Approvata Decadimento da founder per inattività

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 27 84,4%
  • Boccio

    Voti: 5 15,6%

  • Votanti totali
    32

DeletedUser36844

Guest
Proposta:
In poche parole, si prega di indicare il concetto generale della vostra idea.
Si tratterebbe di far decadere automaticamente un founder per inattività

Metodo alternativo:
Esiste attualmente un metodo tramite il quale gli utenti possono ottenere lo stesso effetto?
No
Dettagli:
Si prega di indicare dettagliatamente la vostra idea. Si prega di essere consapevoli che è necessario includere tutti i dettagli, compresi i meccanismi della vostra idea e come si adatterebbero all'interno del gioco.
L'idea è quella per cui se un founder di una gilda dovesse diventare inattivo per più di 7 giorni i suoi poteri possano passare automaticamente al o a uno dei leader di gilda, in questo modo si avrebbe sempre un effettivo controllo della gilda con poteri da founder e non si rischierebbe soprattutto nelle gilde con un solo founder di rendere impossibili alcune azioni adibite solo ad esso, soprattutto poi se c'è il rischio che il founder non torni più a giocare
Abuso:
I giocatori possono abusare di questa idea per ottenere un vantaggio sleale sugli altri giocatori?
Non vedo come si possa abusare di questa idea
Opzionale: Screen:
Sentiti libero di fornire immagini ecc. della vostra idea.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Controllare nella lista se esiste una idea uguale o simile a quella da proporre.
No
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser21404

Guest
approvo, ma 7 giorni sono decisamente pochi. Direi almeno 30
 

DeletedUser21404

Guest
7 giorni è il limite di inattività per il pallino rosso... dopodiché non sai se è assente da un mese o 8 giorni... per quello ho messo 7 giorni

ok ma mettiamo che un fondatore abbia un problema di qualsiasi genere che gli impedisce di accedere al gioco..dopo solo 7 giorni si ritroverebbe spodestato e magari pure senza (la sua) gilda.
Un conto è tutelare la gilda per far si che questa non sia costretta a rimanere senza fondatore attivo, diverso fare una regoletta che dopo 7 giorni di mancata connessione di fatto da la gilda in mano a terzi.
 

DeletedUser37924

Guest
Approvo il decadimento, ma dopo sette giorni é troppo poco. Il lasso di tempo dovrebbe essere decisamente maggiore.
 

DeletedUser21404

Guest
Non puoi correggere una proposta che ha già ricevuto dei voti.
 

DeletedUser29342

Guest
approvo, ma 7 giorni sono decisamente pochi. Direi almeno 30[/QUOTE
L'idea è ottima. UNico limite che ci vedo che FOE dovrà risolvere è come individuare i Leader di una gilda, oggi non mi risulta ci sia una informazione simile, ossia non mi risulta che si possa apporre un flag per evidenziare se un giocatore è leader,
comunque voto positivo!!
 

DeletedUser29342

Guest
L'idea è ottima. UNico limite che ci vedo che FOE dovrà risolvere è come individuare i Leader di una gilda, oggi non mi risulta ci sia una informazione simile, ossia non mi risulta che si possa apporre un flag per evidenziare se un giocatore è leader,
comunque voto positivo!!
 

DeletedUser29342

Guest
Poi condivido i 7 giorni sono pochi, ma potrebbe essere ovviato dal fatto che fondatore non decade dai suoi poteri semplicemente gli viene affiancato un leader
 

DeletedUser4590

Guest
L'idea è ottima. UNico limite che ci vedo che FOE dovrà risolvere è come individuare i Leader di una gilda, oggi non mi risulta ci sia una informazione simile, ossia non mi risulta che si possa apporre un flag per evidenziare se un giocatore è leader,
comunque voto positivo!!
approvo come te
Poi condivido i 7 giorni sono pochi, ma potrebbe essere ovviato dal fatto che fondatore non decade dai suoi poteri semplicemente gli viene affiancato un leader
questa versione è la migliore possibile meglio 20 giorni
P.s fai attenzione al multipost ne hai mandati 2 di seguito chiedo ad andre01 di unire i post in uno solo e di fare lo stesso con i miei quote
 

DeletedUser15011

Guest
si, idea interessante e mi piace, sono d'accordo con effebi75, al meno 30 giorni. bella idea, complimenti ;)
 

RedRed

Contadino
Contrario al decadimento, soprattutto per un breve periodo di inattività. Secondo me bisogna bilanciare le necessità ordinarie della Gilda con i diritti del founder, che trovo scorretto venga degradato per un periodo di inattività medio/breve. A mio avviso in caso ci sia un unico founder o più founder ma tutti inattivi, si potrebbe affiancare uno o più player attivi con il grado più alto anche già dopo 48 ore di inattività; dovrebbe essere però uno status speciale:
• Dovrebbe ritornare automaticamente al suo ruolo nel caso in cui il founder tornasse attivo;
• Non avrebbe potere di degradare il founder originale o aggiungere altri founder;
• Nel caso di inattività prolungata del founder originale (ad esempio 90 giorni) lo status temporaneo potrebbe essere promosso a quello di founder effettivo (quindi senza più i limiti precedenti)
;
Tutti i passaggi di ruoli automatici notificati in cronologia a tutta la Gilda.
 
Ultima modifica:

DeletedUser36844

Guest
Contrario al decadimento, soprattutto per un breve periodo di inattività. Secondo me bisogna bilanciare le necessità ordinarie della Gilda con i diritti del founder, che trovo scorretto venga degradato per un periodo di inattività medio/breve. A mio avviso in caso ci sia un unico founder o più founder ma tutti inattivi, si potrebbe affiancare uno o più player attivi con il grado più alto anche già dopo 48 ore di inattività; dovrebbe essere però uno status speciale:
• Dovrebbe ritornare automaticamente al suo ruolo nel caso in cui il founder tornasse attivo;
• Non avrebbe potere di degradare il founder originale o aggiungere altri founder;
• Nel caso di inattività prolungata del founder originale (ad esempio 90 giorni) lo status temporaneo potrebbe essere promosso a quello di founder effettivo (quindi senza più i limiti precedenti)
;
Tutti i passaggi di ruoli automatici notificati in cronologia a tutta la Gilda.
Io ho messo le basi dell'idea e come avevo detto ho messo 7 giorni perché dopo tale giorno si vede il pallino rosso di inattività perché è l'unico modo per un leader o di un founder di sapere chi è inattivo poi penso il team di gioco sappia l'esatto numero di giorni da cui è inattivo...
Io ho messo l'idea di base poi voi coi vostri commenti non fate altro che migliorarla
 

Rubicone

Contadino
Non credo che la questione founder inattivo (volente o nolente) si presenti con frequenza. In una Gilda che ho frequentato tempo fa, il founder smise di giocare senza preavviso né lascito di carica. Mi è stato confermato che trascorso un periodo non breve (sicuramente +6mesi) e volendo riprendere in mano le sorti della Gilda, il top player ha contattato l'assistenza che ha sbloccato la situazione di stallo.
Poi, c'è sempre la possibilità di abilitare più founder e adottarla non è difficile... consentirebbe la continuità di amministrazione senza dover attendere scadenze medio lunghe.
 

DeletedUser37276

Guest
gestisco da leader,( e meno male mi feci dare il titolo quando ero a tempo) una gilda da anni, nella medesima sono o meglio erano presenti 3 founder, uno si è ritirato distruggendo la sua citta :) un altro è sparito da anni, il terzo viene solo a raccogliere quando capita perche impegnato su altri mondi, quindi hanno il potere di founder ma nn servono a nulla e non posso mandarli via....ci vorrebbe un rimedio, tipo vota l eliminazione
 
In cima