Disattivazione Huawei Store

Ciattino

Bracciante
Buongiorno a seguito del messaggio in cui si diceva che dal 4 Dicembre 2023 la InnoGames non sarà più in grado di rendere disponibile la versione su Huawei Store di Forge of Empires, ho contattato il supporto della InnoGames.
Mi è stato risposto di contattare il supporto Huawei, i quali mi hanno risposto che trattandosi di una decisione della InnoGames dovevo contattare il supporto della InnoGames.
Per chiudere questo circolo vizioso ho scritto di nuovo al supporto della InnoGames, i quali mi hanno suggerito di scrivere qui per illustrare la presente proposta:

Perché non ci date la possibilità - a noi utenti Huawei - di scaricare l'APK direttamente dal vostro sito InnoGames?
Tanto le nostre login e password già le conoscete
In questo modo, una volta abilitati, il problema è risolto

Grazie per le risposte
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Il problema si presenta solo a coloro che non hanno i Google Service Mobile (GSM) installati sul proprio telefono, a causa del blocco Cina-America che è stato messo con l'amministrazione Trump. Tutti coloro che hanno il play store, ma dispongono comunque di un dispositivo Huawei, non sono soggetti a questa decisione. Questa situazione si può risolvere avendo uno store come Aptoide per aggiornare l'app e si continua come prima... L'unico "problema" (se così possiamo chiamarlo) è quello che non si possono fare acquisti di diamanti, forge plus, ecc da mobile, non avendo appunto lo store...ma come ben sapete, meglio farli da pc gli acquisti di diamanti rispetto al telefono..
 

Rubicone

Contadino
Semplice. Sono scelte commerciali ( o anche politiche?).
Ci sono molte app che sono disponibili per un sistema operativo mobile ma non per un altro.
Huawei prossimamente avrà un sistema operativo proprietario, gli apparati non saranno più dipendenti da Android.
Il mondo gira, il mondo cambia.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Semplice. Sono scelte commerciali ( o anche politiche?).
Ci sono molte app che sono disponibili per un sistema operativo mobile ma non per un altro.
Huawei prossimamente avrà un sistema operativo proprietario, gli apparati non saranno più dipendenti da Android.
Il mondo gira, il mondo cambia.
Scelte commericiali/politiche che talvolta possono "penalizzare" l'utenza... Certo se arrivano a fare determinare scelte avranno i loro buoni motivi che ovviamente a noi utenti finali mai vengono dichiarate... Da una parte comprendo ma dall'altra ....

L'unico "problema" (se così possiamo chiamarlo) è quello che non si possono fare acquisti di diamanti, forge plus, ecc da mobile, non avendo appunto lo store...ma come ben sapete, meglio farli da pc gli acquisti di diamanti rispetto al telefono..
Edit by staff

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ciattino

Bracciante
Buongiorno,
ho scaricato l'APK da Aptoide, ma dopo l'installazione se lancio l'App mi dice "versione del gioco non aggiornata ... vai su Huawei App Store e aggiornala" e li si blocca.
da quel poco che capisco forse converrebbe togliere l'App dallo store Huawei ... tanto non viene più aggiornata
cosa posso fare?
grazie
 

Indra

Membro dello staff
Operatore di Gioco
Facciamo chiarezza.

Nel suo ticket Lei ha detto che Huawei non le fa installare il Google Play Store: per questa ragione le è stato consigliato di contattare Huawei.

Se poi in questa sede vuol riportare fischi per fiaschi, faccia pure come preferisce ma non è assolutamente colpa della InnoGames se Huawei non le fa installare Google Play Store sul suo dispositivo.
 

Ciattino

Bracciante
Ri-Facciamo chiarezza caro Indra!!!

ho letto la risposta di Makimat,
poi seguendo il consiglio ho scaricato l'APK da Aptoide,
quindi dopo l'installazione se lancio l'App mi dice "versione del gioco non aggiornata ... vai su Huawei App Store e aggiornala" e li si blocca.

Non mi sembra di riportare fischi per fiaschi

Detto questo caro Indra cosa faccio per continuare a giocare su Huawei?

saluti
 

Onan bang

Contadino
L'unico "problema" (se così possiamo chiamarlo) è quello che non si possono fare acquisti di diamanti, forge plus, ecc da mobile, non avendo appunto lo store...ma come ben sapete, meglio farli da pc gli acquisti di diamanti rispetto al telefono..
Vero, ma da smart, più caro, si può/poteva acquistare avendo un conto su google play, da pc no, e io ho due spicci proprio su google, mannaggia.
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Ri-Facciamo chiarezza caro Indra!!!

ho letto la risposta di Makimat,
poi seguendo il consiglio ho scaricato l'APK da Aptoide,
quindi dopo l'installazione se lancio l'App mi dice "versione del gioco non aggiornata ... vai su Huawei App Store e aggiornala" e li si blocca.

Non mi sembra di riportare fischi per fiaschi

Detto questo caro Indra cosa faccio per continuare a giocare su Huawei?

saluti
Deve semplicemente andare su aptoide e aggiornare l'app da li. Essendo file apk, l'unico modo per aggiornare le app scaricate da quello store, è solo ed unicamente tramite aptoide. L'app di FoE presente su aptoide risulta comunque aggiornata all'ultima versione!
 
In cima