" , beni e PF.
eh da una parte mi verrebbe da consigliarti di spendere i kit per potenziare roba che da beni e potenza offensiva/difensiva.
Roba che da PF non credo che ne valga la pena perche non credo che incrementeresti di molto la tua capacità produttiva di PF.

Io personalemte i kit rivendo tutti all'antiquario per cercare di avere quante piu gemme grezze e monete per acquiestare poi " oggetti " che danno potenza offensiva / difensiva o altro.

Difficilemte ho utilizzto KIT per potenziaer un " efidicio " perche tanto orami dopo un po tramite CdB - Sped - etc etc otterrai oggeti che ti daranno bonus simili a quello che avrai potenziato utillizzato il kit.

Sorcino
Roditore del Forum
 

Harold Nat

Popolano
eheh praticamente dai importanza un po a tutto: "combattimento" , beni e PF.
eh da una parte mi verrebbe da consigliarti di spendere i kit per potenziare roba che da beni e potenza offensiva/difensiva.
Roba che da PF non credo che ne valga la pena perche non credo che incrementeresti di molto la tua capacità produttiva di PF.
I punti forge di un edificio non aumentano dopo un aggiornamento all'era attuale, in genere quello che si alza è la % di bonus militare (se l'edificio lo da), solo che il "salto" non avviene a tutte le ere, ma ogni 2-3. Quindi ho sempre il dubbio su come e quanto modernizzare/rinnovare. Per quanto riguarda i beni, c'è chi dice che si dovrebbero tenere alcuni edifici indietro di un'era e non aggiornare tutto a quella attuale...
 

Sorcino

Roditore del Forum
Vedi ad un certo punto di gioco si hanno talmente tante risorse che PF piu o PF meno non ci fa differenza , bene piu o meno neanche.. Ecco perche alla fine io ho preso la decisione di scambiarli all'antiquario per ottenere gemme e monete e comprare qullo che voglio.

Io non so se tu sei un piccolo /medio / grande player in ogni caso la mia opinione te l'ho fornita..

Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

Evaldezio

Popolano
Credo che il miglior criterio sia capire quanto tempo vuoi rimanere nell'era in cui sei appena entrato?
Se conti di sostarci poco (1/2 mesi) non vale assolutamente la pena utilizzare kit per rinnovare gli edifici, perché non otterrai mai indietro quei kit utilizzati in così poco tempo, e renderesti la cosa non sostenibile per le ere successive.
Magari avrai un po' di difficoltà ad affrontare la nuova era, ma se hai già un buon livello di attacco/difesa, e produzione beni/PF non sarà un grosso problema.
Vedo che sei all'industriale, non so da quanto, ma da diverse strategie lette sempre qui sul forum la migliore era per sostare per un bel po' è la progressista, quindi considera di passare ancora di era e utilizzare il grosso dei kit (ovviamente se la cosa da beneficio) e di sostarci e crescere ancora.
 

Harold Nat

Popolano
Credo che il miglior criterio sia capire quanto tempo vuoi rimanere nell'era in cui sei appena entrato?
Se conti di sostarci poco (1/2 mesi) non vale assolutamente la pena utilizzare kit per rinnovare gli edifici, perché non otterrai mai indietro quei kit utilizzati in così poco tempo, e renderesti la cosa non sostenibile per le ere successive.
Magari avrai un po' di difficoltà ad affrontare la nuova era, ma se hai già un buon livello di attacco/difesa, e produzione beni/PF non sarà un grosso problema.
Vedo che sei all'industriale, non so da quanto, ma da diverse strategie lette sempre qui sul forum la migliore era per sostare per un bel po' è la progressista, quindi considera di passare ancora di era e utilizzare il grosso dei kit (ovviamente se la cosa da beneficio) e di sostarci e crescere ancora.
Sono entrato da un mesetto nell'industriale. In genere non programmo in anticipo i tempi di permanenza in un'era, quando mi sento pronto per passare, avanzo... poi di kit ne ho abbastanza, ogni settimana col quarto livello delle spedizioni qualcosa entra, più che altro non vorrei sprecarli per oggetti che non danno alcuna miglioria (ad esempio, i "pezzi" dei set che danno bonus per l'attacco mi sembra che non vadano aggiornati perché non fa differenza). Pian piano, con l'esperienza, sto capendo cosa va aggiornato e cosa non si deve toccare.
 

comdrake

Bracciante
Ciao Harold, dunque il modernizzatore ti fa avanzare di un era l'edificio che vuoi migliorare, mentre il rinnovamente lo aggiorna anche da ere lontane alla tua era attuale, dipende sempre dai kit che si possiede come usarli, ovviamente quelli più lontani sono più conveniente per far salire i bonus.
 
Ultima modifica:

valibrì

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Sono tutti consigli validissimi, quello che ti consiglio io è di lasciare gli Edifici Speciali che non danno attacco/difesa in attacco (ma solo beni) all'era precedente.. Suppongo che non possiedi fabbriche di beni nella tua città, dopo un pò i beni si producono appunto tramite gli edifici speciali, evitando così di sprecare spazio con le fabbriche di beni.. Quindi valuta bene (secondo me ovviamente) di lasciare gli edifici che producono solo beni all'era precedente, quindi coloniale, e quelli che invece forniscono anche % att/dif di valutare di portarli su.. Come hai notato anche tu, va valutato tramite la nostra Wiki se conviene aggiornare o meno.. I kit modernizzatori e di rinnovamento sono sempre utili (tranne per chi ovviamente è all'era di Venere ormai) quindi io non ti consiglio di venderli all'antiquario, perchè se poi decidi di fare anche più salti di era insieme, ritornano sempre utilissimi ! Cerca di non rimanere mai a secco, soprattutto dei kit modernizzatori. L'ideale è cercare di mantenere un equilibrio con le produzioni dei beni dell'era precedente e corrente, in modo tale che autogestisci tu stesso il tuo magazzino, senza dover cercare sempre scambi in mercato. Per il resto appunto, se pensi di rimanere poco in quell'era oppure la % degli edifici di att/difesa sale solo di 1% ovviamente non aggiornarli tutti, ma aggiorna quelli che ti interessano in base ai beni.. Quindi se sono edifici che producono solo beni/pf lasciali all'era coloniale, se sono edifici che danno beni/attacco aggiornali pure se la % varia, trovando sempre un equilibrio tra la quantità che produci!
 

ilMerloSagace

Popolano
Io puntando molto su att/dif aggiorno sempre gli edifici con % quando guadagnano il punto/punti in più.
Con gli edifici per i beni calcolo il mio totale prodotto e aggiorno circa l’80% della produzione, così da avere sempre una entrata dell’era precedente.
Comunque 1. Secondo me non ci sono edifici con cui è sprecato un kit, prima o poi ne avrai da vendere appunto.
2. Dipende dallo stile di gioco.
3. Modernizzatore quando fai un salto e rinnovamento quando ne fai di più.
4. Come ti ho detto sopra.
 

Harold Nat

Popolano
Anch'io pensavo si potesse chiudere LOL

Io puntando molto su att/dif aggiorno sempre gli edifici con % quando guadagnano il punto/punti in più.
Con gli edifici per i beni calcolo il mio totale prodotto e aggiorno circa l’80% della produzione, così da avere sempre una entrata dell’era precedente.
Comunque 1. Secondo me non ci sono edifici con cui è sprecato un kit, prima o poi ne avrai da vendere appunto.
In effetti anch'io sto facendo così, aggiorno quasi tutta la produzione di beni alla mia era ma ne lascio un tot all'era prima, con gli edifici militari vedo se danno % in più, altrimenti li lascio lì... e poi è tutto uno spulciare la wiki, ho capito che non ci sono alternative.
Riguardo allo "spreco", al momento non ne ho così tanti da poterli usare a piacimento, forse un 5-10 per tipo :)
 
In cima