Approvata Cronologia deposito tesoro di gilda

DeletedUser13798

Guest
Approvo perchè così si tocca con mano la partecipazione di chi ha intenzione di partecipare alle GvG :)
 

DeletedUser

Guest
Approvo, ero venuto qui per scrivere di una mia idea ma questa è molto simile.
Aggiungo che su un notissimo MMORG fantasy nato negli anni 90 fu introdotta in corso d'opera la BANCA DI GILDA, dove era possibile
mettere oggetti (pozioni, gemme, piante, metalli, tutto ciò che era utile ai mestieri insomma + le solite robe).
La BANCA DI GILDA aveva uno storico consultabile (sarebbe bello anche solo per i fondatori della gilda) dove era possibile vedere chi aveva donato, quando aveva donato, quanto aveva donato e così via.
Lo storico per il TESORO DI GILDA magari esiste già ma non è visibile ai giocatori, forse solo ai programmatori.
Basterebbe poco per renderlo fruibile a chi gestisce una gilda, così da evitare inutili messaggi tipo "ho donato 50 ferro"...
(quando poi stringi stringi, non possiamo manco verificare se è vero, tranne tenendo il conto del totale ma è un'ammazzata...)
 

DeletedUser

Guest
Approvo, ero venuto qui per scrivere di una mia idea ma questa è molto simile.
Aggiungo che su un notissimo MMORG fantasy nato negli anni 90 fu introdotta in corso d'opera la BANCA DI GILDA, dove era possibile
mettere oggetti (pozioni, gemme, piante, metalli, tutto ciò che era utile ai mestieri insomma + le solite robe).
La BANCA DI GILDA aveva uno storico consultabile (sarebbe bello anche solo per i fondatori della gilda) dove era possibile vedere chi aveva donato, quando aveva donato, quanto aveva donato e così via.
Lo storico per il TESORO DI GILDA magari esiste già ma non è visibile ai giocatori, forse solo ai programmatori.
Basterebbe poco per renderlo fruibile a chi gestisce una gilda, così da evitare inutili messaggi tipo "ho donato 50 ferro"...
(quando poi stringi stringi, non possiamo manco verificare se è vero, tranne tenendo il conto del totale ma è un'ammazzata...)

Te la quoto, su ben due games ho visto l'esistenza della banca di gilda e su uno addirittura lo storico proprio come dici tu. Inoltre c'era l'opzione che il capo decideva chi poteva donare o ritirare cose dalla banca di gilda. Cosi il capo dava questo potere solo a chi conosceva bene e si evitavano malintesi del tipo "io ho messo questa cosa ma Caio l'ha ritirata senza permesso". Certo che a volte capitavano anche queste cose, ma si sapeva chi e' andato a prendere cosa.
 

DeletedUser

Guest
Approvo.
Eliminerebbe la necessità di fare dei salti mortali per capire se i Gildiani stanno donando o no, e farebbe capire al volo se un Gildiano che dice "io non combatto ma contribuisco regolarmente con i Beni" ti stia prendendo in giro.
La situazione del "non sai chi dona cosa" non ha niente di positivo.
 

DeletedUser

Guest
Approvo.
Eliminerebbe la necessità di fare dei salti mortali per capire se i Gildiani stanno donando o no, e farebbe capire al volo se un Gildiano che dice "io non combatto ma contribuisco regolarmente con i Beni" ti stia prendendo in giro.
La situazione del "non sai chi dona cosa" non ha niente di positivo.

Infatti per questo ho porposto l'idea. Perché poi è in giusto che ci sia chi dona tanto e chi non dona niente, non combatte e intanto usufruisce dei bonus della gilda.
 

DeletedUser

Guest
questa è DAVVERO necessaria, mi capita spesso di leggere messaggi di gente che deposita ma non so mai se è vero ne a quanto corrisponde la donazione. Una modifica del genere aiuta a controllare chi contribuisce e chi fa finta, spero venga presa in esame ed apllicata quanto prima.
 

DeletedUser

Guest
Approvo, ero venuto qui per scrivere di una mia idea ma questa è molto simile.
Aggiungo che su un notissimo MMORG fantasy nato negli anni 90 fu introdotta in corso d'opera la BANCA DI GILDA, dove era possibile
mettere oggetti (pozioni, gemme, piante, metalli, tutto ciò che era utile ai mestieri insomma + le solite robe).
La BANCA DI GILDA aveva uno storico consultabile (sarebbe bello anche solo per i fondatori della gilda) dove era possibile vedere chi aveva donato, quando aveva donato, quanto aveva donato e così via.
Lo storico per il TESORO DI GILDA magari esiste già ma non è visibile ai giocatori, forse solo ai programmatori.
Basterebbe poco per renderlo fruibile a chi gestisce una gilda, così da evitare inutili messaggi tipo "ho donato 50 ferro"...
(quando poi stringi stringi, non possiamo manco verificare se è vero, tranne tenendo il conto del totale ma è un'ammazzata...)

Approvo...

PS il game era Ultima Online?
 

DeletedUser19051

Guest
100% approvato
non si sa mai chi partecipa alla tesoreria
fare un log tesoreria tipo quelli degli attacchi alle gvg
 

DeletedUser25998

Guest
boccio, se uno non vuole partecipare alla GvG, con questo sistema può essere ricattato dai fondatori della gilda (o metti i beni o sei fuori)...
come per l'altra proposta che chiedeva una tassa obbligatoria in beni, sono in totale disaccordo anche con questa... i player sono liberi di partecipare o meno e questi sono solo strumenti per pilotare il gioco sulla GvG
il giocatore deve essere libero di scegliere se partecipare o meno, vuoi per impegni nella real life o altro; la GvG impiega tempo e risorse, due cose che non tutti possono permettersi

se la gilda gioca con la gvg e mette delle regole è giusto fornire strumenti che le facciano rispettare. se il gildano non vuole rispettare le regole della gilda è giusto che si trovi una gilda differente e lasci giocare gli altri gildani secondo le regole della gilda stessa.. della serie "se non ti sta bene, liberissimo di cambiare gilda"

approvo pienamente
 

DeletedUser33107

Guest
Idea fantastica....
se una gilda partecipa alle GvG l'avrà scritto nella propria descrizione, se io non ho tempo o voglia, evito di restare dove non sono gradito.

Aggiungerei alla fantastica idea, anche un potere Tesoriere (oltre a leader e fondatore) dove chi ha tale potere può mettere i beni della gilda al mercato interno (tipo fleggando gilda), e poter gestire così meglio le eccedenze/mancanze...!!!

PS: Spero che queste idee, vengano messe in pratica e non rimangano nel dimenticatoio del forum.
 

DeletedUser21404

Guest
approvano tutti.. su tutti i server... ma allo stato attuale non è dato sapere chi ha donato cosa...
peccato
 

DeletedUser18013

Guest
e' un'idea da attuare subito, invece di farlo con delle chat improvvisate sarebbe molto piu' semplice gestire i versamenti e controllare chi partecipa o meno , che aspettate O.O uppateloooo
 

DeletedUser24716

Guest
Riuppo perche è davvero interessante. Sarebbe inoltre utile una pagina raggiungibile attraverso la tesoreria in cui ci sia il report delle ultime donazioni (almeno quelle settimanali) in modo che anche i responsabili gilda siano a conoscenza delle varie donazioni effettuate..4 pagine di approvo ma non si vedono migliorie..
 

DeletedUser32931

Guest
bellissima idea...non sono founder ma i miei ex founder hanno avuto non pochi problemi con tale dilemma...quindi approvo in pieno
 

DeletedUser33017

Guest
E' un ottima idea,
non vedo abusi possibili, solo benefici organizzativi e di gestione della gilda.
 
In cima