Discussione/Domande Aggiornamento 1.109

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

babypaola

Contadino
come si fa ad averne la consapevolezza se nella barra in alto avete messo il tot dei punti non diviso per pacchetti? prima dal pulsante con il + potevo facilmente acquistare i punti con le monete (senza sprecare pacchetti) così invece devo uscire dal ge, comprare il punto e poi rientrare nel ge.
non è velocizzare. è creare confusione e aumentare le possibilità di sbagliarsi per i giocatori che vedono attivi i bottoni da 1 e 10 punti e ci possono cliccare sopra, anche solo per errore, mentre prima con il pulsante + era impossibile.
è stata creata molta confusione e molte possibilità in piu' di sbagliarsi, anche per entrare a mettere punti sul ge adesso devo anche cambiare pagina perchè la prima è una gigantografia inutile di quello che prima era accorpato in un poche e chiare righe.
Una volta scelta la schermata (contribuzione o descrizione) questa resta in memoria ed ogni volta che entra troverà l'ultima selezionata.
Per quanto riguarda la somma dei punti può benissimo controllare l'esattezza sommando i vari pacchi ancora visibili in magazzino. Se riscontra differenze può segnalare l'errore al supporto di gioco.
 

DeletedUser41366

Guest
Per quanto riguarda la somma dei punti può benissimo controllare l'esattezza sommando i vari pacchi ancora visibili in magazzino. Se riscontra differenze può segnalare l'errore al supporto di gioco.
non è questione di contare... è questione che se clicco su un punto, ed è possibile farlo per errore senza avere punti in barra!!!, e non ho pacchetti da due punti, mi trovo 4 o magari 9 pt in barra di cui non me ne faccio nulla magari, non credo sia un grande miglioramento di cui andare fieri.
se l'intento era quello di rendere piu' semplice il gioco a mio avviso la strada è quella sbagliata.
si volevano facilitare gli investimenti sui grandi ge? bastava creare pacchetti da 100.
si voleva inserire il bottone versa tutta la barra? si poteva fare, ma senza stravolgere tutto il sistema in questo modo.
ora è solo un grande caos, e da cellulare non si vede e capisce nulla.
 

DeletedUser35097

Guest
penso che come ogni cambiamento ci si debba abituare...
riparlatene tra una settimana quando avrete risparmiato circa 2-3 ore di versamenti di punti!

come ho detto poco fa, forse si poteva fare meglio; ma questo è sicuramente un grandissimo passo avanti!! soprattutto per la versione "app":)
 

RedRed

Contadino
molto veloce per versare... utile il totale punti sempre visibile, avrei preferito qualche pulsante in più (2/5/50), e il pulsante diamanti subito sotto quello da 10 mi spaventa un pochino... preferivo avere tutto in una schermata.

p.s. per usare i pacchi da 2 e 5 precaricateli in barra, poi completate con il tasto da 10
 
Ultima modifica:

marcomoio

Bracciante
secondo me avete fatto un bel lavoro,è un passo avanti.una piccola critica..anche io credo fosse opportuno avere la possibilità di avere uno strumento dove inserire una cifra totale per versare in un'unica soluzione..chissà magari in un prossimo aggiornamento..Comunque da parte mia un plauso agli sviluppatori!!


dopo aver versato 2650 in pochissimi minuti rinnovo i complimenti x il salto di qualità!! si viaggia alla grande! OTTIMO LAVORO
 
Ultima modifica:

DeletedUser38305

Guest
Non ho letto tutti i messaggi precedenti e faccio un mea culpa ma...2000 punti spacchettati in meno di 2 minuti per me è un 10+. Ribadisco l'ottima modifica fatta.
 

DeletedUser21046

Guest
Mi sembra un ottimo aggiornamento. Mi unisco, però, a coloro che sarebbero favorevoli all'inserimento di una casella dove poter inserire manualmente il numero esatto di punti forge che si vogliono versare. Speriamo che in un futuro prossimo sia implementata anche questa funzione, la quale credo che sarebbe apprezzata dalla stragrande maggioranza dei giocatori.
 

Rubicone

Contadino
@tuxpower , 2000 pt in 2 minuti fanno 200 click (o tap), 3 ogni 2 secondi e sevi sempre fare attenzione a non darne uno di troppo. E' anche vero che prima, a spanne, ne occorrevano almeno più di mille.

Ma un menù di selezione a tendina ed un tasto conferma - ben integrabili al vecchio pannello, lasciando il tasto 1pf solo per scaricare la barra - sarebbe stato molto facile da utilizzare sia da PC, che da APP: meno di cinque secondi e qualche click (o tap) per spacchettare fino a 5000 punti; volendo.
(range 1-2-5...1000-2000-5000 e oltre alla bisogna)
upload_2017-9-7_16-59-45.png
 

DeletedUser41366

Guest
Ma un menù di selezione a tendina ed un tasto conferma - ben integrabili al vecchio pannello, lasciando il tasto 1pf solo per scaricare la barra - sarebbe stato molto facile da utilizzare sia da PC, che da APP: meno di cinque secondi e qualche click (o tap) per spacchettare fino a 5000 punti; volendo.

APPLAUSI:):):)
 

RedRed

Contadino
Ma un menù di selezione a tendina ed un tasto conferma - ben integrabili al vecchio pannello, lasciando il tasto 1pf solo per scaricare la barra - sarebbe stato molto facile da utilizzare sia da PC, che da APP
E' stato volutamente scartato dagli sviluppatori, le motivazioni le trovate nel thread dedicato a questa funzionalità sul forum del beta (come è scritto nell'annuncio, alcune richieste sono state accolte, altre no)
 

RobyXYZ

Bracciante
Come mai non riesco a versare i punti sulla APP dello smartphone???? Non ci sono i tasti per versare i punti.
 

DeletedUser38098

Guest
Quando si preme su "1" e la propria barra è vuota, il sistema valuta arbitrariamente se prelevare da magazzino un pacchetto da 2 o da 5 o da 10 punti, senza il controllo preventivo del giocatore.
In questo modo il sistema utilizza prima i pacchetti da due, solo se non ci sono pacchetti da 2 utilizza pacchetti da 5 e solo se non ci sono pacchetti da 5 utilizza pacchetti da 10.
In breve tempo i giocatori avranno solo pacchetti da 10 e quando dovranno investire solo 5 punti il risultato sarà che 5 punti saranno investiti e 5 saranno riportati in barra.

Quindi chi volesse investire 7 punti si troverebbe costretto a entrare nell'archivio magazzino, caricare su barra 5+2, uscire dal magazzino, entrare sul ge e premere "tutta la barra". Non ci trovo semplificazione.

Nel pannello, sarebbe auspicabile aggiungere anche " 2 " e " 5 " oltre a " 1 " , " 10 " e " tutta la barra ".
 

DeletedUser38305

Guest
@tuxpower , 2000 pt in 2 minuti fanno 200 click (o tap), 3 ogni 2 secondi e sevi sempre fare attenzione a non darne uno di troppo. E' anche vero che prima, a spanne, ne occorrevano almeno più di mille.

Ma un menù di selezione a tendina ed un tasto conferma - ben integrabili al vecchio pannello, lasciando il tasto 1pf solo per scaricare la barra - sarebbe stato molto facile da utilizzare sia da PC, che da APP: meno di cinque secondi e qualche click (o tap) per spacchettare fino a 5000 punti; volendo.
(range 1-2-5...1000-2000-5000 e oltre alla bisogna)
Visualizza allegato 6014

Assolutamente d'accordo ma solo il fatto di poter evitare la spola pacchetto-10, pacchetto-10 per me è un toccasana. Poi chiaro che si poteva ottimizzare ancor di più (e non solo per questo ma per mille altre cose) ma prendiamo sempre il buono da ogni cosa. :)
 

DeletedUser35990

Guest
Gira voce che con l'aggiornamento se si ha l'ARC scollegato nel momento in cui viene chiuso un GE su cui si è investito si perde il bonus dello stesso ARC. Vi risulta questa cosa?

Io non ho letto niente al riguardo nell'annuncio quindi suppongo che sia una voce inesatta.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser38305

Guest
Gira voce che con l'aggiornamento se si ha l'ARC scollegato nel momento in cui viene chiuso un GE su cui si è investito si perde il bonus dello stesso ARC. Vi risulta questa cosa?

Io non ho letto niente al riguardo nell'annuncio quindi suppongo che sia una voce inesatta.

Io non ho letto niente al riguardo nell'annuncio quindi suppongo che sia una voce inesatta.

Quel fix è presente nel beta, quando arriverà l'aggiornamento nel live lo troverete nel changelog.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Andre81

Contadino
se si vuole investire 1 punto (solo 1) della barra e in questa se ne hanno 2 o più come si fa? esiste solo svuota barra

il primo tasto a sinistra consente di versare un solo punto direttamente da barra.

nel senso che il bug è presente su real?

L'argomento non è in questo changelog ed inoltre è vietato lo spoiler tranne che nella sezione dedicata. Chiedo cortesemente di non continuare a discuterne qui.
 
Ultima modifica:
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima