Bocciata Difesa random città

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 12 40,0%
  • Boccio

    Voti: 18 60,0%

  • Votanti totali
    30

DeletedUser21404

Guest
la proposta non è male, però non si ottiene pienamente quel che credo tutti vorrebbero.. ovvero la difesa adeguata all'esercito che attacca.
Essendo presa a caso tra le (quattro?) disponibili la difesa sarà si differente tra un attacco e l'altro, e quindi utile contro vicini di una stessa gilda o amici che si spifferano tra loro le unità trovate in difesa, ma comunque non risolverà affatto i problemi relativi al tipo di unità da schierare in difesa in base al tipo di unità che ci attaccano. Quasi certamente si arriverebbe a schierare 4 difese molto simili fra loro per non rendere la vita ancor piu facile a chi ci attacca.
Facciamo un esempio:
difesa 1: 8 tartatorri
difesa 2: 8 anguille
difesa 3: 8 dragodroni
difesa 4 8 fortezze

Ognuna delle 4 difese ha dei punti di forza e dei punti di debolezza assoluti: contro la prima basta 1 dragodrone, contro la seconda 8 crab, contro la terza carri, fortezze o anguille, contro la 4a tartatorri o angulle.
Quindi che difese sceglierei? io senza dubbio composte da unità di differente tipologia, in modo da poter avere il maggior numero di possibilità di recare danni pesanti a chi mi attacca, andando quindi a vanificare o quasi l'utilità della proposta.
 

DeletedUser43663

Guest
Però il fatto è che se tu hai un solo esercito chiunque ti attacca hai la stessa difesa.
Se la difesa cambia c’è qualche speranza in più che chi attacca si trovi di fronte un esercito più ostico, quindi più danni.
Poi sono pienamente d’accordo sugli eserciti misti.
Ma puoi formare 4 diversi eserciti misti, ognuno pensato a un possibile attacco da unità diverse: pesanti, leggere, distanza..... facendo sicuramente più danni
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima