Descrizione dettagliata sui beni

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

ExMiki

Bracciante
Descrizione dettagliata sui beni

Legenda
1,1. Panoramica
1,2. Materie prime e risorse
1,3. Produzione
1,4. Beni da utilizzare per le ricerche



1,1. Panoramica

A cosa servono i beni?
I beni servono per sbloccare le ricerche e per negoziare una provincia.

Quale bene viene richiesto nelle varie ere?
Guada la seguente immagine, tenendo in mente la seguente legenda:

Giallo: Età del Bronzo
Arancione:
Età del ferro
Verde:
Primo Medioevo
Celeste:
Alto Medioevo
Viola:
Tardo Medioevo


municipiog.png


Come si può notare dall'immagine qui sopra, in ogni era viene scoperto un nuovo bene (o risorsa).



1,2. Materie prime e risorse

E' possibile trovare nelle provincie dei depositi, che grazie ad essi, la vostra produzione di beni aumenterà notevolmente, infatti, senza possedere un deposito, si possono creare al massimo 4 pezzi al giorno, mentre con il deposito 20 pezzi al giorno (30 con singole produzioni da 8 ore).

Per vedere una provincia quale deposito ha in possesso, è sufficiente passare il mouse sul simbolo della provincia, come mostro nello screen:
ATTENZIONE: Le provincie sono random, quindi non tutti i giocatori ricevono gli stessi depositi e può capitare di ricevere anche per due volte il deposito di uno stesso bene.


depositolegname.jpg


Nell'esempio che vi ho postato su, ho un deposito di Alberi che mi permette di rifinire il Legname. Ciò significa che avrò la produzione di Legname maggiorata seguendo le regole che ho spiegato all'inizio del paragrafo 1.2
Ogni deposito contiene al massimo 500 unità di ogni bene, è da ricordare che una volta esaurite le scorte, non è più possibile riutilizzare il deposito e di conseguenza la produzione tornerà normale (4 in un giorno).



1,3. Produzione

Riscrivo un piccolo pezzo del paragrafo 1.2
Senza possedere un deposito, si possono creare al massimo 4 pezzi al giorno di ogni bene, mentre con il deposito 20 pezzi al giorno (30 con singole produzioni da 8 ore).

Vi mostro qui di seguito Tre immagini, su ognuna la relativa spiegazione.

Ecco la produzione della mia segheria (che in questo caso ha il bonus attribuito dal deposito conquistato in una provincia):

segheria.png


Come si può notare dall'immagine, mi rimangono altri 478 alberi, dopo averli terminati, la produzione torna normale.

In questa immagine, invece, non possiedo alcun deposito e come potete notare la produzione è di gran lunga inferiore (vedi sopra i valori), ecco l'immagine:

nessundeposito.png



Vedendo entrambe le immagini, si nota anche che i prezzi rimangono invariati per entrambe le produzioni.

Il prezzo delle produzioni aumenta sempre di più, in base all'epoca della risorsa, ecco uno schema sui vari prezzi per creare le varie risorse:

Elenco qui di seguito i prezzi delle produzioni da 4 ore, per quanto riguarda le produzioni da 8 ore/ 24 e 48, i prezzi aumenteranno di conseguenza.

Beni dell'età del bronzo: 100 Monete / 100 Utensili (Pietra, Legname, Marmo, Tintura, Vino)
Beni dell'età del ferro: 200 Monete / 200 Utensili (Roccia calcarea, Ebano, Ferro, Tessuto, Gioielli)
Beni del primo medioevo: 400 Monete / 400 Utensili (Rame, Granito, Alabastro, Oro, Miele)
Beni dell'alto medioevo: 800 Monete / 800 Utensili (Vaso, Corda, Sale, Vetro)
Beni del tardo medioevo: 1600 Monete / 1500 Utensili (Basalto, Ottone, Seta)



1,4. Beni da utilizzare per le ricerche

Qui di seguito è riportata la tabella con il numero di beni che serve per ogni era (necessario per sbloccare le ricerche).

risorse.png


Ulteriori dettagli verranno aggiunti eventualmente in futuro.

Dubbi, perplessità in merito? Apri un thread nella sezione domande, facendo sempre attenzione che la domanda non sia già stata posta!
 
Ultima modifica:
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima