Bocciata Difesa random città

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 12 40,0%
  • Boccio

    Voti: 18 60,0%

  • Votanti totali
    30

DeletedUser

Guest
Proposta:
In poche parole, si prega di indicare il concetto generale della vostra idea.
Creare la possibilità di difendersi con esercito sconosciuto per chi attacca

Metodo alternativo:
Esiste attualmente un metodo tramite il quale gli utenti possono ottenere lo stesso effetto?
Cambiare tutti i giorni l’esercito difensivo

Dettagli:
Si prega di indicare dettagliatamente la vostra idea. Si prega di essere consapevoli che è necessario includere tutti i dettagli, compresi i meccanismi della vostra idea e come si adatterebbero all'interno del gioco.
Nella gestione esercito aumentare gli eserciti di difesa potendone posizionare 4 ( il numero è per dare un’idea ).
Quando il giocatore viene attaccato a difendere sarà un esercito preso a random tra quelli presenti.
In questo modo chi attacca ha davvero la sorpresa di non sapere che esercito troverà di fronte
Abuso:
I giocatori possono abusare di questa idea per ottenere un vantaggio sleale sugli altri giocatori?
Nulla di diverso da ora

Opzionale: Screen:
Sentiti libero di fornire immagini ecc. della vostra idea.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Obbligatorio: Controllare nella lista idee & suggerimenti (https://forum.it.forgeofempires.com/index.php?threads/lista-idee-suggerimenti.25728/) se esiste una idea uguale o simile a quella da proporre.
No
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rubicone

Contadino
Funzionalità disponibile solo per chi possiede Alcatraz a non meno del livello 10.
4 schieramenti da 8 fanno 32 unità cioè oltre sei caserme con tanto di slot diamantati. Tra combattimenti in territori, spedizioni e eventuali Gvg, le unità si annientano e possibilità di avere anche un solo schieramento completo in più disponibile non è facile.
 

DeletedUser

Guest
Semplicemente si può produrre unità e collocarle nell’esercito difensivo, cosi la caserma può produrre altre unità fino a quando non si hanno pieni gli eserciti difensivi.
Dai non cadetemi su ste cose.....
 

Rubicone

Contadino
Semplicemente si può produrre unità e collocarle nell’esercito difensivo, cosi la caserma può produrre altre unità fino a quando non si hanno pieni gli eserciti difensivi.
Dai non cadetemi su ste cose.....
Se nello schieramento difensivo del villo (perché di questo si parla) pongo unità non indipendenti, queste non sono rimosse dalle caserme, quindi non è possibile addestrarne altre (come avviene nel posizionamento slot gvg).
 

DeletedUser

Guest
non ripetere la stessa cosa.
Ho risposto che le unità prodotte potrebbero essere posizionate negli eserciti difensivi e liberare le caserme che produrrebbero unità fino ad avere gli eserciti pieni, poi come ora si riempiono gli slot di produzione caserma e si ferma la produzione unità
 

babypaola

Contadino
Avverto una leggera tensione nelle risposte, vi chiedo non alzare i toni e/o non rispondere con eccessiva veemenza. Discutete dell'idea con pacatezza e pazienza, diversamente la discussione potrebbe degenerare togliendo l'attenzione da quella che è la proposta.
 

Rubicone

Contadino
Abbi pazienza.... @morenson
ma io leggo:
upload_2017-10-3_20-47-36.png
Quindi ritengo che sia in discussione lo schieramento di difesa della città, cioè le unità da uno a otto contornate di colore blu nel pannello di gestione esercito.

Poi leggo:
upload_2017-10-3_20-49-56.png

Quindi intuisco che l'idea sia di impostare un numero maggiore di schieramenti difensivi della citta variabili nella componente unità che verranno selezionati casualmente quando il giocatore viene attaccato (difesa città, non settore gvg).

Poi leggo:
upload_2017-10-3_20-53-30.png

Questo mi fa capire di aver intuito giusto, visto che nelle GvG è da sempre possibile inserire fino ad otto schieramenti difensivi anche tutti con differenti unità (a difesa del settore, non della città), che vengono opposti in random all'attaccante quando lancia la battaglia (anche se conosce le formazioni non può prevedere quale si troverà ad affrontare).


Non mi sto ripetendo, diversamente non riesco a capire quale sia l'oggetto e lo scopo della discussione/proposta.
 

DeletedUser41366

Guest
scusami ma se io volessi difendere la mia città con 8 campioni ad esempio dovrei aspettare che alcatraz mi sforni 32 campioni indipendenti per avere la certezza di essere difeso come piace a me? non capisco, a me sembra che l'incertezza diventi maggiore in chi difende che non in chi attacca (che comunque è sempre avvantaggiato) poi magari ho capito male io...
 

RedRed

Contadino
tutto è possibile se gli sviluppatori lo vogliono, l'idea generale anche se dettagliatissima comunque può essere presa e stravolta... certo si potrebbe anche pensare un sistema tipo gvg dove le truppe una volta inserite vengono eliminate dalla caserma...

variante sul tema: da una certa epoca (con una ricerca nell'albero delle tecnologie) abilitare una difesa a doppia ondata (due selezioni da 0 a 8 unità)
 
Ultima modifica:

DeletedUser

Guest
Chiedo scusa, non volevo creare tensioni.......
Stiamo parlando della difesa della città, delle unità contornate di blu.
Si potrebbero creare nell’area di gestione esercito quattro eserciti, contornati di blu, inizialmente vuoti, ma che possono essere riempiti.
Chi riempe tutte le caselle contornate di blu avrà 4 eserciti completi che il sistema, quando il giocatore viene attaccato, schiera a random, scegliendo tra i 4 eserciti che si sono riempiti.
Se uno vuole lasciare vuoto può, come ora, lasciare i soli 2 poveri lanceri.
Altro aspetto: ora come ora se si vuole mettere 8 campioni a difesa o hai 4 caserme e spendi i diamanti oppure aspetti alcatraz, che se l’hai un po’ alto non ci mette neppure tanto. Mettendo solo un esercito di campioni è ovvio che la tua difesa sarà sempre fatta di campioni.
Quindi.........
Le mie caserme producono unità, le unità poste a difesa della città vengono tolte dalle caserme ( per intenderci come avviene per posizionare un esercito in gvg [ anche quesa è una modifica, necessaria per attuare questa proposta ] ) una volta che, se lo desidero, posiziono i miei eserciti a difesa, le mie caserme resteranno piene di truppe prodotte.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rubicone

Contadino
Ora è molto più chiaro anche per me.
Rispetto alla situazione attuale, ci sarebbe anche la questione impego promiscuo delle unità schierate a difesa del villo; infatti così com'è, le unità blu possono essere inserite in combattimenti offensivi (o anche in slot A/D gvg) e quindi esposte a distruzione ed eventuale rimpiazzo. Nel caso di inserimento in più slot difesa città, le unità dovrebbero rimanere bloccate (e perdute in caso di modifica schieramento), altrimenti ci troveremo di fronte ad una sorta di unità ausiliarie o riserva.
Sostanzialmente l'idea è buona, ma perché avere 2 o più slot difesa città?
Tanto vale lasciare uno schieramento con il sistema random che mette le migliori unità disponibili, anche con differenti caratteristiche, ad ogni combattimento.
Sarebbe stata ottima proposta se in qualche modo potesse contrastare i combattimenti fake/patti, ma l'interazione del player con il gruppo difensivo è una componente importante del gioco. La modifica delle difese (qui aggiungo, nonostante la poca efficacia), deve continuare ad avere la sua importanza nella piena scelta del player.
Per sostituire tre unità in difesa ci vuole meno di dieci secondi; disporre di slot difensivi random, per contrastare gli attacchi pvp, potrà favorire chi non ha un gioco costante, rispetto a chi si logga più volte al giorno e mette più attenzione alle dinamiche del gioco.
Infine, già troppe cose in automatico, poi ci si impigrisce e il gioco diventa noioso, ecc...
 

RedRed

Contadino
Sostanzialmente l'idea è buona, ma perché avere 2 o più slot difesa città?
Come è scritto nella proposta, cederesti la turnazione manuale dell'esercito difensivo (sostituzione dello schieramento difensivo) al sistema, che ne sceglierebbe 1 casuale tra quelli preimpostati da te.
Tanto vale lasciare uno schieramento con il sistema random che mette le migliori unità disponibili, anche con differenti caratteristiche, ad ogni combattimento.
Non è la stessa cosa, il mix delle 8 unità lo decidi tu (tralasciando la definizione di "migliore", che è relativa all'esercito che attacca e alle capacità della IA)
 

DeletedUser

Guest
Per "migliori" intendevo di Età più recente... non mi sono espresso bene.
Come fai però a dire al sistema quanti furfy usare? E quante unità pesanti? .......mettendo tu gli eserciti invece puoi calibraremeglio le difese per essere più efficaci
 
Ultima modifica di un moderatore:

Apache976

Bracciante
Boccio, è più corretto lasciare al player l'onere di modificare le sue difese, tutti i giorni o anche più volte al giorno se lo ritiene. Così i player davvero attivi avranno maggiori possibilità di difesa, chi gioca saltuariamente non sarebbe giusto se usufruisse in automatico del cambio delle difese
 

DeletedUser43663

Guest
Secondo me la proposta è buona.
Pienamente d’accordo che bisogna scegliere le truppe che metti a difesa della città, infatti le truppe le scegli tu, non sono messe a caso.
Ciò che è random è l’esercito che difenderà la città, ma se imposti 1 esercito avrai sempre lo stesso esercito a difesa.
Il vantaggio può essere nel fatto che se in 5 minuti mi attaccano in 3/4 giocatori diversi e io ho selezionato 4 eserciti che si differenziano ( uno per resistere alle unità pesanti, uno per la distanza, due misti ) ho maggior possibilità che a difendere ci sia qualcosa di adeguato, alzando così la possibilità di riuscire a difendere.
Dire no a una proposta perché vogliamo tenere i giocatori attaccati al gioco giorno e notte per cambiare l’esercito quando si vuole mi sembra un po’ riduttivo.......
Vuoi cambiare l’esercito 300 volte? La proposta non lo vieta
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima