Discussione/Domande Aggiornamento 1.109

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Rubicone

Contadino
Aiutatemi a capire, ma soprattutto, datemi un perché.

Quelle informazioni sinteticamente riportate in un popup...al passaggio del cursore...
upload_2017-9-9_18-28-2.png
Qui, fino a qualche giorno fa, si leggevano anche i valori del livello successivo.

...sono state inserite in una scheda, creata appositamente, visionabile cliccando sul GE e, se va male, cliccando ancora sul titolo della scheda.
upload_2017-9-9_18-35-29.png

upload_2017-9-9_18-33-26.png
 

alfredo.bianchi30

Bracciante
una buona idea sviluppata a metà, la vecchia grafica era decisamente più chiara, buoni i tasti per versare direttamente dai pacchetti però a mio avviso avrei messo la possibilità di decidere manualmente il numero di punti da versare.
Altra pecca il tasto per il completamento con diamanti troppo vicino a quelli per donare i punti...
voto 5
 

maurodec

Bracciante
mettono timer dappertutto...e sui GE per sapere quanto tempo manca per la raccolta per la versione mobile no. Ma gli costa proprio tanto?
 

DeletedUser32244

Guest
per me basterebbe aggiungere un tasto da 5pt, che quindi utilizzerebbe il pacchetto da 5pt se la barra è vuota e un tasto da 50pt che utilizzerebbe 5 pacchetti da 10
 

fermon74

Popolano
D'accordo! Un posto dove infilare i PF si trova, ma non sempre e non è buona cosa forzare o obbligare le scelte di gioco, quanto per nulla gradevole per il player.
Questa logica adottata dai programmatori non sembrerebbe male, ma viste le continue e innumerevoli lamentele (qui e su tutti i mondi di gioco) che si continuano a presentare, penso che i programmatori debbano prendere in considerazione la possibilità di apportare qualche miglioria, anche perché il giocatore deve essere più che libero di scegliere quali pacchetti utilizzare, se poi fosse possibile anche reinserire il stato "+", sarebbe cosa molto gradita.

il tasto per il completamento con diamanti troppo vicino a quelli per donare i punti
Concordo, la posizione di questo tasto è al quanto scomoda, ma se ricordo bene in questi casi interviene la finestra di conferma (se non è stata dal player disattivata dalle impostazioni) prorio per evitare errori simili. Se proprio non vogliono abolirlo, allora che gli trovino una posizione meno scomoda, possibilmente distante da tutti gli altri tasti.

Come ho detto in un mio precedente post, possiamo solo sperare che vengano apportate le giuste modifiche sulla base delle qui presenti segnalazioni.
 

DeletedUser35830

Guest
molto veloce per versare... utile il totale punti sempre visibile, avrei preferito qualche pulsante in più (2/5/50), e il pulsante diamanti subito sotto quello da 10 mi spaventa un pochino... preferivo avere tutto in una schermata.

p.s. per usare i pacchi da 2 e 5 precaricateli in barra, poi completate con il tasto da 10

più pulsanti aiuterebbero sicuramente

Quando si preme su "1" e la propria barra è vuota, il sistema valuta arbitrariamente se prelevare da magazzino un pacchetto da 2 o da 5 o da 10 punti, senza il controllo preventivo del giocatore.
In questo modo il sistema utilizza prima i pacchetti da due, solo se non ci sono pacchetti da 2 utilizza pacchetti da 5 e solo se non ci sono pacchetti da 5 utilizza pacchetti da 10.
In breve tempo i giocatori avranno solo pacchetti da 10 e quando dovranno investire solo 5 punti il risultato sarà che 5 punti saranno investiti e 5 saranno riportati in barra.

Quindi chi volesse investire 7 punti si troverebbe costretto a entrare nell'archivio magazzino, caricare su barra 5+2, uscire dal magazzino, entrare sul ge e premere "tutta la barra". Non ci trovo semplificazione.

Nel pannello, sarebbe auspicabile aggiungere anche " 2 " e " 5 " oltre a " 1 " , " 10 " e " tutta la barra ".

il problema maggiore è esattamente questo investire 5/7/9 punti diventa troppo macchinoso e bisogna necessariamente uscire dal GE

per me basterebbe aggiungere un tasto da 5pt, che quindi utilizzerebbe il pacchetto da 5pt se la barra è vuota e un tasto da 50pt che utilizzerebbe 5 pacchetti da 10
questa probabilmente sarebbe la chiave di volta, ma chissà quante ere geologiche dovremo attendere prima che lo comprendano
 
Ultima modifica di un moderatore:

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Potete dare un occhiata nella mappa

La dicitura è corretta, infatti lei acquisisce il bonus del petrolio grezzo che le permette di produrre benzina in quantità superiore.
Ad esempio io ho questo in quella provincia:

5LtJ3i8VTQyX9tstNlo7cA.png
 

DeletedUser21404

Guest
io non capisco perchè da app i punti sono "pre-caricati" e messi poi in unica soluzione mentre da pc vengono messi 1-10 alla volta. Non pensate che questa differenza possa generare problemi sui GE?
 

fermon74

Popolano
Ho fatto uno scambio punti con un amico ma non li ho voluti versare tutti insieme in quanto mi è venuto un dubbio su come il sistema gestisse il prelievo dei pacchetti dal mio magazzino, pertanto ho cliccato solo un paio di volte su "Usa 10 PF", successivamente sono entrato nell'inventario e mi sono accorto che il sistema mi aveva scaricato un parte di pacchetti (non so quanti esattamente), dai quelli da 5 e un'altra parte da quelli da 10. Ora mi chiedo, ma se avevo più di 320 pacchetti da 10, perché il sistema me li ha prelevati da più pacchetti??? Secondo me c'è un errore nell'algoritmo, il sistema dovrebbe prima verificare la presenza dei pacchetti da 10 e quando questi sono terminati, passare a quelli da 5 e così via.
Alla fine ho risolto versando i restanti pt con il vecchio metodo, andando in magazzino e cliccando N volte sui pacchetti da 10 precaricandoli sulla barra.
 

Andre81

Contadino
Ho fatto uno scambio punti con un amico ma non li ho voluti versare tutti insieme in quanto mi è venuto un dubbio su come il sistema gestisse il prelievo dei pacchetti dal mio magazzino, pertanto ho cliccato solo un paio di volte su "Usa 10 PF", successivamente sono entrato nell'inventario e mi sono accorto che il sistema mi aveva scaricato un parte di pacchetti (non so quanti esattamente), dai quelli da 5 e un'altra parte da quelli da 10. Ora mi chiedo, ma se avevo più di 320 pacchetti da 10, perché il sistema me li ha prelevati da più pacchetti??? Secondo me c'è un errore nell'algoritmo, il sistema dovrebbe prima verificare la presenza dei pacchetti da 10 e quando questi sono terminati, passare a quelli da 5 e così via.
Alla fine ho risolto versando i restanti pt con il vecchio metodo, andando in magazzino e cliccando N volte sui pacchetti da 10 precaricandoli sulla barra.
Non è che lei aveva anche solo 1 punto in barra?
Il sistema prima preleva sempre i pf in barra poi pesca dai pacchetti. Supponiamo ad esempio che lei avesse 1 punto in barra e clicca il tasto 10 punti. Cosa fa il sistema? Legge: mi mancano 9 punti al raggiungimento dei 10 richiesti, quindi prelevo 2 pacchetti da 2 pf e 1 da 5. Una volta che la barra è vuota schiacciando il tasto 10 punti questi verranno prelevati dai pacchetti da 10 fintanto che ce ne sono a disposizione.
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
Invito ad osservare questa sequenza.
Apertura del GE (livelli base completati, prossimo da sbloccare)

upload_2017-9-15_21-15-56.png

Passaggio al livello GE precedente (ultimo chiuso)
upload_2017-9-15_21-17-31.png
Ritorno alla visualizzazione del nuovo livello
upload_2017-9-15_21-19-11.png
Come si può vedere sopra, nella classifica del prossimo livello (11) non ancora sbloccato vengono mostrate le contribuzioni del livello chiuso in precedenza(10)

Questa situazione permane anche subito dopo aver sbloccato il livello successivo (11)
upload_2017-9-15_21-22-23.png

Ma dopo un'azione successiva (navigazione o riaperture del GE) la visualizzazione è normale.
upload_2017-9-15_21-26-33.png

Ciò si verifica anche in altri GE a qualsiasi livello chiuso con il successivo da sbloccare.

Un'altra osservazione (Mi sembra sia già stata espressa, ma vorrei ribadire la inopportuna scelta grafica.
Il tasto [ salta al livello corrente ] - disponibile solo da PC - è collocato esattamente in corrispondenza del tasto [diamanti | Completa subito ].
D'accordo: se il tasto di completamento rapido viene attivato, un pop (se impostato correttamente) chiede di confermare la spesa in diamanti, ma... tralascio ogni considerazione a benpensanti e non.
 

Andre81

Contadino
Invito ad osservare questa sequenza.
Apertura del GE (livelli base completati, prossimo da sbloccare)


Passaggio al livello GE precedente (ultimo chiuso)
Ritorno alla visualizzazione del nuovo livello
Come si può vedere sopra, nella classifica del prossimo livello (11) non ancora sbloccato vengono mostrate le contribuzioni del livello chiuso in precedenza(10)

Questa situazione permane anche subito dopo aver sbloccato il livello successivo (11)

Ma dopo un'azione successiva (navigazione o riaperture del GE) la visualizzazione è normale.

Ciò si verifica anche in altri GE a qualsiasi livello chiuso con il successivo da sbloccare.

Un'altra osservazione (Mi sembra sia già stata espressa, ma vorrei ribadire la inopportuna scelta grafica.
Il tasto [ salta al livello corrente ] - disponibile solo da PC - è collocato esattamente in corrispondenza del tasto [diamanti | Completa subito ].
D'accordo: se il tasto di completamento rapido viene attivato, un pop (se impostato correttamente) chiede di confermare la spesa in diamanti, ma... tralascio ogni considerazione a benpensanti e non.
Visualizza allegato 6064

come da immagine i testi sono in inglese

Grazie delle segnalazioni, abbiamo appena saputo che entrambe le anomalie verranno risolte molto presto. Vedrete conferma a breve.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima