Approvata Differenziare tasto abbandono missioni (storia/ripetibili/secondarie)

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 12 92,3%
  • Boccio

    Voti: 1 7,7%

  • Votanti totali
    13
  • Sondaggio chiuso .

ilMerloSagace

Popolano
Proposta:
Aggiungere in “finestra di conferma” la possibilità di selezionare missioni ricorrenti oppure missioni bonus/secondarie.

Metodo alternativo:
Fare attenzione a non annullare una missione bonus o secondaria.

Dettagli:
Una volta finite le missioni secondarie o missioni bonus iniziano le classiche ricorrenti.
Però quando si sbloccano nuove ricerche oppure quando si conquistano alcune province nella mappa continentale si sbloccano nuove missioni bonus o secondarie che come premio possono dare unità di ere successive, anche se poche, molto utili in difesa.
Quello che chiedo è di aggiungere una voce in più, invece di avere “abbandona missione” (generale per tutte) averne due, una per le missioni ricorrenti e una per le missioni secondarie e bonus.

Abuso:
Nessun abuso, sarebbe una sicurezza in più.

Opzionale: Screen:
///

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Non ne ho trovate
 
Ultima modifica di un moderatore:

ilMerloSagace

Popolano
Andando nel menu “Opzioni” > “Finestra di conferma” (puoi scegliere in quali occasioni vuoi che compaia la finestra di conferma), al momento sono presenti solo 3 scelte (contribuzione GE, annullamento missioni e annullamento produzione)
4E1A3C37-F546-4F75-B4CF-67C54D7E8A49.jpeg

Volevo chiedere che la voce “abbandona missione” venisse divisa in due voci distinte:



- abbandona missione secondaria/bonus

-abbandona missione ricorrente



In questo modo (si avrebbero 4 voci nel menù “finestra di conferma”) si potrebbe annullare le missioni ricorrenti senza alcun avviso, mentre con le missioni secondarie (se metto la spunta solo su queste) comparirà l’avviso di conferma per annullarle.

Mi è venuto in mente perchè molte volte quando finisco una provincia nella mappa continentale e mi sblocca delle missioni bonus capita che le annulli proprio perché faccio le ricorrenti a nastro.
In questo modo mi apparirebbe la notifica di conferma.
Chiedo scusa se nella descrizione sono stato poco esaustivo
 

Rubicone

Contadino
Ci sono già proposte approvate e anche respinte che riguardano l'annullamento delle Quest, compresi popup vari.
Dopo la modifica del sistema ciclico delle quest (prima si doveva accettare poi risolvere od eventualmente annullare, ora si risolve o ev, annulla) e l'inserimento dell'opzione di popup avviso di annullamento, non penso sia necessario particolareggiare la funzionalità tra Ripetibili Secondarie e Bonus, visto che solo quelle della storia devono essere risolte.
Il problema (se definibile) della funzionalità in app non è il popup specifico, ma il fatto che la narrazione viene sempre presentata in pole-position (MAI letta una neppure da pc e ne avevamo già discusso nel forum) perciò si deve verificare il contenuto della Quest per avere la certezza di annullare qualcosa di cui non c'è interesse completare. Se si eliminasse la visualizzazione della storiella dopo il primo passaggio, mostrando in seguito direttamente la missione da risolvere, si avrebbe una migliore visibilità e alternativa all'inserimento di popup distinti per ripetibili, secondarie ecc... a non c'è neanche bisogno di mettersi a contare gli annullamenti per ricercare le ripetibili da ripetere a nastro...
Inoltre, l'utente mi sembra consapevole sul fatto che ...quando si sbloccano nuove ricerche oppure quando si conquistano alcune province nella mappa continentale si sbloccano nuove missioni bonus o secondarie ... ed anche della storia, quindi l'alternativa può essere quella di riattivare il popup di alert abbandono Missione già disponibile, per il tempo necessario a superare le nuove quest.
 

ilMerloSagace

Popolano
Ci sono già proposte approvate e anche respinte che riguardano l'annullamento delle Quest, compresi popup vari.
Dopo la modifica del sistema ciclico delle quest (prima si doveva accettare poi risolvere od eventualmente annullare, ora si risolve o ev, annulla) e l'inserimento dell'opzione di popup avviso di annullamento, non penso sia necessario particolareggiare la funzionalità tra Ripetibili Secondarie e Bonus, visto che solo quelle della storia devono essere risolte.
Il problema (se definibile) della funzionalità in app non è il popup specifico, ma il fatto che la narrazione viene sempre presentata in pole-position (MAI letta una neppure da pc e ne avevamo già discusso nel forum) perciò si deve verificare il contenuto della Quest per avere la certezza di annullare qualcosa di cui non c'è interesse completare. Se si eliminasse la visualizzazione della storiella dopo il primo passaggio, mostrando in seguito direttamente la missione da risolvere, si avrebbe una migliore visibilità e alternativa all'inserimento di popup distinti per ripetibili, secondarie ecc... a non c'è neanche bisogno di mettersi a contare gli annullamenti per ricercare le ripetibili da ripetere a nastro...
Inoltre, l'utente mi sembra consapevole sul fatto che ...quando si sbloccano nuove ricerche oppure quando si conquistano alcune province nella mappa continentale si sbloccano nuove missioni bonus o secondarie ... ed anche della storia, quindi l'alternativa può essere quella di riattivare il popup di alert abbandono Missione già disponibile, per il tempo necessario a superare le nuove quest.
Anche se riattivassi la conferma di annullamento dopo una conquista di una provincia comunque dovrei stare lì a controllare se sia una ripetibile o una secondaria, potrebbe essere utile anche come dici te, vedere direttamente la richiesta della missione sarebbe di aiuto o comunque basterebbe avere un colore diverso dello sfondo della missione (la butto lì) così che salti subito all’occhio.
Secondo me le missioni secondarie/bonus sono molto utili, puoi ottenere anche beni di ere successive, truppe ma soprattutto diamanti e annullarle per sbaglio penso sia uno spreco.
 
In cima