Discussione/Domande allega i tuoi Grandi Edifici nei messaggi

DeletedUser39809

Guest
Avete già pensato a come regolare un eventuale abuso di tale funzionalità?
 

babypaola

Contadino
Avete già pensato a come regolare un eventuale abuso di tale funzionalità?
Se per abuso intende quantità eccessive di messaggi inviati/ricevuti contenenti dati Ge, le ricordo che qualora non desiderasse ricevere tali messaggi può utilizzare la funzionalità "ignora", anche se, personalmente, consiglio sempre prima un contatto diretto con l'interlocutore chiedendo di non esagerare con i messaggi inviati.
 

DeletedUser21046

Guest
Mi sembra un'ottima idea; permetterà di risparmiare molto tempo nel cercare il G.E. in questione (soprattutto nelle diffuse chat di gilda "G.E. in chiusura", ecc..); ottimo lavoro!
 

pbazz

Bracciante
Lo trovo molto utile, soprattutto nelle catene.
Mi rendo conto che però il conteggio dei punti e il livello del GE sono dinamici, cioè si modificano nel tempo.
Non so se è voluta la cosa.
All'interno delle catene, spesso, insieme al nome del grande edificio si mette anche il numero dei punti, più che altro per capire se il giocatore successivo ha messo correttamente i punti riportati in catena.
Ma se l'indicazione del punteggio è la fotografia del momento attuale (corrente) non si potrà mai sapere se effettivamente sono stai messi i punti.
Mi spiego meglio:
*********************************************
Se sono in una catena da 5 punti e inserisco un messaggio dove scrivo "Babele 52" mi aspetto che il giocatore successivo metta 5 punti sulla mia Torre di Babele e che quindi sia a 57 punti, ma ora l'allegato mi mostra sempre la situazione corrente, quindi 57, io non saprò mai se effettivamente i 5 sono stai messi perché potrei non ricordarmi di aver scritto il messaggio che avevo 52 su Babele.
*********************************************
 

captpicard

Bracciante
Confermo anche io questa anomalia dovuta a non so cosa. In catena ge il contatore fp dell'ultimo allegato, aggiorna con quel totale finale non solo sé stesso ma anche tutti gli eventuali allegati precedenti del medesimo ge. Quindi senza i vari parziali intermedi risulta macchinoso accertarli. Allora tanto vale scrivere manualmente mettendo ogni volta tra parentesi il totale del momento cosi' il riferimento dei versamenti e' certo.
 
ma scusate voi nelle catene prima dell'introduzione del nuovo sistema scrivevate quanti punti c'erano sul GE?
nella mia gilda no, scriviamo solo il GE e poi sta al proprietario sapere se ha ricevuto i punti
quindi per me non cambia nulla e va bene così
 

RedRed

Contadino
beh ma la funzionalità non è finalizzata specificamente per le catene, è uno strumento generico per pubblicizzare i propri GE, rendendolo più visibile e veloce da raggiungere; fra l'altro se un giocatore ha il GE su più di una catena avere il parziale potrebbe essere fuorviante e creare confusione o magari incitare qualcuno a fare "il biricchino" sfruttando la diferenza punti creata da un altro giocatore su un'altra catena a proprio vantaggio (posto che il proprietario del GE non controlli le entrate e si affidi ciecamente alla ipotetca "fotografia") :rolleyes:
 
Ultima modifica:

pbazz

Bracciante
Beh, infatti non ho parlato di un'anomalia e ho subito detto che la ritenevo una cosa utile :)
Ho semplicemente detto che, qualora venga usata nelle catene e si utilizza il sistema di riportare il punteggio al momento, non dà nessuna informazione in più.
Laura DeLoessian, nelle gilde in cui sono stato qualcuno la usava e la usa tuttora, io personalmente lo trovo un sistema comodo perché (e qui rispondo anche a RedRed) diversamente il numero dei "birichini" è molto più alto.
Da quando adottiamo questo sistema nella mia gilda (anche se non è assolutamente obbligatorio, però vedo che sempre più gildani lo fanno) i malintesi per punti non messi sono diminuiti tanto. :)
 

DeletedUser21404

Guest
strumento utile del quale se ne sta ampiamente abusando.
Pubblicare Ge a zero pt ha ben poca utilità, viceversa pubblicare GE allettanti significa vedere il proprio GE crescere molto più velocemente.
Inoltre molti ancora non hanno capito che il link è dinamico, quindi pubblicano 20 volte al giorno il loro GE
 

RedRed

Contadino
alcuni gildani segnalano difficoltà ad aprire chat che contengono gli allegati, con pesanti rallentamenti
 

Rubicone

Contadino
Trovo anch'io nel complesso ottima funzionalità inserita nella chat.
La ripetitività evidenziata da @effebi75 la considero un'anomalia di programmazione più che un comportamento assillante dei player nell'annunciare anche lo stesso GE.
Il problema sorge perché i messaggi si affossano e quando il GE va verso il nuovo livello il player possessore ha necessità di attirare nuovamente l'attenzione della platea ed il modo più veloce è sfruttare la nuova funzione ''allega GE'' e perciò portare up il messaggio.
Sarebbe opportuno, ad esempio, che il sistema individui quando un GE nella clip conclude il livello ed a quel punto eliminare tutti gli allegati relativi affissi nel messaggio fino al quel momento; oppure eliminare le annunciazioni precedenti in modo da avere visibile sempre uno (cioè l'ultimo) allegato riferito al GE e dinamiche del livello.
 

RedRed

Contadino
Trovo anch'io nel complesso ottima funzionalità inserita nella chat.
La ripetitività evidenziata da @effebi75 la considero un'anomalia di programmazione più che un comportamento assillante dei player nell'annunciare anche lo stesso GE.
Il problema sorge perché i messaggi si affossano e quando il GE va verso il nuovo livello il player possessore ha necessità di attirare nuovamente l'attenzione della platea ed il modo più veloce è sfruttare la nuova funzione ''allega GE'' e perciò portare up il messaggio.
Sarebbe opportuno, ad esempio, che il sistema individui quando un GE nella clip conclude il livello ed a quel punto eliminare tutti gli allegati relativi affissi nel messaggio fino al quel momento; oppure eliminare le annunciazioni precedenti in modo da avere visibile sempre uno (cioè l'ultimo) allegato riferito al GE e dinamiche del livello.
in questo caso sarebbe inutilizzabile nelle catene, perché perderesti traccia dello storico versamenti, rendendo molto problematico sbrogliare eventuali contenziosi :rolleyes:

piuttosto trovo molto scomodo il pulsante all'interno dell'area di testo, copre le parole mentre si scrive e anche la barra per scrollare il testo (oltre a essere fuorviante, sembra suggerire che posso dare un testo all'allegato mentre in realtà mando o uno o l'altro)
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
in questo caso sarebbe inutilizzabile nelle catene, perché perderesti traccia dello storico versamenti, rendendo molto problematico sbrogliare eventuali contenziosi :rolleyes:
Giusto!
Allora limitare l'eliminazione alla parte grafica,
upload_2017-10-15_19-11-21.png

mantenendo la visibilità del formato testo
upload_2017-10-15_19-10-27.png

piuttosto trovo molto scomodo il pulsante all'interno dell'area di testo, copre le parole mentre si scrive e anche la barra per scrollare il testo (oltre a essere fuorviante, sembra suggerire che posso dare un testo all'allegato mentre in realtà mando o uno o l'altro)
Concordo.
Non capisco perchè la clip non sia stata affiancata agli altri pulsanti chiudi e invia.
upload_2017-10-15_19-17-13.png
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
piuttosto trovo molto scomodo il pulsante all'interno dell'area di testo, copre le parole mentre si scrive e anche la barra per scrollare il testo (oltre a essere fuorviante, sembra suggerire che posso dare un testo all'allegato mentre in realtà mando o uno o l'altro)

Problema già segnalato agli sviluppatori!!
 
In cima