Danni minimi in battaglia

DeletedUser5147

Guest
Salve a tutti, ho notato - anche grazie al confronto con altri giocatori amici - che in battaglia sia di campagna che contro i vicini le mie truppe fanno solo e sempre danni minimi!!!!!!!! La cosa è molto frustrante e non ho più intenzione di giocare in questo modo, tenendo conto per di più, che ho speso diversi soldini per i diamanti. Cortesemente potreste controllare al più presto? il mio server è Brisgard. Grazie.
 

DeletedUser

Guest
se attacchi con i guerrieri mettili in pianura e c'è il bonus di +2 in attacco... stessa cosa per i lancia macigni e i frombolieri, solo che devi mettere i primi in collina e i secondi sulle rocce... le unità leggere hanno il bonus offensivo contro la cavalleria e difensivo nelle caselle con cespugli e alberi... le unità a corto raggio fanno molto male a quelle pesanti....
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Ho visto la tua città Priscilla.....e tu hai disponibilità 2 caserme degli arcieri, cioè 8 arcieri o se hai usata i diamanti 10.
Dunque tu inizia ad attaccare con 8 arcieri quelli meno forti che hanno 2 lancieri e vedrai che non riusciranno ad avvicinarsi.....troverai anche qualche lanciere in piu ma niente di piu facile per gli arcieri......sempre andando dalla basso verso il punteggio piu alto dei vicini troverai le solite formazioni tipo 8 guerrieri, che sembra difficile, ma invece è ancora piu facile che contro i lancieri, perchè i lancieri posso raggiungere gli arcieri(avendo raggio 6 e i lancieri spostamento 6), invece i guerrieri si spostano meno, dunque tu fai indietreggiare gli arcieri fino al minimo per colpirli(colpisci quelli piu avanti) e vedrai che dopo qualche turno hai vinto senza nessun ferito..
Oppure metti una formazione 4 arcieri e 4 soldati e sei apposto.....però in questo caso bersaglia ogni arcieri piu unità, non che piu unità attaccano una....in questo modo i soldati li attaccheranno con un colpo senza ferirsi.....invece se rimangono alcuni con piene vita dopo ti contrattaccano perdendo vita( questo quando ci sono i lancieri contro o frombolieri), perchè se ci sono solo i guerrieri tu lasci i soldati infondo alla mappa e fai fare il compito di uccidere agli arcieri.
 

DeletedUser5147

Guest
Grazie black ma questi aspetti li conosco già... anche se non ho mai postato sul forum sono avanti con il gioco, solo che, da un paio di giorni a questa parte se, ad esempio, colpisco con una lancia macigni un arciere nemico li tolgo solo due pallini, i miei amici con due attacchi di lancia macigni ad un arciere lo stendono io ho bisogno invece di 3 attacchi minimo e pregiudicando tutta la mia strategia.

- - - Updated - - -

le doppie caserme sono fatte apposta per mettere in atto il tuo ragionamento.... ma le ho fatte da poche ore devo ancora aspettare l'intero addestramento della seconda :)
 

DeletedUser

Guest
ma il lancia macigni lo metti in collina? se sì non è normale che tolga così poco.
 

DeletedUser5147

Guest
Certo che lo metto in collina, attacco l'arciere a piena vita e li toglie solo due palline!!!!!
 

DeletedUser5147

Guest
Ho provato anche adesso.... secondo voi due frombolieri che attaccano un lanciere, anche se non sono in collina che danni fanno? lo uccidono!!! e invece no, se lo attacco io rimane comunque con un pallino....
 

DeletedUser5147

Guest
era in campo aperto e distava due esagoni da ciascun fromboliere.... quando ho iniziato a giocare non era così.... uff
 

DeletedUser

Guest
i danni sono casuali, il fromboliere toglie 4-8 mi sembra, magari è un periodo sfortunato!
 

DeletedUser

Guest
A parte che il fromboliere prende danno bonus solo sulla montagna e non sulla collina.
E senza bonus ad un lanciere fa 4-6 e lo ha sempre fatto (da più di un mese che gioco e sempre stato così).

Mediamente due lo uccidono, ma può tranquillamente capitare che lo lascino ad 1-2 tacchette di vita.
Poi considera anche che il lanciere se si mette su alberi/cespugli prende bonus difensivo.

Comunque controlla sempre il tooltip, cioè se vai sopra il mouse ad un unità nemica, vedrai che ti esce scritto "danni x-x"
E varia a seconda di quale unità è 'selezionata' al momento.

Ti consiglio di vedere da lì quant'è il range di danni che puoi fare e di fare altre prove per vedere se le tue unità effettivamente fanno SEMPRE il danno minimo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Andram

Membro dello staff
Game Admin
Non è la sezione adatta.

Anche a me capita di rimanere con un pallino, mica me la prendo, tutto è causale.
 

DeletedUser

Guest
no, i sassi sono sassi, la collina è la casella con le gobbe (si vedono poco ma ci sono)
 

DeletedUser

Guest
Francamente, che solo i soldati di un giocatore, si comportino in maniera diversa rispetto a come son stati programmati per tutti gli altri, faticherei a crederlo anche vedendoli.......
 

DeletedUser

Guest
Io con 2 frombolieri abbatto un lanciere solo se è in campo aperto e i miei 2 sono sule rocce! se anche uno solo dei frombolieri è in pianura difficilmente bastano 2 lanci per uccidere il lanciere...
 

DeletedUser

Guest
Non per fare il nerd matematico (anche se in realtà un pò lo sono xD) però come dicevo il danno di un fromboliere senza bonus vs un lanciere senza bonus è 4-6!
Quindi la probabilità di farcela è 2/3 (66,6%). è più della metà, non mi sembra male...

Se un fromboliere è in montagna e uno no la probabilità diventa del'88.8% quindi avrei i miei dubbi sulla tua frase "se anche uno solo dei frombolieri è in pianura difficilmente bastano 2 lanci per uccidere il lanciere..." =P

Se entrambi i lancieri sono sulla roccia, il danno diventa 5-7 quindi ce la fai matematicamente ad ucciderlo.

Ah questi numeri che ho citato, ribadisco sono con un lanciere in pianura e con entrambi i frombolieri a piena vita.
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima