Bocciata Difesa città in differita

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 25 46,3%
  • Boccio

    Voti: 29 53,7%

  • Votanti totali
    54
  • Sondaggio chiuso .

DeletedUser43663

Guest
Allora non ci siamo.......
Non attacchi con due eserciti.
Attacchi con un esercito......... ma avviene in due momenti diversi, come quando guardi c’è un collegamento straming dove c’è un tempo di ritardo fra la diretta e quando chi è collegato vede il film.
Chiamalo spazio temporale....... chiamalo come vuoi, ma la battaglia che fai tu è una
 

Nolga

Popolano
Basta che l'attacco in differita avvenga nei 5 min o in un tempo relativamente breve successivi all'attacco, non 24h xD
 

DeletedUser43663

Guest
il problema non c’è...........
se tu ora attacchi hai 24 ore per il saccheggio......e non cambierebbe nulla, se dovessi attaccarmi e dopo 8 ore passi e trovi una produzione saccheggi ed è finita li.
Questa difesa potrà essere fatta solo se non si viene saccheggiati.
Ovvero se io effettuo la difesa prima di essere saccheggiato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser43670

Guest
Allora non ci siamo.......
Non attacchi con due eserciti.
Attacchi con un esercito......... ma avviene in due momenti diversi, come quando guardi c’è un collegamento straming dove c’è un tempo di ritardo fra la diretta e quando chi è collegato vede il film.
Chiamalo spazio temporale....... chiamalo come vuoi, ma la battaglia che fai tu è una
Forse non riesco a capire. Mettiamo che io attacco con 7 furfy e 1 antiaerea, vinco e poi tu ti vendichi. Io mi difendo sempre con 7 furfy e 1 contraerea?
 

DeletedUser43663

Guest
Si, ma non perdi unità e io non ti saccheggio........
Serve solo per non permetterti più di passare fino al giorno dopo e saccheggiare me.
 

DeletedUser43670

Guest
Si, ma non perdi unità e io non ti saccheggio........
Serve solo per non permetterti più di passare fino al giorno dopo e saccheggiare me.
Allora bisogna studiare una strategia per rendere efficace sia l'attacco che la difesa...
In effetti ora che ci penso non sarebbe male come idea.
Ultima domanda: quando attacco la mia percentuale dipende da cdm Zeus ecc. Quando difendo invece (per difesa intendo il tuo contrattacco) la mia percentuale resta quella?
Se non è chiaro riformulo la domanda al contrario: una volta che sono stato attaccato, nel contrattacco ho la percentuale di san Basilio e deal Castle o di Zeus e cdm?
 

DeletedUser43663

Guest
No, chi attacca è l’esercito attaccante, sempre.
In tutte e due le battaglie le percentuali sono quelle di cdm Zeus e Acquisgrana.
Chi difende ha in tutte e due le battaglie le percentuali di Basilio, deal, perché sta difendendo
 

DeletedUser43670

Guest
No, chi attacca è l’esercito attaccante, sempre.
In tutte e due le battaglie le percentuali sono quelle di cdm Zeus e Acquisgrana.
Chi difende ha in tutte e due le battaglie le percentuali di Basilio, deal, perché sta difendendo
Perfetto, interrogatorio finito. Voto sì! :)
 

DeletedUser42807

Guest
A me la proposta sembra chiarissima, voto a favore.
 

DeletedUser42845

Guest
A me piace come idea.
Sono in questo caso a favore di un maggiore possibilismo.
Poi le strategie è logico che cambino e si adattino a seconda delle nuove situazioni; ma non facciamo di ciò ogni volta un dramma epocale.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser40778

Guest
boccio
questa variazione rende inutili i furfanti e obbliga l'attaccante ad attaccare con 8 truppe regolari limitandone pure la tipologia :
premettendo che nel mondo più avanzato sono all'industriale e più su non so come va, se attacco con 8 truppe da combattimento ravvicinato (cavalieri fanti pesanti..) e mi trovo contro due lancieri non riuscendo a seccarli con un colpo solo mi ritroverei due soldati feriti dal loro colpo di autodifesa
"due feriti di millemila epoche superiori per aver attaccato due lancieri"
se si vuole evitare di essere saccheggiati ci sono già altri modi
 

DeletedUser43663

Guest
premettendo che nel mondo più avanzato sono all'industriale
Dovresi gia avere truppe che colpiscono a distanza e quindi il problema lancieri svanisce
Se poi tu pensi che i cavalieri siano meglio di obici e tiratori scelti o fucilieri......... non è colpa del gioco.....

questa variazione rende inutili i furfanti
Gia la inno sta provvedendo a ridimensionarli, te ne renderai conto dal progressista in poi.......

Comunque la proposta permettere di fari i tuoi punti e se ci fosse la possibilità di scontrarsi direttamente i tuoi furfanti sarebbero solo punti gratis e facili che potrei fare.
Anche nelle mappe storia i furfanti diventano via via meno incisivi.
Poi sinceramente piace a tutti vincere facile.........
P.s. Io vado piano piano, spero che mi capiti nel vicinato......
Così potrai essere contento di riuscire a evitare i miei saccheggi
:cool:
 

fermon74

Popolano
La proposta mi piace e pertanto approvo in quanto non mi sta bene che sulla mappa i furfy siano diventai inutili e negli attacchi tra vicinato si possano utilizzare senza alcuna difficoltà per chi attacca. Chi attacca con l'intento di saccheggiare ci può anche stare, fa parte del game, ma che ci riesca senza l'ausilio dei furfy. Qui come negli scacchi ci vuole astuzia nel saper muovere le pedine ma, purtroppo l'I.A non è poi così intelligente nel difendere il tuo villaggio, pertanto, che si aggiunga qualche difficoltà maggiore per chi attacca, il saccheggio va sudato, non si può pensare di vincere facile e lamentarsi di non perdere neanche unità o uscirne del tutto illesi.
 

DeletedUser40778

Guest
probabilmente avete capito quello che vi fa più comodo : sto solo dicendo che la proposta limita molto la possibilità di schierare truppe in attacco, devi mettere truppe a distanza (cannoni, tiratori scelti......) perchè se schieri cavalleria o fanteria pesante subisci danni anche se trovi in difesa solo 2 lancieri e questo mi sembra assurdo
poi per quanto riguarda i saccheggi non mi cambia assolutamente niente, dato che saccheggio solo chi non si prende la briga di mettere difese e se non trovo niente non ripasso comunque più
p.s. Peta anche io vado piano piano, nel mio mondo principale , Cirgard , gioco da 23 mesi e sono entrato giusto la scorsa settimana nel coloniale!!!!
 

DeletedUser43663

Guest
se schieri cavalleria o fanteria pesante subisci danni anche se trovi in difesa solo 2 lancieri e questo mi sembra assurdo
Questo non dipende dalla proposta, ma dal tipo di unità.......
Sai quante unità corpo a corpo ci sono dal progressista? 0.....
Aspetta......forse non rende il numero: zero!!!!
Se poi a te piacciono i cavalli non so che farci se in battaglia sono delle mezze tacche........
E se poi vuoi convincere tutti che una proposta è sbagliata perché tu usi le truppe sbagliate.........
Lascio a chi conosce foe il compito di valutare se la tua motivazione sia logica o puramente egocentrica. ( non è un offesa, ma è per dire che guardi al tuo orto volendo capovolgere i valori in campo non considerando che non li hai ben compresi )
Se preferisci la fanteria pesante ai granatieri che attaccano già a distanza di una casella non ricevendo il contraccolpo........
Ribadisco, sei libero di continuare così....
Ma ribadisco alla morte che questa è la tua strategia, non è colpa della proposta
Mi dispiace per te
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser43663

Guest
Lo scopo principale rimane solo quello di contrastare un attacco ed evitare il saccheggio........

si potrebbe fare che se l'attaccante non riesce a vincere venga saccheggiato a sua volta dal difensore
Ho ripensato e rivalutato questo messaggio......
Non sono d’accordo perché se un attaccante vince, l’unica cosa che posso fare è impedire il saccheggio.
Se in difesa dovessi vincere sarebbe molto ingiusto che io possa fare un danno a chi ha attaccato.
Quindi no, ribadisco ( e chiedo scusa ai moderatori se ho creato due messaggi, non volevo fare multiposting, ma non mi faceva replicare ) la proposta serve solo, e ripeto, solo per evitare il saccheggio.
Chi attacca ci rimette già di suo le truppe
( chiedo ai moderatori se riescono ad unire i miei due messaggi, grazie mille)
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima